Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Occhio a cambiare ammo... controllate che oltre l'interasse sia compatibile anche la corsa. Mi sembra che la pitch monti un 200x57, spesso si trovano ammo ad aria con misure 200x50 o 51 :nunsacci:


Grazie del consiglio, ma interasse e corsa son state le prime cose che ho controllato, tranquillo!!! :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ragazzi ho testato il Joplin (quello con la leva), su terreno misto, con muri, radici, parti pedalate; la manovra di azionamento della leva assomiglia a un seat-grab, questo aiuta non poco a mantenere il controllo del mezzo. Darei un voto positivo all'oggetto in questione, ora la mia Pitch è ancora più performante (sono io che batto la fiacca)
g.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Grazie del consiglio, ma interasse e corsa son state le prime cose che ho controllato, tranquillo!!! :celopiùg:

Non volevo fare il sapientone pedante... è che ho preso un telaio Pitch (che sto montando e sono curioso di provare) e avevo pensato di cambiare ammo con un Pearl 3.3 che ho e che reputo uno dei migliori per versatilità: quando ho poi visto che di corsa fa 51mm ci sono rimasto male..... :ueh:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non volevo fare il sapientone pedante... è che ho preso un telaio Pitch (che sto montando e sono curioso di provare) e avevo pensato di cambiare ammo con un Pearl 3.3 che ho e che reputo uno dei migliori per versatilità: quando ho poi visto che di corsa fa 51mm ci sono rimasto male..... :ueh:

Non lo ho mai pensato, tranquillo ;-) . Ti ringrazio anzi per il consiglio ma come ti ho detto, l'interasse e la corsa sono state le prime cose che ho controllato.
Il mio dubbio ora che dovro' montare il ROCO sarà vedere se il piggybag possa darmi problemi di contatto con il tubo obliguo. Ho fatto, insieme al venditore alcune misurazioni e confronti, e a quanto pare ho 1 cm abbondante di spazio anche se dovessi arrivare a pacco. Pero' son tutti valori su carta... è da vedere poi all'atto pratico come va.
Comunque per la prox settimana vi sapro' già dire qualcosa... :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ad esempio il Pearl fa 7.875x2.0 ovvero 200 mm di interessa per 51 mm di corsa mentre un DHX5 o un Float hanno anche la versione 7.875x2.25 ossia 200 per 57 mm di corsa....

esatto...
quindi l'unico ammo da poter montare sulla Pitch per mantenere le giuste misure e geometrie è un 200*57...
la forcella invece puo essere sostituita da una con escursione maggiore fino ad un max di 160 mm.
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
sulla tua hai l' X-Fusion? che uso fai della tua biga?
questo (di serie sulla Pro) http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21803g.
Io ci faccio FR e Am, c'è il pro pedal
g.

ciao scusa il ritardo ma sono stato fuori casa per lavoro.
la mia è la pitch comp e monta proprio l' x-fusion e l'unica regolazione è il ritorno! e per questo motivo vorrei cambiarlo. La bici la uso per farci di tutto a parte bike park (ma si puo sempre iniziare!), quindi dal giretto intorno a casa al giro con 1500m di dislivello
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io comincerei a togliere la tripla e sostituirla con un bash guard, è una dotazione adatta anche per una bici da AM, poi sei sempre in tempo per per pimpare la tua bella. L'ammo Fox se fossi in te lo cambierei solo in ottica di utilizzo pedalato (il propedal è una mano santa), in caso di utilizzo più gravity potresti continuare ad usare l'ammo originale. Che cerchi monta la versione COMP?
g.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
infatti, non capisco bene a cosa serva... per di più col Fox c'è il propedal
g.

Mi sa che non hai capito di cosa si stava parlando, non solo a cosa serva..... :nunsacci:
Si stava solo dicendo che se uno volesse cambiare ammortizzatore (e ad esempio nel mio caso l'X-fusion non ha nessuna regolazione mentre il Pearl ha il similpropedal regolabile, escludibile e bloccabile) deve stare attento anche alla corsa, tutto qui....... :-o
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
:spetteguless: Ragazzi da pioniere... posso dirvi che il ROCO Air TST R puo' essere montato senza problemi sulla Pitch...
E mo' c'ho' le prove!!!! :smile::smile:

S6002149.JPG



Che ve ne pare? :fantasm:

in questa è visibile il ROCO completamente scarico in fine corsa
S6002152.JPG
http://www.mtb-forum.it/data/752/S6002152.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: giusecab

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo