ok oggi battesimo della pitchottina
tutto ok buona bici
ottima in salita (l'accoppiata carro FSR con propedal è ottimo) praticamente una rigida che all'occorrenza copia alla grande dossettini o grossi sassi
buona in discesa, forse una forca un pò più performante è preferibile, ma non penso sia colpa della pike in se per se, ma del fatto che è una pike di primo montaggio, probabilmente una pike after market è migliore (esperienza fatta con altre bici!). Cmq scendere a tutta con il perno passante da 20 è veramente una goduria e forse anche un pò pericoloso, non ti rendi conto di quanto vai veloce, tanto è stabile!
Cmq domani mattina ho un pò di tempo e la voglio provare con altri settaggi.
I
freni non sono il massimo ma fanno il loro lavoro molto bene, forse perchè sono nuovi, ma non bloccano mai bruscamente la ruota posteriore come ero abituato con gli hayes, ora sembra quasi come frenare con l'abs, non so se considerarlo un bene o un male, vedremo con le prossime uscite.
Ottima la scelta che ho fatto di montare il reggisella
telescopico, un aggeggino di cui non penso riuscirò più a farne a meno. Sono uscito con altri tre miei amici e praticamente ora lo vogliono comprare anche loro, troppo comodo e funzionale!
Capitolo
ruote:
MAVIC = una garanzia, ottime robuste e scorrevoli non ne posso che parlare bene.
Per quanto riguarda le coperture... per oggi andavano più che bene poi magari su altri percorsi con altre condizioni meteo non saprei, ma fin che non si consumano per me vanno benissimo.
Anche sul cambio non ho niente da ridire tutto ok senza intoppi, forse avrei preferito una 11-36 invece del 34 al posteriore. Sull'anteriore va bene così anche se bisogna insistere un po per passare dal 24 al 36 (ma probabilmente è solo da regolarlo meglio).
Sul bashguard + tendicatena niente da ridire. Una cosa che non avevo mai provato e devo dire che è ottimo farsi una discesa e non sentire la
catena far un rumore assordante e sperare che non ti si tolga per poi incastrarsi da qualche parte alla prima risalita!