Analisi Specyalized Pitch

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Buongiorno a tutta la banda.
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho ancora,personalmente e in famiglia,la vita va avanti e quindi,anche se ancor meno di prima e con accortezza,ho ripreso ad andare in mtb. Dopo la vendita del telaio Canyon,ho deciso che il telaio Pitch era,a mio giudizio,ovviamente,quello che rispecchiava le mie idee in fatto di geometrie.Avevo già provato,con ottimi riscontri,Pitch 08 e Enduro 09 di serie,prove in seguito alle quali avevo concluso che la Pitch con la mia 36 davanti sarebbe stata un bel mezzo.
E allora ho trovato un telaio 08 sul mercatino che ho poi montato nel modo seguente;
forka:36 Talas RC2
ruote:Crossmax SX
gomme:Geax DHEA ant,Maxxis HighRoller post.
guarni:Aerozine FX con bash e tendicatena Shaman,pedali Nukeproof Mag Ti
cambio e comandi: XT
reggi: KS con remoto
sella: WTB Rocket carrello in titanio
attacco: RaceFace Evolve AM 50 mm
piega: RaceFace Deus XC low rise 685 mm
freni: Avid Elixir con rotori da 180-160
per un peso complessivo di 13,5 Kg

Ho fatto solo un paio di giretti corti,devo ancora mettere a posto le regolazioni varie,ma globalmente non mi sembra male.
Se mi viene la voglia poi faccio due foto.
In conclusione sono contento di essere entrato nella famiglia Pitchotti,dove mi sembra che l'imperativo sia badare alla sostanza!
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Buongiorno a tutta la banda.//
...//

Complimenti per l'ottimo assemblaggio e il peso record raggiunto.
Credo che tu abbia la Pitch piu leggera in circolazione.
Dai con queste foto e dicci come si comporta cosi assemblata.

p.s. Perchè la High Roller al posteriore? Non è un po troppo pesante ?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Buongiorno a tutta la banda.
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho ancora,personalmente e in famiglia,la vita va avanti e quindi,anche se ancor meno di prima e con accortezza,ho ripreso ad andare in mtb. ...

Benvenuto nel club, ma ... ANIMO, che qua ci sono già io sotto anti-depressivi ! :il-saggi:

Ottimo montaggio Dottore ! :celopiùg:
 
ultimi upgrade:
il magnifico reggisella ks con comando remoto

SAM_0344.JPG


e in action

34683_136739746354279_100000547642833_280761_2023238_n.jpg
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Complimenti per l'ottimo assemblaggio e il peso record raggiunto.



Grazie.Guarnitura a parte sono tutti pezzi che avevo in garage,acquistati un pò alla volta,anche perchè avessi dovuto comprare tutto nuovo mi sarei realmente svenato,il che,per quanto e come vado,non era assolutamente il caso.


Dai con queste foto e dicci come si comporta cosi assemblata.



Una volta o l'altra due foto le farò. Per quanto riguarda il comportamento la scelta si è basata su un discreto interasse che rende stabilità senza portare la bici a non essere "girabile" nello stretto(è il biker a non esser capace) e ad un angolo sterzo piuttosto rilassato con la 36(siamo a poco più di 66°) che in effetti permette un pelo di tranquillità in più in certe situazioni senza però rendere la bici un chopper e raggiungendo comunque un buon assetto anche per pedalare abbassando a 130


p.s. Perchè la High Roller al posteriore? Non è un po troppo pesante ?



Avevo varie gomme semifinite,tipo MountainKing 2.4,Minion DHR 2.35,Nevegal 2.35(da folli dietro). Volevo montare un Geax LoboLoco ma non l'ho trovato perchè pare che le consegne siano difficoltose(speriamo bene per Fox,visto che dipende sempre da Vittoria) e,tra le varie opzioni disponibili,ho trovato questo HighRoller 2.1 LUST che sembra lavorare bene e non pesa eccessivamente. Se riuscirò a fare un pò di Km in condizioni varie vi saprò dire se è sufficiente o se ci vuole qualcosa di più
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Buongiorno a tutta la banda.
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho ancora,personalmente e in famiglia,la vita va avanti e quindi,anche se ancor meno di prima e con accortezza,ho ripreso ad andare in mtb. Dopo la vendita del telaio Canyon,ho deciso che il telaio Pitch era,a mio giudizio,ovviamente,quello che rispecchiava le mie idee in fatto di geometrie.Avevo già provato,con ottimi riscontri,Pitch 08 e Enduro 09 di serie,prove in seguito alle quali avevo concluso che la Pitch con la mia 36 davanti sarebbe stata un bel mezzo.
E allora ho trovato un telaio 08 sul mercatino che ho poi montato nel modo seguente;
forka:36 Talas RC2
ruote:Crossmax SX
gomme:Geax DHEA ant,Maxxis HighRoller post.
guarni:Aerozine FX con bash e tendicatena Shaman,pedali Nukeproof Mag Ti
cambio e comandi: XT
reggi: KS con remoto
sella: WTB Rocket carrello in titanio
attacco: RaceFace Evolve AM 50 mm
piega: RaceFace Deus XC low rise 685 mm
freni: Avid Elixir con rotori da 180-160
per un peso complessivo di 13,5 Kg

Ho fatto solo un paio di giretti corti,devo ancora mettere a posto le regolazioni varie,ma globalmente non mi sembra male.
Se mi viene la voglia poi faccio due foto.
In conclusione sono contento di essere entrato nella famiglia Pitchotti,dove mi sembra che l'imperativo sia badare alla sostanza!

Gran bel montaggio GPA!!!
ma soprattutto ber ritornato in sella!!!

Concordo che l'angolo guadagnato con una 160 da alla Pitch quel qualcosa in più in discesa che non disturba in salita...

Complimenti e buone pedalate con il tuo nuovo "Bolide" :celopiùg:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Anch'io sono intenzionato a metterci il tendicatena, con la doppia, anche se ho accorciato la catena tende a cadermi sullo scassato...
Però sono dubbioso sulle resistenze che potrebbe provocare alla pedalata...
Dopo aver ripetutamente pizzicato con l'ardent ho messo un HR al posteriore ed è già un pò più duretta in salita, non vorrei peggiorare mettendoci un'attrito ulteriore sulla catena...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anch'io sono intenzionato a metterci il tendicatena, con la doppia, anche se ho accorciato la catena tende a cadermi sullo scassato...
Però sono dubbioso sulle resistenze che potrebbe provocare alla pedalata...
Dopo aver ripetutamente pizzicato con l'ardent ho messo un HR al posteriore ed è già un pò più duretta in salita, non vorrei peggiorare mettendoci un'attrito ulteriore sulla catena...

Vai tranquillo. Io ho montato il Commander Alu della Shaman,ovviamente per doppia, e,una volta trovata la posizione giusta,la catena scorre davvero bene,non fa pressochè rumore ed è anche molto leggero(75 g). Valuta bene la lunghezza della catena.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Non capisco....

Buongiorno a tutta la banda.
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho ancora,personalmente e in famiglia,la vita va avanti e quindi,anche se ancor meno di prima e con accortezza,ho ripreso ad andare in mtb. Dopo la vendita del telaio Canyon,ho deciso che il telaio Pitch era,a mio giudizio,ovviamente,quello che rispecchiava le mie idee in fatto di geometrie.Avevo già provato,con ottimi riscontri,Pitch 08 e Enduro 09 di serie,prove in seguito alle quali avevo concluso che la Pitch con la mia 36 davanti sarebbe stata un bel mezzo.
E allora ho trovato un telaio 08 sul mercatino che ho poi montato nel modo seguente;
forka:36 Talas RC2
ruote:Crossmax SX
gomme:Geax DHEA ant,Maxxis HighRoller post.
guarni:Aerozine FX con bash e tendicatena Shaman,pedali Nukeproof Mag Ti (...)

g.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Buongiorno a tutta la banda.
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho ancora,personalmente e in famiglia,la vita va avanti e quindi,anche se ancor meno di prima e con accortezza,ho ripreso ad andare in mtb. Dopo la vendita del telaio Canyon,ho deciso che il telaio Pitch era,a mio giudizio,ovviamente,quello che rispecchiava le mie idee in fatto di geometrie.Avevo già provato,con ottimi riscontri,Pitch 08 e Enduro 09 di serie,prove in seguito alle quali avevo concluso che la Pitch con la mia 36 davanti sarebbe stata un bel mezzo.
E allora ho trovato un telaio 08 sul mercatino che ho poi montato nel modo seguente;
forka:36 Talas RC2
ruote:Crossmax SX
gomme:Geax DHEA ant,Maxxis HighRoller post.
guarni:Aerozine FX con bash e tendicatena Shaman,pedali Nukeproof Mag Ti (...)

g.

Appunto esattamente.......
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Buongiorno a tutta la banda.
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho ancora,personalmente e in famiglia,la vita va avanti e quindi,anche se ancor meno di prima e con accortezza,ho ripreso ad andare in mtb. Dopo la vendita del telaio Canyon,ho deciso che il telaio Pitch era,a mio giudizio,ovviamente,quello che rispecchiava le mie idee in fatto di geometrie.Avevo già provato,con ottimi riscontri,Pitch 08 e Enduro 09 di serie,prove in seguito alle quali avevo concluso che la Pitch con la mia 36 davanti sarebbe stata un bel mezzo.
E allora ho trovato un telaio 08 sul mercatino che ho poi montato nel modo seguente;
forka:36 Talas RC2
ruote:Crossmax SX
gomme:Geax DHEA ant,Maxxis HighRoller post.
guarni:Aerozine FX con bash e tendicatena Shaman,pedali Nukeproof Mag Ti (...)

g.


fammi vedere una foto della tua biga...:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo