Analisi Specyalized Pitch

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
la taglia M come la togli dalla scatola pesa 14,5 kg, se prendi la L (ma quanto sei alto?) dovrebbe pesare un pò di più... e comunque, secondo me (e secondo la maggior parte dei felici possessori), in salita va benissimo, poi il propedal ti aiuta non poco, e in discesa va come un treno, se hai un briciolo di manico ci fai tranquillamente freeride
facci sapere ke ne pensi
g.

Da quanto leggo in questa discussione sono convinto che sia la bici che fa per me... dovrò andare in negozio e vedere le taglie dal vivo e magari provare a salirci in sella... vi farò sapere...
intanto sono in lotta contro il tempo :duello: (se finiscono gli incentivi troppo presto dovrò comprarla ai saldi di dicembre *toccatina*)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Da quanto leggo in questa discussione sono convinto che sia la bici che fa per me... dovrò andare in negozio e vedere le taglie dal vivo e magari provare a salirci in sella... vi farò sapere...
intanto sono in lotta contro il tempo :duello: (se finiscono gli incentivi troppo presto dovrò comprarla ai saldi di dicembre *toccatina*)

La mia L pesa sui 15 kg. con reggisella KS i900R ( 600 gr. ) e doppia con bashguard e guidacatena : certo non è un fuscello da pedalare, ma con pazienza si sale.

Per la misura forse ti ci vuole la XL, ma sei puoi provarla è meglio, perchè sei al limite . Io che sono 1.90 sulla L ci sto da dio con l'attacco da 7,5, ma ho il reggisella fuori al massimo ed un arretramento sella un po' troppo spinto.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Gasp ! Stavo scendendo in garage a fare una foto del comando remoto del KS quando mi sono ricordato che la bici è dal meccanico ... sarà l'età ?

Per ora mi ci trovo veramente bene. Zero giochi della sella e ritorno da fine corsa sempre perfetto :cucù:

Volendogli trovare dei difetti :

1 ) la levetta al manubrio ha un po' di gioco ( un po' parecchio ), ma funziona a dovere : spingi col pollice e col peso del corpo si manda giù la sella, spingi di nuovo e la sella torna su con un rassicurante clak di fine corsa.

2 ) io ho quello da 40 cm. per problemi di taglia ed ha un abbassamento di ben 12,5 cm. che sono veramente troppi per il mio modo di andare in bici.
Ovviamente si può far scendere la sella anche meno, ma ( ecco il problema ) non ottieni più la pressione necessaria per far tornare su la sella, quindi devi sederti per farla affondare del tutto e a quel punto risale fino al clak.
Col reggisella più corto questo problema non esiste.

3 ) Questo lo devo verificare di nuovo, ma ho l'impressione che il morsetto che serra il carrello della sella non stringa molto o il materiale ( è in fusione, sembra zama, ma spero che non lo sia ! ) ha scarso attrito. Ho già trovato 2 volte la sella più arretrata di 1 cm. rispetto a come l'avevo messa ...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Gasp ! Stavo scendendo in garage a fare una foto del comando remoto del KS quando mi sono ricordato che la bici è dal meccanico ... sarà l'età ?

Per ora mi ci trovo veramente bene. Zero giochi della sella e ritorno da fine corsa sempre perfetto :cucù:

Volendogli trovare dei difetti :


2 ) io ho quello da 40 cm. per problemi di taglia ed ha un abbassamento di ben 12,5 cm. che sono veramente troppi per il mio modo di andare in bici.
Ovviamente si può far scendere la sella anche meno, ma ( ecco il problema ) non ottieni più la pressione necessaria per far tornare su la sella, quindi devi sederti per farla affondare del tutto e a quel punto risale fino al clak.
Col reggisella più corto questo problema non esiste.
...

Quindi per un AM NON consigli quello con maggiore escursione ?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Quindi per un AM NON consigli quello con maggiore escursione ?

Dipende dalle abitudini : guarda un po' quanto abbassi la sella ora e vai di conseguenza.

Io, per esempio, ho fatto tutto il percorso del Superenduro di Sestri senza abbassare la sella, mentre a Torri del Benaco la tiravo giù circa a 1/2 corsa.

Magari mi ci abituo anche a tirarla tutta giù, ma per ora ho la sensazione di perdere il controllo dell'equilibrio laterale della bici senza sentire la sella fra le cosce ( se l'abbasso tutta mi sta poco sopra le ginocchia )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Dipende dalle abitudini : guarda un po' quanto abbassi la sella ora e vai di conseguenza.

Io, per esempio, ho fatto tutto il percorso del Superenduro di Sestri senza abbassare la sella, mentre a Torri del Benaco la tiravo giù circa a 1/2 corsa.

Magari mi ci abituo anche a tirarla tutta giù, ma per ora ho la sensazione di perdere il controllo dell'equilibrio laterale della bici senza sentire la sella fra le cosce ( se l'abbasso tutta mi sta poco sopra le ginocchia )

Anche se non conosco i percorsi ho capito. ok, grazie dei consigli.
:celopiùg:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Dipende dalle abitudini : guarda un po' quanto abbassi la sella ora e vai di conseguenza.

Io, per esempio, ho fatto tutto il percorso del Superenduro di Sestri senza abbassare la sella, mentre a Torri del Benaco la tiravo giù circa a 1/2 corsa.

Magari mi ci abituo anche a tirarla tutta giù, ma per ora ho la sensazione di perdere il controllo dell'equilibrio laterale della bici senza sentire la sella fra le cosce ( se l'abbasso tutta mi sta poco sopra le ginocchia )

puà essere che la tua biga l'ho vista in manutenzione da Manila Bike?
g.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Da quanto leggo in questa discussione sono convinto che sia la bici che fa per me... dovrò andare in negozio e vedere le taglie dal vivo e magari provare a salirci in sella... vi farò sapere...
intanto sono in lotta contro il tempo :duello: (se finiscono gli incentivi troppo presto dovrò comprarla ai saldi di dicembre *toccatina*)

mmm..dunque. io ho prenotato la pitch 2 settimane fà. cioè da quando hanno iniziato gli incentivi.
il mio problema è che sta bike mi deve ancora arrivare; sono andato in un concessionario specialized. gli ho dato 200 euro di acconto e tutti i certificati necessari per l' incentivo.
il titolare mi ha detto che arrivava in 5 giorni.. ìinvece so qua ancora che aspetto!!mi sa che qua rischio seriamente di perdere l' incentivo per colpa della distribuzione specialized...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mmm..dunque. io ho prenotato la pitch 2 settimane fà. cioè da quando hanno iniziato gli incentivi.
il mio problema è che sta bike mi deve ancora arrivare; sono andato in un concessionario specialized. gli ho dato 200 euro di acconto e tutti i certificati necessari per l' incentivo.
il titolare mi ha detto che arrivava in 5 giorni.. ìinvece so qua ancora che aspetto!!mi sa che qua rischio seriamente di perdere l' incentivo per colpa della distribuzione specialized...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

ma non credo! Se ormai hai firmato ed/o hai dato l'acconto hai bloccato il prezzo. No?!

:nunsacci:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ma La Pitch montata base , ovvero con la Pike da 140 e pp da 20 è comunque più votata alla discesa che non una Enduro sempre base con forca da 150 fox ?
conta avere più il perno da 20 o i 10mm di escursione ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo