Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho letto gli ultimi post....
sarà, ma in tutta onestà vi diro' che io ho trovato e riscontrato piu leggera la 55 che ho sotto la mia bike ora, a confronto della RS Pike di serie. Tanto è vero che ora la mia Pitch in "assetto" XC/AM pesa 14.2 kg con il KS montato.
Tra tutti i vari componenti sostituiti, visto che su alcuni non ho sinceramente badato molto al peso ma piu alla praticità e al gusto personale ( vedi attacco manubrio D2 e manubrio Evolve da 71 cm) cio' che ha contribuito maggiormente a farmi guadagnare in termini di peso minore sul totale è stata proprio la forcella.
Se non ricordo male la Pike 351 che veniva montata di serie sulle Pitch 2008 pesava 2400 gr. circa ed inoltre come giustamente fatto notare da NIPI, la RS era 95/140 di escursione con steli da 32 e funzionamento a molla; mentre la Marza 55 ATA è 125/165 di escursione con steli da 35, funzionamento ad aria e peso di 2200 gr ... direi quindi a confronto, (valutandone le caratteristiche oltre che il peso sulla bilancia), decisamente piu leggera .

Confermo che non si puo' andare oltre i 160 di escursione sulla forcella per la Pitch, sia in termini di geometrie che di garanzia sul telaio.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
:smile::smile::smile:

Bella Dave!!!

Comunque se non ricordo male Alebuk avevo provato a montarla sulla enduro ma non ci si era trovato bene. O sbaglio?

troppo pesa per salire ....
anche se ottima per scendere....

ma siccome passo il 90% del tempo in salita bestemmiando per la fatica, mi dimentico subito la goduria in discesa....

p.s. sciocchi, la tengo in garage così non si bagna !!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho deciso di cambiare l'ammo RP2 con qualcosa di migliore; che abbia stesso interasse e corsa e che magari sia bloccabile.
Che mi consigliate?
Io stavo pensando ad un Roco...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Marco_998

Biker novus
21/9/09
13
0
0
46
TORINO
Visita sito
Ciao, ho letto una 50ina di pagine fà della possibilità di trasformare la pike 351 da molla ad aria (per ragioni di peso), giusto un messaggio poi più nulla, è una possibilità concreta o solo una ipotesi? io sono pronto a sodomizzare la mia forcella per esperimenti.....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao, ho letto una 50ina di pagine fà della possibilità di trasformare la pike 351 da molla ad aria (per ragioni di peso), giusto un messaggio poi più nulla, è una possibilità concreta o solo una ipotesi? io sono pronto a sodomizzare la mia forcella per esperimenti.....

Proprio ieri ho posto questa domanda a Protone ( che fa i kit per parecchi tipi di forcelle ).

Quando mi risponde ti faccio sapere.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Proprio ieri ho posto questa domanda a Protone ( che fa i kit per parecchi tipi di forcelle ).

Quando mi risponde ti faccio sapere.

Ho letto un po di parerei sulle modifiche per le forcelle di Protone e sono tutti molto positivi ,se facesse un kit anche per la nostra forcella ci farei un pensierino!!!!

Nessuno mette in dubbio che Protone faccia belle modifiche, ma...
se vendi la forcella e te ne prendi una ad aria non è meglio? Magari se vuoi te la prendi pure con escursione maggiore... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo