Analisi Specyalized Pitch

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
dunque..:nunsacci:.mi sono sempre domandato se la nostra pike è una forcella a molla, almeno credo di aver capito che è a molla...perchè nel libretto di istruzioni a pagina 63:hahaha: cè la tabella che mi indica che devo regolarla con deteminati bar.??? .sto discorso lo si fa su una forcelal ad aria...:il-saggi:

Dipende... il modello 08 e 09 montava la pike a molla la 2010 monta la pike ad aria...
 

Nykky

Biker serius
25/3/09
187
0
0
Biella
Visita sito
Ho un problema con l'abbassamento della sella della mia Pithc taglia L. Abbassando la sella, al massimo si ferma a 14 cm (misurato tra il collarino e il sotto della sella), ed è ancora molto alta, infatti in discesa da fastidio. Ho provato a tagliare il reggisella di 4 cm ma la cosa non è cambiata, sempre 14 cm. Sembra che arrivi fino a li e poi ci sia una strozzatura del telaio o altro. Voi quanto riuscite ad abbassare la sella?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho un problema con l'abbassamento della sella della mia Pithc taglia L. Abbassando la sella, al massimo si ferma a 14 cm (misurato tra il collarino e il sotto della sella), ed è ancora molto alta, infatti in discesa da fastidio. Ho provato a tagliare il reggisella di 4 cm ma la cosa non è cambiata, sempre 14 cm. Sembra che arrivi fino a li e poi ci sia una strozzatura del telaio o altro. Voi quanto riuscite ad abbassare la sella?

Io purtroppo non ti posso essere di molto aiuto perchè la mia pitch ora è nelle mani di un altro acquirente; pero' da quel che leggo, se hai tagliato il canotto sella e la situazione non è cambiata per nulla mi sembra molto strano...
:nunsacci:
Se la misura è sempre la stessa... Non è che il tubo del reggisella ha una qualche anomalia? ( che ne so'... una piega, una goccia di vernice... )
Prova magari a mettere un po di grasso e vedi se scorre meglio.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Allora ragazzi il gran giorno è arrivato :}}}:
Finalmente ci sono anche io nella famiglia dei Pitchotti
oggi sono andato a ritirare la mia bici
ho appena fatto in tempo a fare due foto

Taglia S
ruote complete mavic crossmax st
reggisella telescopico Specialized
serie sterzo protone (color titanio)
pedali mallet
per un totale di 13,8 kg

purtroppo non ho avuto il tempo di provarla e neanche domani :-(
quindi domenica ci sarà il battesimo e poi scriverò le mie impressioni

Lo so che non vi piace il portaborraccia però ora ce l'ho messo perchè per motivi personali mi serve, poi vedremo di organizzarci per toglierlo

Ora che sono ufficialmente nel club come posso avere la targhetta?
 

Allegati

  • DSCN7702.jpg
    DSCN7702.jpg
    61,5 KB · Visite: 54
  • DSCN7703.jpg
    DSCN7703.jpg
    62,3 KB · Visite: 41
  • DSCN7704.jpg
    DSCN7704.jpg
    61,4 KB · Visite: 42
  • DSCN7705.jpg
    DSCN7705.jpg
    60,2 KB · Visite: 36
  • DSCN7706.jpg
    DSCN7706.jpg
    65,4 KB · Visite: 39

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
cavolo! te la sei guadagnata! Bella biga!
g.

P.S.
@ tutti i Pitchotti:
sul numero 100 di DIRT ,pag. 138 (mica il corrierino dei Piccoli...) alla voce AM, The Modern Day Mountainbike, la redazione tesse le lodi della nostra beneamata, "... Specialized Pitch Pro, 150 mm complete bike with great geometry , doesn't get much more affordable than this...", a riprova (se mai ce ne fosse stato bisogno) del fatto che abbiamo una gran bici sotto le chiappe!
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ho un problema con l'abbassamento della sella della mia Pithc taglia L. Abbassando la sella, al massimo si ferma a 14 cm (misurato tra il collarino e il sotto della sella), ed è ancora molto alta, infatti in discesa da fastidio. Ho provato a tagliare il reggisella di 4 cm ma la cosa non è cambiata, sempre 14 cm. Sembra che arrivi fino a li e poi ci sia una strozzatura del telaio o altro. Voi quanto riuscite ad abbassare la sella?

Ce qualcosa che non mi torna ( o forse sono io strano :hahaha:).

Io che sono 1,90 e la L mi sta precisa non abbasso completamente il KS ( che ha 12,5 cm. di corsa ), perchè mi sembra di avere una bici da trial altrimenti.

14 cm. mi sembrano tantissimi. :nunsacci:

Non è che hai preso una bici di taglia troppo grande per te ?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ok oggi battesimo della pitchottina
tutto ok buona bici
ottima in salita (l'accoppiata carro FSR con propedal è ottimo) praticamente una rigida che all'occorrenza copia alla grande dossettini o grossi sassi
buona in discesa, forse una forca un pò più performante è preferibile, ma non penso sia colpa della pike in se per se, ma del fatto che è una pike di primo montaggio, probabilmente una pike after market è migliore (esperienza fatta con altre bici!). Cmq scendere a tutta con il perno passante da 20 è veramente una goduria e forse anche un pò pericoloso, non ti rendi conto di quanto vai veloce, tanto è stabile!
Cmq domani mattina ho un pò di tempo e la voglio provare con altri settaggi.
I freni non sono il massimo ma fanno il loro lavoro molto bene, forse perchè sono nuovi, ma non bloccano mai bruscamente la ruota posteriore come ero abituato con gli hayes, ora sembra quasi come frenare con l'abs, non so se considerarlo un bene o un male, vedremo con le prossime uscite.
Ottima la scelta che ho fatto di montare il reggisella telescopico, un aggeggino di cui non penso riuscirò più a farne a meno. Sono uscito con altri tre miei amici e praticamente ora lo vogliono comprare anche loro, troppo comodo e funzionale!
Capitolo ruote: MAVIC = una garanzia, ottime robuste e scorrevoli non ne posso che parlare bene.
Per quanto riguarda le coperture... per oggi andavano più che bene poi magari su altri percorsi con altre condizioni meteo non saprei, ma fin che non si consumano per me vanno benissimo.
Anche sul cambio non ho niente da ridire tutto ok senza intoppi, forse avrei preferito una 11-36 invece del 34 al posteriore. Sull'anteriore va bene così anche se bisogna insistere un po per passare dal 24 al 36 (ma probabilmente è solo da regolarlo meglio).
Sul bashguard + tendicatena niente da ridire. Una cosa che non avevo mai provato e devo dire che è ottimo farsi una discesa e non sentire la catena far un rumore assordante e sperare che non ti si tolga per poi incastrarsi da qualche parte alla prima risalita!
 

Nykky

Biker serius
25/3/09
187
0
0
Biella
Visita sito
Ce qualcosa che non mi torna ( o forse sono io strano :hahaha:).

Io che sono 1,90 e la L mi sta precisa non abbasso completamente il KS ( che ha 12,5 cm. di corsa ), perchè mi sembra di avere una bici da trial altrimenti.

14 cm. mi sembrano tantissimi. :nunsacci:

Non è che hai preso una bici di taglia troppo grande per te ?

Io sono 1,87 e la taglia della bici è perfetta.
La sella, come avevo detto, non la abbasso quando pedalo :mrgreen: ma solo quando faccio discese impegnative.
In quei casi, nonostante abbassi tutta la sella, questa rimane, secondo me, ancora molto alta e da fastidio.

@sgamarco
Ho provato a controllare il tubo reggisella e mi sembra ok, ho provato con del grasso ma la situazione non cambia. Proverò a ispezionare bene anche l'interno del telaio. :nunsacci:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io sono 1,87 e la taglia della bici è perfetta.
La sella, come avevo detto, non la abbasso quando pedalo :mrgreen: ma solo quando faccio discese impegnative.
In quei casi, nonostante abbassi tutta la sella, questa rimane, secondo me, ancora molto alta e da fastidio.

Allora sono strano io che ho bisogno di sentire la sella fra le gambe sempre e comunque :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io sono 1,87 e la taglia della bici è perfetta.
La sella, come avevo detto, non la abbasso quando pedalo :mrgreen: ma solo quando faccio discese impegnative.
In quei casi, nonostante abbassi tutta la sella, questa rimane, secondo me, ancora molto alta e da fastidio.

@sgamarco
Ho provato a controllare il tubo reggisella e mi sembra ok, ho provato con del grasso ma la situazione non cambia. Proverò a ispezionare bene anche l'interno del telaio. :nunsacci:

Ok. Se puoi prova anche un reggisella di qualche amico e vedi se hai lo stesso problema.

ok oggi battesimo della pitchottina
tutto ok buona bici....
...!

complimenti per la biga e gli ottimi up-grade fatti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo