Analisi Specyalized Pitch

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
7,5 cm.???? allora ne hai sostituita con una più lunga??:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E' quella di serie. In realtà non l'ho misurata, ma, a occhio, mi sembra proprio di quella misura ( sai che si misura da asse manubrio a asse sterzo vero ? )

La mia, anche se l'ho comprata adesso, é il modello 2008 : che abbiano cambiato qualcosa ?

Dolori di schiena neanche un po' ( e si che io ho proprio un problema alle vertebre lombari da più di 20 anni ).

L'unico problema che ho é che sono abituato ad una posizione molto più allungata in bici ( con la front uso le appendici e ho un dislivello sella-manubrio di più di 10 cm. ) e ad usare di più i muscoli dorsali e le braccia in salita, mentre con bici di questo tipo usi solo le gambe, quindi spingo molto meno ...
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
E' quella di serie. In realtà non l'ho misurata, ma, a occhio, mi sembra proprio di quella misura ( sai che si misura da asse manubrio a asse sterzo vero ? )

La mia, anche se l'ho comprata adesso, é il modello 2008 : che abbiano cambiato qualcosa ?

Dolori di schiena neanche un po' ( e si che io ho proprio un problema alle vertebre lombari da più di 20 anni ).

L'unico problema che ho é che sono abituato ad una posizione molto più allungata in bici ( con la front uso le appendici e ho un dislivello sella-manubrio di più di 10 cm. ) e ad usare di più i muscoli dorsali e le braccia in salita, mentre con bici di questo tipo usi solo le gambe, quindi spingo molto meno ...

ok!!;.=9/
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
E' quella di serie. In realtà non l'ho misurata, ma, a occhio, mi sembra proprio di quella misura ( sai che si misura da asse manubrio a asse sterzo vero ? )

La mia, anche se l'ho comprata adesso, é il modello 2008 : che abbiano cambiato qualcosa ?

Dolori di schiena neanche un po' ( e si che io ho proprio un problema alle vertebre lombari da più di 20 anni ).

L'unico problema che ho é che sono abituato ad una posizione molto più allungata in bici ( con la front uso le appendici e ho un dislivello sella-manubrio di più di 10 cm. ) e ad usare di più i muscoli dorsali e le braccia in salita, mentre con bici di questo tipo usi solo le gambe, quindi spingo molto meno ...

oggi finalmente ho ordinato la pitch..ho richiesto la misura l, entro fine settimana dovrebbe arrivare..:i-want-t:
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
ciao ragazzi...vorrei tanto entrare in possesso di una Pitch..
mi piace la 2008..ma dove la posso trovare?
sono alto 1.80 e peso 76kg quindi una L ...
il colore della 2009 per il mercato italiano non mi piace per niente ma
per il mercato estero ho visto quella nera con le strisce bianche ed è troppo bella,
peccato sia una COMP e si trova a €1699

http://www.velovert.com/gammes2009/Specialized/6801/Pitch Comp


scusa una roba....ma la pitch comp la vendono solo all' estero????
come mai nel nostro catalogo italiano cè solo la pitch pro??:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
scusa una roba....ma la pitch comp la vendono solo all' estero????
come mai nel nostro catalogo italiano cè solo la pitch pro??:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

In Italia la comp ( che sarebbe il modello base ) non è importata. Comunque la PRO a paragone con molte altre bici delle stesso tipo ha un prezzo molto competitivo.
 

clò64

Biker novus
26/9/08
19
0
0
genova
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr carbon expert 2016
buona sera a tutti scusate ma oggi facendo un giretto x i miei boschi a un certo punto ho urtato la corona su un sasso (o una radice ) (e poi azzz mi taglio sempre xchè ci vado a sbattere nelle mie movimentate uscite ) esiste mica qualche soluzione x evitare questo inconveniente ? ciaooooo buona serata
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
clò64;2975256 ha scritto:
buona sera a tutti scusate ma oggi facendo un giretto x i miei boschi a un certo punto ho urtato la corona su un sasso (o una radice ) (e poi azzz mi taglio sempre xchè ci vado a sbattere nelle mie movimentate uscite ) esiste mica qualche soluzione x evitare questo inconveniente ? ciaooooo buona serata

ciao
esiste eccome! si chiama para-corona o bash-guard, presuppone in genere l'abbandono della corona grande che viene sostituita da un disco di plastica o metallo appunto, di diametro superiore alla corona da proteggere e che si prende le botte al suo posto. Esistono anche bash che coprono la 44 ma non li ho mai visti montati
g.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
clò64;2975327 ha scritto:
grazie giusecab :) tu mi puoi consigliare cosa mi conviene acquistare ? ciaoooooo

io ho montato questo bash guard qua' http://www.wiggle.co.uk/images/Bashring---main.jpg

RaceFace... na 50 ina di eurini legero e piccolo come piace a me...aggressivo e snellisce pure parecchio alla vista la bici...senza quel coronone grigio da 44 che tra l'altro non uso MAI!!!!
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
In effetti avevo intenzione di tenere la front ( che ho appena aggiornato con una Sid da 100 mm. ) per le granfondo e i giri lunghi e di utilizzare la Pitch per gare tipo Superenduro o Caidom, però non vorrei patire troppo in salita nei trasferimenti che possono essere lunghi anche 1 ora e più.

Oltretutto ho l'abitudine di usare molto le appendici al manubrio in salita e sulla Pitch le eviterei. :mrgreen:

cmq per la Caidom meglio che sulla Pitch (gran bella biga cmq) ci metti dei freni e dischi seri, delle gomme da 2.35 e un bashguard...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
clò64;2975327 ha scritto:
grazie giusecab :) tu mi puoi consigliare cosa mi conviene acquistare ? ciaoooooo

io monto un tendi catena ISGC marca DMR con rotella a 2 canali per la doppia e un bash FSA di plastica trasparente x la corona da 36 che monto attualmente. Cmq dai un'occhiata su Chainreactioncycles.com, anche solo per farti un'idea della spesa.
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
cmq per la Caidom meglio che sulla Pitch (gran bella biga cmq) ci metti dei freni e dischi seri, delle gomme da 2.35 e un bashguard...

La bici è già attrezzata allo scopo, le gomme di serie sono belle cicciute, ho fatto mettere 24/36 con bash e reggisella telescopico prima di ritirarla dal "concessionario" e per i freni ... i dischi sono giusti ( 185/200 ), ma la potenza, almeno col mio peso, fa ridere !

... e sono ancora alle prese con la Pike che non vuole saperne di funzionare : ieri prima uscita dopo la sostituzione dell'o-ring difettoso e ... forcella bloccata completamente a 1/2 discesa ( ho fatto 400 m. di dislivello su un sentiero tecnicissimo con la forcella completamente rigida ) con lo stesso identico problema. :omertà:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
... e sono ancora alle prese con la Pike che non vuole saperne di funzionare : ieri prima uscita dopo la sostituzione dell'o-ring difettoso e ... forcella bloccata completamente a 1/2 discesa ( ho fatto 400 m. di dislivello su un sentiero tecnicissimo con la forcella completamente rigida ) con lo stesso identico problema. :omertà:[/QUOTE]

mi tocco... per ora la mia Pike fa il suo dovere...
g.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Allora... mi sto decidendo a prendere la Pitch.... ora le domande sono:
-si pedala bene in salita? durante i giri faccio spesso più di 1400m di dislivello.
-quanto pesa realmente la pitch? Attualmente la mia bici pesa 15 kg se non qualcosa di più... in teoria la pitch dovrebbe pesare meno...
-sono alto 1.95m però faccio spesso discese tecniche e mi serve una bici agile... meglio una L o una XL?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
la taglia M come la togli dalla scatola pesa 14,5 kg, se prendi la L (ma quanto sei alto?) dovrebbe pesare un pò di più... e comunque, secondo me (e secondo la maggior parte dei felici possessori), in salita va benissimo, poi il propedal ti aiuta non poco, e in discesa va come un treno, se hai un briciolo di manico ci fai tranquillamente freeride
facci sapere ke ne pensi
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo