Analisi Specyalized Pitch

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
io comincerei a togliere la tripla e sostituirla con un bash guard, è una dotazione adatta anche per una bici da AM, poi sei sempre in tempo per per pimpare la tua bella. L'ammo Fox se fossi in te lo cambierei solo in ottica di utilizzo pedalato (il propedal è una mano santa), in caso di utilizzo più gravity potresti continuare ad usare l'ammo originale. Che cerchi monta la versione COMP?
g.

i cerchi sono gli stessi della PRO. La cosa che ho appena fatto è stata proprio quella di togliere il 44,messo il 36 al posto del 32 e bash guard! in piu mi sono deciso e sono passato ai flat e ho scelto i DMR V12 magnesium. Per ora non posso ancora uscire visto che la neve è troppa quindi mi posso solo occupare della manutenzione:cry::cry:
L' ammo devo dire che funziona egregiamente in discesa ma in salita mi fa dannare:è per questo che sto cercando di capire quale sia il miglior compromesso visto che non ho trovato ancora qualcuno che mi regali un ammo!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
i cerchi sono gli stessi della PRO. La cosa che ho appena fatto è stata proprio quella di togliere il 44,messo il 36 al posto del 32 e bash guard! in piu mi sono deciso e sono passato ai flat e ho scelto i DMR V12 magnesium. Per ora non posso ancora uscire visto che la neve è troppa quindi mi posso solo occupare della manutenzione:cry::cry:
L' ammo devo dire che funziona egregiamente in discesa ma in salita mi fa dannare:è per questo che sto cercando di capire quale sia il miglior compromesso visto che non ho trovato ancora qualcuno che mi regali un ammo!

trovare un ammo in regalo la vedo dura... :spetteguless:

posso chiedere dove hai preso il ROCO e quanto l'hai pagato?

preso sul mercatino a 250 euro escluse le spese. Ma io ho preso un ROCO... uno degli ammortizzatori piu cari in circolazione ( vedi qui ). Sul nuovo trovi qualcosa che costa meno ( vedi qui ). ;-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
è già da un pò che tengo d'occhio le offerte su crc...ma non so decidere quale! per questo chiedo consigli!

io darei un occhiata al mercatino con calma... Anche se non trovi nulla di interessante al momento, basta attendere e vedrai che troverai il prodotto che ti interessa ( come ho fatto io ).
Tanto non vai mica di fretta; c'è la neve... no ;-)
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
:spetteguless: Ragazzi da pioniere... posso dirvi che il ROCO Air TST R puo' essere montato senza problemi sulla Pitch...
E mo' c'ho' le prove!!!! :smile::smile:

S6002149.JPG



Che ve ne pare? :fantasm:

in questa è visibile il ROCO completamente scarico in fine corsa
S6002152.JPG
Bella davvero....certo che della Pitch è rimasto solo il nome!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Cavolo... certo che ci arriva giusto giusto a non toccare l'obliquo....
Gran bel lavoro....
Complimenti...

Sono curioso di sapere come ti trovi in salita ed in discesa

Prima di comperarlo ho fatto diverse misurazioni insieme al venditore ( senza la sua disponibilità non sarei riuscito... ). In fondo corsa, a battuta, manca esattamente 1 cm di spazio con il tubo obliguo.
Ammortizzatore testato ieri...
Sensibile, ruota posteriore incollata al terreno, comfort decisamente superiore e con il TST nessun problema di bobbing in salita.
Fantastico!!!! Non ci sono altre parole!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io continuo a giostrarmi due forcelle, in base all'attività che devo fare... per escursionismo con discese la Pike è sempre un'ottima soluzione, RS Domain per freeride e DH Marathon
g.

quindi intervalli le due forcelle pronte al uso?
hai un anellino di appoggio della serie sterzo su entrambe le forcelle oppure scambi anche quello?!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
quindi intervalli le due forcelle pronte al uso?
hai un anellino di appoggio della serie sterzo su entrambe le forcelle oppure scambi anche quello?!

no, porca vacca! e ogni volta mi tocca smartellare! vorrei comprare due s/s uguali per mettere un anellino x forcella, in commercio non sono riuscito a trovare un prodotto che avesse l'anello di accoppiamento venduto come pezzo di ricambio...
g.
 

marco_23

Biker extra
no, porca vacca! e ogni volta mi tocca smartellare! vorrei comprare due s/s uguali per mettere un anellino x forcella, in commercio non sono riuscito a trovare un prodotto che avesse l'anello di accoppiamento venduto come pezzo di ricambio...
g.
mah.. secondo me è solo uno spreco..
non stiamo parlando di una doppia piastra da 4kg ma di due forcelle di peso praticamente equivalente (300g?) e dalle geometrie ugualmente simili (forcelle abbassabili, quindi..)

sei sicuro che il gioco vale la candela?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
300grammi di differenza tra Pike e Domain u-turn??!! Magari!

La differenza dovrebbe essere di circa 600 grammi...

Per la geometria stesso discorso, la Domain é più alta di circa 3 centimetri il che rende abbastanza significativa l'incidenza sui valori geometrici della bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo