mi intrometto un attimo nella discussione, dato che ho comprato una pitch la scorsa settimana... trovando l'attacco manubrio troppo piccolo e scomodo (le mani mi facevano malissimo dopo 10 min) ne ho messo uno un po più lungo, non di molto.
il negoziante mi ha detto che ho fatto una cazzata, e che mi troverò malissimo, che la pitch è una bici da discesa e che non devo allungare l'attacco manubrio. inoltre cambiando l'attacco manubrio ho sconvolto le geometrie, e alzare la bici durante i salti sarà difficilissimo...
ora ditemi: sono io pazzo oppure quello pazzo è lui?
grazie =)
si mi ha detto che non riusciro ad alzare lz bici e a gestirla in discesa...l`attacco che avevo prima era cortissimo e l`ho allungato di soli 2cm... Io sono alto 1.70 ma ho 16'anni quindi dovrei crescere ancora un pochetto. In disesa sara anche meglio corto pero c`è anche la salita e la strada da fare...
si e una M. La lunghezza dell`attacco non la so appena torno a casa la misurero. Anzi mi potresti dire come si misura la lunghezza dell`attacco? Si sono noob in queste cose =P
ok ti faro sapere, intanto grazie per le risposte :) comunque dici che dovrei farmi rimettere l`altro attacco?
dici che dovrei farmi rimettere l`altro attacco?
Molto verosimilmente sì.
Due persone della stessa statura possono avere differenze anche notevoli di lunghezza di braccia e gambe,quindi,sullo stesso telaio,possono avere altezza sella e lunghezza di assetto longitudinale diverse.Questo però al limite,mentre di solito le differenze tra gli arti sono trascurabili.
Vedendo però che arrivi da una RR9.1,se non sbaglio una bici XC,penso che il tuo problema sia quello di voler riportare l'assetto da XC su una AM,cosa che ti potrà aiutare in salita ma ti penalizzerà sicuramente in discesa.Cerca di entrare nell'ottica di una pedalata col busto piuttosto eretto,di una posizione che richiede un notevole spostamento in punta di sella sul ripido,e sfrutta,se non hai una 2010 di serie con forka fissa,la possibilità di abbassare davanti per migliorare la posizione da salita. Considera che io che sono 1.79 sulla M ho messo un attacco da 50,mio figlio che ha 14 anni ed è 1.70 come te ha una Torque taglia S con attacco da 50,eppure,anche se poco e male,pedaliamo(con assetto più che accettabile)
ciao, ho misurato l'attacco manubrio ed è di 80mm
quindi non penso mi abbia messo l'originale quando mi ha dato la bici =P
ciao a tutti voi possessori di pitch...
sarei intenzionato a comprarla in questo periodo e sono alto 1,89 cm. Sapreste consigliarmi la misura più adatta a me? e soprattutto, me la consigliate come bici da principiante con cui fare veramente un po' di tutto? nelle mie zone ho parecchi boschi con parecchie salite e discese.
Attendo vostri lumi.
Grazie