Analisi Specyalized Pitch

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Perfetto Topix, l'ho confrontato per sicurezza con quello del link postato da Ivo81 ed è praticamente identico, tra le altre, quella pagina linkata da Ivo mi sono rincoglionito per trovarla sul sito Specy ma ero al massimo arrivato ad un esploso della bici....mmmmah...

Grazie ragazzi! :celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Perfetto Topix, l'ho confrontato per sicurezza con quello del link postato da Ivo81 ed è praticamente identico, tra le altre, quella pagina linkata da Ivo mi sono rincoglionito per trovarla sul sito Specy ma ero al massimo arrivato ad un esploso della bici....mmmmah...

Grazie ragazzi! :celopiùg:

Grazie a te per il "ragazzi" :smile:

Nel frattempo ho potuto controllare anch'io e confermo lo 065.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dopo aver posseduto e pimpato la 2008 .....
essere passato all'enduro 2009 (di cui sono pienamente soddisfatto)

ho provato la pitch 2010 (doppia, tendicatena e pike ad aria fissa 140)

sono rimasto impressionato da come scende e da come l'hanno "alleggerita" ....

i casi sono due:
o mi ero dimenticato di come si comportava questa bici oppure hanno fatto un gran lavoro sulla 2010.

soldi spesi bene.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
non credevo fosse molto + leggera della 2009. A vedere l'unico vantaggio di peso sembrerebbe essere dato dalla forcella, un 200 grammi circa. E pensavo che forse la u turn coil avvantaggiasse rispetto alla fissa 140mm in salita...
son incuriosito dai miglioramenti che dici di aver riscontrato...puoi raccontarceli in modo più organico?econdo te potrebbe essere considerata l'anello di congiunzione tra la stumpy 2010 (140mm) e l'enduro nuova che dicono sia molto cattiva? una bici a 360°?

Tnx
dopo aver posseduto e pimpato la 2008 .....
essere passato all'enduro 2009 (di cui sono pienamente soddisfatto)

ho provato la pitch 2010 (doppia, tendicatena e pike ad aria fissa 140)

sono rimasto impressionato da come scende e da come l'hanno "alleggerita" ....

i casi sono due:
o mi ero dimenticato di come si comportava questa bici oppure hanno fatto un gran lavoro sulla 2010.

soldi spesi bene.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ho provato la pitch 2010 (doppia, tendicatena e pike ad aria fissa 140)

sono rimasto impressionato da come scende e da come l'hanno "alleggerita" ....

i casi sono due:
o mi ero dimenticato di come si comportava questa bici oppure hanno fatto un gran lavoro sulla 2010.

soldi spesi bene.


alleggerita???? La 2010 ??? :nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
non credevo fosse molto + leggera della 2009. A vedere l'unico vantaggio di peso sembrerebbe essere dato dalla forcella, un 200 grammi circa. E pensavo che forse la u turn coil avvantaggiasse rispetto alla fissa 140mm in salita...
son incuriosito dai miglioramenti che dici di aver riscontrato...puoi raccontarceli in modo più organico?econdo te potrebbe essere considerata l'anello di congiunzione tra la stumpy 2010 (140mm) e l'enduro nuova che dicono sia molto cattiva? una bici a 360°?

Tnx

mie personalissime impressioni

stavo salendo con l'enduro (HR 2.35 tubless, cerchi Mavic e forca talas 110-150 taglia M) ....
ad un certo punto ci siamo scambiati le bici, pitch 2010 taglia L con solo la piega manubrio sostituita con una più larga.

in salita mi aspettavo di avvertire sensibilmente più fatica invece arrampicava permettendomi senza bobbare anche di alzarmi sui pedali...

in discesa l'avantreno è sensibilmente più piantato e rigido con l'asse ruota avanzato rispetto all'enduro.

le eskar (secondo me hanno cambiato mescola) perchè non avevano nessuna esitazione su fondo veramente sconnesso.

in pochissimo tempo mi sono trovato a delle velocità non da codice ...
la bici bella stabile e ... leggera, reattiva .... si staccava da terra solo con il pensiero se volevo fare dei saltini....

poi mi sono ricordato che dovevo frenare e che sull'altra 2008 c'erano gli Avid 3 .... panico ...

invece delle bestie di freni, completamente differenti.

boh ! non so che dire ..... non ho provato l'enduro 2010 per cui non so dove posizionare la pitch, ma ripeto che non me la ricordavo così.
 
26/6/09
25
0
0
ANCONA
Visita sito
Anche io ho una Pitch anno 2009.

Vorrei provare a mettere una 66 eta ,senza molla ,quindi alleggerita ,che di corsa massima fa 180 mm.

Qualcuno di voi ha mai provato forcelle così su questa bici ??

Si stravolgono le geometrie e diventa inguidabile ???

ciao
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mie personalissime impressioni
stavo salendo con l'enduro (HR 2.35 tubless, cerchi Mavic e forca talas 110-150 taglia M) ....
ad un certo punto ci siamo scambiati le bici, pitch 2010 taglia L con solo la piega manubrio sostituita con una più larga.
//
boh ! non so che dire ..... non ho provato l'enduro 2010 per cui non so dove posizionare la pitch, ma ripeto che non me la ricordavo così.

Ho parlato con il mio meccanico (Ciclotech ufficiale Specy) e riguardo alla Pitch sostanzialmente dal 2008 ad oggi, a parte i freni, non è cambiato nulla e il peso è sempre lo stesso.
Secondo me forse la sottovalutavi la Pitch... :spetteguless:

Anche io ho una Pitch anno 2009. Vorrei provare a mettere una 66 eta ,senza molla ,quindi alleggerita ,che di corsa massima fa 180 mm. Qualcuno di voi ha mai provato forcelle così su questa bici ?? Si stravolgono le geometrie e diventa inguidabile ??? ciao

Con la Pitch puoi montare al max una forcella da 160. Prova a montare una 55 e poi mi dirai quanto ti sei divertito ;-)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Anche io ho una Pitch anno 2009.

Vorrei provare a mettere una 66 eta ,senza molla ,quindi alleggerita ,che di corsa massima fa 180 mm.

Qualcuno di voi ha mai provato forcelle così su questa bici ??

Si stravolgono le geometrie e diventa inguidabile ???

ciao


Hai fatto la stessa domanda una settimana fa sull'altro topic della Pitch... e la risposta é sempre la stessa! :duello:
Anche perché chi scrive sui due topic sono sempre le stesse persone... :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo