non credevo fosse molto + leggera della 2009. A vedere l'unico vantaggio di peso sembrerebbe essere dato dalla forcella, un 200 grammi circa. E pensavo che forse la u turn coil avvantaggiasse rispetto alla fissa 140mm in salita...
son incuriosito dai miglioramenti che dici di aver riscontrato...puoi raccontarceli in modo più organico?econdo te potrebbe essere considerata l'anello di congiunzione tra la stumpy 2010 (140mm) e l'enduro nuova che dicono sia molto cattiva? una bici a 360°?
Tnx
mie personalissime impressioni
stavo salendo con l'enduro (HR 2.35 tubless, cerchi
Mavic e forca talas 110-150 taglia M) ....
ad un certo punto ci siamo scambiati le bici, pitch 2010 taglia L con solo la piega manubrio sostituita con una più larga.
in salita mi aspettavo di avvertire sensibilmente più fatica invece arrampicava permettendomi senza bobbare anche di alzarmi sui pedali...
in discesa l'avantreno è sensibilmente più piantato e rigido con l'asse ruota avanzato rispetto all'enduro.
le eskar (secondo me hanno cambiato mescola) perchè non avevano nessuna esitazione su fondo veramente sconnesso.
in pochissimo tempo mi sono trovato a delle velocità non da codice ...
la bici bella stabile e ... leggera, reattiva .... si staccava da terra solo con il pensiero se volevo fare dei saltini....
poi mi sono ricordato che dovevo frenare e che sull'altra 2008 c'erano gli Avid 3 .... panico ...
invece delle bestie di
freni, completamente differenti.
boh ! non so che dire ..... non ho provato l'enduro 2010 per cui non so dove posizionare la pitch, ma ripeto che non me la ricordavo così.