Analisi Specyalized Pitch

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io sono alto circa 185 cm e pedalo felicemente una L con 605 mm di orizzontale virtuale.


Appunto. E la L in questione è già a 625




se anche fossi 5 cm più alto mai e poi mai sceglierei una bici con 645 mm di OV (!!!!). L'interasse poi mi sembra quello di un autobus (ma sei certo di quei valori? Sul sito Specy mi pare non sia dichiarato).



Infatti è veramente un autobus,sicuramente stabile a 80 all'ora ma nello stretto,ma neanche strettissimo............non voglio pensare
Prima di scrivere sono andato a rivedere le misure sul sito Specy e confermo i dati



@Itata: non so sia il caso dei venditori ai quali ti sei rivolto, ma spesso la loro formazione è xc se non addirittura bdc. E' chiaro che su mezzi del genere le esigenze sono ben diverse da quelle che si hanno comprando una Pitch.


Sacrosanto,problema molto diffuso
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Sti negozianti secondo me sono tutti uguali...
Stesso mio caso: 1.70 cm x taglia M "impostami" con sicurezza assoluta dal negoziante al prezzo di 1530 Euro, ma oggi penso che se avessi preso la taglia S ( con i consigli che oggi stiamo noi a scrivere su questo forum ) forse ad oggi ero ancora in sella alla Pitch !
Ai tempi ( nel 2008 ) la Pitch era appena uscita, e non la si conosceva ancora bene, nè la conoscevano i negozianti, nè si potevano trovare in giro testimonianze reali !!!

riquoto ed aggiungo che le specy da me usate prima della pitch avevano comunque un interasse più corto e di conseguenza la M andava bene per la nostra altezza.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
riquoto ed aggiungo che le specy da me usate prima della pitch avevano comunque un interasse più corto e di conseguenza la M andava bene per la nostra altezza.

bè... :spetteguless: io sinceramente la Pitch l'ho venduta proprio perchè me la sentivo troppo lunga e nei tornanti e curve strette faticavo 7 magliette per farla girare, nonostante fossi arrivato a montare un attacco da 30 mm !!!! E' pur vero che tra i vari up-grade che avevo fatto, avevo montato la Marza 55 che con escursione a 160 mm mi aveva portato l'interasse della Pitch a 118 cm... misure da DH... E ripeto... la mia era taglia M... !!!
 

Nykky

Biker serius
25/3/09
187
0
0
Biella
Visita sito

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ce ne sono due milioni di tipi; il tendicatena deve avere attacco ISGC 05, il bash quello che vuoi, ovviamente 4 fori. Occhio che con il tendi non puoi superare la misura di 2.35 per la gomma posteriore, se no tocca quando usi il padellino e la corona piccola. Il tendi catena dovrebbe essere apposito per 2 velocità
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ce ne sono due milioni di tipi; il tendicatena deve avere attacco ISGC 05, il bash quello che vuoi, ovviamente 4 fori. Occhio che con il tendi non puoi superare la misura di 2.35 per la gomma posteriore, se no tocca quando usi il padellino e la corona piccola. Il tendi catena dovrebbe essere apposito per 2 velocità
g.

Ma sei sicuro ? :nunsacci:
A me risultava che l'attacco sulla Pitch era di tipo ISCG normale e non 05; inoltre credo che per i problemi che menzioni per il tendicatena forse dipende dal modello ?!
Io montai questo sulla Pitch ( e poi l'ho spostato sulla Enduro ) e sinceramente problemi non ne ho mai avuti...
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
uee...ho bisogno di un consiglio....:il-saggi:
devo montare un tendi catena sulla mia pitch...in pratca un bash...;.=9/
che marca mi consigliate...? quanto spendo..?:capitani:

può darmi dei problemi sulla pedalata un bash...?


Non posso competere con i pitchiotti più esperti, ma contribuisco con la mia piccola esperienza. Ho montato da due mesi il bash guard:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35781
e tendi catena:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35818
(nella mia pitch del 2009 ci vuole l'attacco ISCG normale e non ISCG 05).

Mi sembra che la soluzione sia tra le più economiche. Dopo l'installazione ho girato abbastanza per dire che i risultati sono buoni: la catena scorre bene e non cade sui tratti scassati (almeno per quelli che faccio io).
Vedo che sei di Padova, se vuoi, posso mostrarti il risultato.

Ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ma sei sicuro ? :nunsacci:
A me risultava che l'attacco sulla Pitch era di tipo ISCG normale e non 05; inoltre credo che per i problemi che menzioni per il tendicatena forse dipende dal modello ?!
Io montai questo sulla Pitch ( e poi l'ho spostato sulla Enduro ) e sinceramente problemi non ne ho mai avuti...

Quoto totalmente.
L'attacco sul telaio Pitch è un ISCG "vecchio" o "03" o "a diametro piccolo" che dir si voglia.
Lo Shaman Commander che ho montato io è la copia di quello che ha linkato sgamarco e,come già detto,una volta trovata la posizione giusta,che varia in base al movimento centrale e alla guarnitura,va benissimo e non dà alcun problema.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Non posso competere con i pitchiotti più esperti, ma contribuisco con la mia piccola esperienza. Ho montato da due mesi il bash guard:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35781[/URL]
e tendi catena:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35818[/URL]
(nella mia pitch del 2009 ci vuole l'attacco ISCG normale e non ISCG 05).

Mi sembra che la soluzione sia tra le più economiche. Dopo l'installazione ho girato abbastanza per dire che i risultati sono buoni: la catena scorre bene e non cade sui tratti scassati (almeno per quelli che faccio io).
Vedo che sei di Padova, se vuoi, posso mostrarti il risultato.

Ciao

quando vuoi di che zona sei??? sei di padova??:i-want-t:
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Ma sei sicuro ? :nunsacci:
A me risultava che l'attacco sulla Pitch era di tipo ISCG normale e non 05; inoltre credo che per i problemi che menzioni per il tendicatena forse dipende dal modello ?!
Io montai questo sulla Pitch ( e poi l'ho spostato sulla Enduro ) e sinceramente problemi non ne ho mai avuti...

che misura aveva la tua gomma..?? supera va i 2.35??:nunsacci::nunsacci:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ma sei sicuro ? :nunsacci:
A me risultava che l'attacco sulla Pitch era di tipo ISCG normale e non 05; inoltre credo che per i problemi che menzioni per il tendicatena forse dipende dal modello ?!
Io montai questo sulla Pitch ( e poi l'ho spostato sulla Enduro ) e sinceramente problemi non ne ho mai avuti...

ciao
hai ragione riguardo all'attacco ISGC, mi son bevuto il cervello...:maremmac: inoltre chissà a cosa pensavo, in realtà intendevo parlare del deragliatore...
perdonatemi ho bisogno di una vacanza
g.
 

Hermann77

Biker novus
17/3/09
10
0
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Evil The Following Evil The Calling
Ciao a tutti, non sò se sono nel 3d giusto, ma visto che si parla di Pitch non pensavo valesse la pena aprirne uno.

Oggi la Pitch della mia ragazza (versione 2008) ha fatto una bella rotolata causando lo svergolamento di entrambi i cerchi. ( e spero solo quello).
Ammesso che non si possano raddrizzare, qualcuno sà dirmi il costo di quei cerchi se fossero da prender nuovi (il sito riporta i seguenti: DT-Swiss 445D, 26", double wall disc, pin joint, eyelets, 32h).
In alternativa mi sapete indicare altre marche e modelli su cui cercare offerte o usati che possano andar bene per questa bike?
Ovviamente di prezzo ragionevole in linea con il mezzo.

Grazie
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao a tutti, non sò se sono nel 3d giusto, ma visto che si parla di Pitch non pensavo valesse la pena aprirne uno.

Oggi la Pitch della mia ragazza (versione 2008) ha fatto una bella rotolata causando lo svergolamento di entrambi i cerchi. ( e spero solo quello).
Ammesso che non si possano raddrizzare, qualcuno sà dirmi il costo di quei cerchi se fossero da prender nuovi (il sito riporta i seguenti: DT-Swiss 445D, 26", double wall disc, pin joint, eyelets, 32h).
In alternativa mi sapete indicare altre marche e modelli su cui cercare offerte o usati che possano andar bene per questa bike?
Ovviamente di prezzo ragionevole in linea con il mezzo.

Grazie

ciao
i cerchi nudi costano circa 12 euro l'uno, sono in offerta su Chainreactioncycles.com. Già che ci sei prendi pure raggi e nipples...
g.
 

Hermann77

Biker novus
17/3/09
10
0
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Evil The Following Evil The Calling

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
No, i cerchi della Pitch sono un'altro modello che DT non vende in aftermarket e che credo che ormai non produca nemmeno più...

Quelli da te indicati sono un modello migliore di quelli che la tua ragazza ha rovinato, a quel prezzo sono un'affarone!


Questi sono quelli che ti servono:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12629


Però devi sceglierli della lunghezza giusta, non so se qualcuno qui la sa e può indicartela...
 

Hermann77

Biker novus
17/3/09
10
0
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Evil The Following Evil The Calling
Ok, allora nel mentre attendo il verdetto del meccanico spero che qualcuno mi indichi la lunghezza esatta così li ordino direttamente. Con neanche 70 euro prendo cerchi e raggi nuovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo