Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Si potrebbe organizzare un "minipitchraduno" una o due settimane dopo la gara, così troviamo i sentieri perfetti.....

io non ho capito bene dove ma... per la cronaca ad Agosto mi faccio circa 10 giorni a Finale Ligure.
Se c'è qualcuno in zona in quel periodo mi farebbe piacere fare un giro insieme :celopiùg:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Non saprei... alla Revelation io preferisco la Pike, per 10mm di escursione e pochissimo peso in meno... mi sembrano soldi non proprio spesi bene visto il risultato finale...
La Domain la vedo meglio...
Personalmente ho scelto una lyrik 2 step usata...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Pitchotti! Che fine avete fatto?

Visto che vi chiedete spesso con che forcella cambiare la Pike (chi deve ancora farlo) vi segnalo questa offerta che non dura più di 3 giorni: [url]http://fizzbikes.com/?topic=listing&cat=29&product=3734[/URL]

Altrimenti c'é questa per i più scatenati di voi in discesa: [url]http://fizzbikes.com/?topic=listing&cat=295&product=1875[/URL]

Come sempre addentrato nella materia e nel mercato, e sempre pieno di consigli il buon NIPI !!!!

:celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non saprei... alla Revelation io preferisco la Pike, per 10mm di escursione e pochissimo peso in meno... mi sembrano soldi non proprio spesi bene visto il risultato finale...
La Domain la vedo meglio...
Personalmente ho scelto una lyrik 2 step usata...


La Revelation mi sembra più performante della Pike e maggiormente regolabile, oltre che a pesare quasi mezzo chilo in meno...
Visto e considerato che tanti hanno già una bici da DH o FR ed hanno la Pitch per pedalare non mi sembra una soluzione da scartare.

Poi, ovviamente, de gustibus... :medita:


Come sempre addentrato nella materia e nel mercato, e sempre pieno di consigli il buon NIPI !!!!

:celopiùg:


Mi sembravano buone informazioni da condividere!
Ho fatto un'acquisto su questo sito e sto aspettando la consegna per vedere la qualità del materiale.
Non hanno grande scelta ma riescono a tirare fuori prezzi 'vergognosi' su tanti componenti, tenetelo d'occhio! :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Mi sembravano buone informazioni da condividere!
Ho fatto un'acquisto su questo sito e sto aspettando la consegna per vedere la qualità del materiale.
Non hanno grande scelta ma riescono a tirare fuori prezzi 'vergognosi' su tanti componenti, tenetelo d'occhio! :celopiùg:

Se si spende bene è certamente da tenere d'occhio. Se poi con le spedizioni sono celeri e non hanno problemi meglio ancora!!!
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
La Revelation mi sembra più performante della Pike e maggiormente regolabile, oltre che a pesare quasi mezzo chilo in meno...
Visto e considerato che tanti hanno già una bici da DH o FR ed hanno la Pitch per pedalare non mi sembra una soluzione da scartare.

Poi, ovviamente, de gustibus... :medita:

Certamente... vista dal tuo punto di vista condivido la tua osservazione...
Nel mio caso la pitch è la biga più spinta, quindi se il tuo scopo è alleggerirla la revelaion forse è la scelta migliore come dici tu...
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ragazzi... sono indeciso...
Premesso che con la Pitch ci faccio AM pesante ( tipo 2+2 o 3+3 con parecchi metri di dislivello e discese particolarmente trialistiche ecc ) volevo cambiare impianto frenante da tenermi eventualmente in un futuro passaggio ad un'altra bici magari piu' pedalabile in salita...

Chiedo a voi consigli... ho trovato un paio di HOPE M4 MONO messi molto bene ad un prezzo molto interessante... li usa un mio amico su una moment e sono dei freni da moto praticamente...

Altrimenti cosa mi dite degli avid code?
o per stare ancora piu' bassi di prezzo gli avid 7 rispetto ai 3 di base meritano?
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ragazzi... sono indeciso...
Premesso che con la Pitch ci faccio AM pesante ( tipo 2+2 o 3+3 con parecchi metri di dislivello e discese particolarmente trialistiche ecc ) volevo cambiare impianto frenante da tenermi eventualmente in un futuro passaggio ad un'altra bici magari piu' pedalabile in salita...

Chiedo a voi consigli... ho trovato un paio di HOPE M4 MONO messi molto bene ad un prezzo molto interessante... li usa un mio amico su una moment e sono dei freni da moto praticamente...

Altrimenti cosa mi dite degli avid code?
o per stare ancora piu' bassi di prezzo gli avid 7 rispetto ai 3 di base meritano?


Io la uso più o meno come te, ed ho montato gli elixir R.
Mi sto trovando veramente bene.
frenano da paura rispetto ai juicy 3 e pesano anche qualcosina meno....
Io te li consiglio.....
I code li vedo troppo pesanti per un uso AM...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ormai quelli che vanno per la maggiore come utilizzo All Mountain sono gli Elixir... potenti - modulabili e dal peso contenuto, inoltre hanno la comodità del cambio pastiglie dal alto... e se poi trovi la pastiglia giusta per le tue esigenze non credo sbaglierai ;-)
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ormai quelli che vanno per la maggiore come utilizzo All Mountain sono gli Elixir... potenti - modulabili e dal peso contenuto, inoltre hanno la comodità del cambio pastiglie dal alto... e se poi trovi la pastiglia giusta per le tue esigenze non credo sbaglierai ;-)

in effetti non lo avevo scritto ma li avevo presi in considerazione ma pensavo fossero da XC data la loro leggerezza...
Comunque io che monto i 3.5 con rotori da 203\203 non ho bisogno di adattatori ( basta che ordini degli elixir IS... se poi voglio i dischi clean sweep G3 ok...) altrimenti a me basta leva,cavi e pinze... giusto?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ragazzi... sono indeciso...
Premesso che con la Pitch ci faccio AM pesante ( tipo 2+2 o 3+3 con parecchi metri di dislivello e discese particolarmente trialistiche ecc ) volevo cambiare impianto frenante da tenermi eventualmente in un futuro passaggio ad un'altra bici magari piu' pedalabile in salita...

Chiedo a voi consigli... ho trovato un paio di HOPE M4 MONO messi molto bene ad un prezzo molto interessante... li usa un mio amico su una moment e sono dei freni da moto praticamente...

Altrimenti cosa mi dite degli avid code?
o per stare ancora piu' bassi di prezzo gli avid 7 rispetto ai 3 di base meritano?

Io andrei tutta la vita di Hope sono il miglior marchio per quanto riguarda i freni non ci sono cazzi
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
in effetti non lo avevo scritto ma li avevo presi in considerazione ma pensavo fossero da XC data la loro leggerezza...
Comunque io che monto i 3.5 con rotori da 203\203 non ho bisogno di adattatori ( basta che ordini degli elixir IS... se poi voglio i dischi clean sweep G3 ok...) altrimenti a me basta leva,cavi e pinze... giusto?


esatto . :celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Io andrei tutta la vita di Hope sono il miglior marchio per quanto riguarda i freni non ci sono cazzi


Ti riporto un commento che ho letto e sentito spesso sui freni Hope.

Hope = speranza... speranza di fermarsi!


Evidentemente non é una cosa generalizzata e bisogna vedere il modello preso in esame, comunque per i prezzi che hanno dovrebbero garantire più prestazioni di quelle che realmente offrono.

Ho avuto i Juicy 3 e l'ergonomia delle leve non mi ha soddisfatto per nulla (la potenza frenante nemmeno, me é un commento trito e ritrito), con gli Stroker Trail invece mi sono subito sentito a mio agio anche grazie alla regolazione velocissima della distanza delle leve dal manubrio.

Ecco perché gli Elixir nelle loro varie configurazioni mi lasciano perplesso per una scelta personale di upgrade sulla mia bici.

Ma se tu come forma e praticità nell'uso ti trovi bene con gli Avid di serie credo che gli Elixir siano un'ottima soluzione.

Ti dico anche dove comprarli a buon prezzo:

http://fizzbikes.com/?topic=listing&cat=148&product=7393
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ti riporto un commento che ho letto e sentito spesso sui freni Hope.

Hope = speranza... speranza di fermarsi!


Evidentemente non é una cosa generalizzata e bisogna vedere il modello preso in esame, comunque per i prezzi che hanno dovrebbero garantire più prestazioni di quelle che realmente offrono.

Beh intanto se non li hai mai provati non puoi dire nulla sulle prestazioni :medita:
Detto questo, gli Hope non bloccano la ruota come magari fanno gli Avid3 o i Formula Oro (li ho provati entrambi questi modelli), credo che sia molto una questione di abitudine, se sei uno che arriva a tuono e poi stacca come un pazzo prima di entrare in curva (lasciando delle trincee in terra) allora gli Hope non fanno per te, se invece hai una guida meno aggressiva non c'è niente di meglio di Hope, hanno una frenata molto progressiva cosa che personalmente su Avid e Formula non ho trovato, in entrambi mi sembrava ci fosse solo acceso/spento come modalità di frenata.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo