Credevo che i saint fossero più DH che AM, o sbaglio?
si in efetti anche io ho avuto quell impressione... altrimenti ci sono gli XT che sono molto versatili e buoni ( almeno per quello che so in teoria )
Credevo che i saint fossero più DH che AM, o sbaglio?
qualcuno ha montato il dhx 5.0 air, e la valvola di gonfiaggio interferiva per un pelo... sbaglierò ma tu sei il primo a montare un ROCO, se così fosse dovresti tentare, sei un pioniere
g.
... 200 cosa? così hai una sospensione di cemento (a quel punto a che ti serve? oppure pesi 150 kg?)... ho letto da qualche parte che se togli il tappino a vite della valvola (che è solo una protezione), l'ammo non tocca più. Fai la prova e dimmi
g.
benone, piacerebbe anke a me, fare i salti con il Foxino mi dispiace un pò, mi sembra di maltrattarlo...
g.
Ci sarebbe anche questa da valutare per un upgrade
http://www.sram.com/sites/default/files/RockShox_Sektor_Release_.pdf[url]http://www.sram.com/sites/default/files/RockShox_Sektor_Release_.pdf[/URL]
vantaggi:
200 grammi in meno rispetto la pike
10 cm in più
montaggio freni PM
il prezzo è abbordabilissimo la più costosa non dovrebbe superare i 400 euro di listino
a voi i commenti
bah, io penso che il DHX sia ovviamente più votato al gravity e progettato per assorbire urti notevoli, mentre l'altro nasce prevalentemente per assistere la pedalata in ambito AM. Un pò di peso in più, ma anche sicurezza e probabilmente durata nel tempo... se continuo a zompare sul foxino come sto facendo non so se durerà in eterno.
Il montaggio è un pò sacrificato, a quanto pare il ROCO ci sta meglio, cmq basta che non tocchi, e se c'è da togliere il tappino chissenefrega...
g.
Ho montato e provato il DHX in un primo giro che è quello solito che percorro quando ho un paio di ore di tempo,... // ... i vantaggi che ho sentito in discesa valgono ben un pò di sacrificio in più in salita...
Ora resterebbe la fantasia di cambiare la forca...ma resterà tale mi sa...
il Roco è difficile da regolare? e costa pure un botto o sbaglio?
g.
quindi una volta regolato a dovere andrai bene anche in salita
No, non è difficile da regolare. E' talmente preciso nel suo comportamento, che se segui i parametri dati dal manuale, già ad un primo sag vai alla grande; volendo puoi lavorare un po di fino se proprio sei uno molto sensibile ( e che scende pesante giu da drop e salti senza riguardo ) regolando la pressione nel piggybag per regolare la compressione in finecorsa.
Nuovo costa, è vero, ma anche il DHX non è che lo regalano! Io ho avuto la fortuna di comperarlo usato da un utente del Forum in condizioni pari al nuovo risparmiando parecchio.
L'unica differenza è che di Fox in giro usati se ne trovano, mentre il Roco... chi ce l'ha, al 99% dei casi se lo tiene...
forse un motivo ci sarà...
p.s. Brian Lopez il Roco AIR lo monta su Ibis...
Che sappia io la Pike è a molla perché è U-Turn.dunque...mi sono sempre domandato se la nostra pike è una forcella a molla, almeno credo di aver capito che è a molla...perchè nel libretto di istruzioni a pagina 63 cè la tabella che mi indica che devo regolarla con deteminati bar.??? .sto discorso lo si fa su una forcelal ad aria...