Analisi Specyalized Pitch

marco_23

Biker extra
visto che di là (pitch owners club) non risponde nessuno.. lo chiedo anche qui.. ;-)

mi date un parere definitivo sui cerchi originali?
io ci ho girato anche una volta al tamaro e una al mottolino, e non hanno subito danni..

cosa consigliate come gomme, al posto delle eskar (mantenendo però le camere..)?
una coppia di nevegal? misura?

(superenduro 2010 :-) )
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
visto che di là (pitch owners club) non risponde nessuno.. lo chiedo anche qui.. ;-)

mi date un parere definitivo sui cerchi originali?
io ci ho girato anche una volta al tamaro e una al mottolino, e non hanno subito danni..

cosa consigliate come gomme, al posto delle eskar (mantenendo però le camere..)?
una coppia di nevegal? misura?

(superenduro 2010 :-) )

I cerchi originali non sono niente di speciale, ma a tutti fanno il loro sporco lavoro ... io eviterei di farci i salti comunque, perchè sono leggerini.

Misura gomme : vanno bene le attuali 2,30"

Quali gomme : c'è una discussione apposita di 1.000.000 di pagine ...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
se ci fai freeride, usare una gomma a doppio spessore non farà che bene, io uso le Maxxis (Hi-Roller mi pare) da 2.35 e oltre a permettermi pressioni relativamente basse proteggo il cerchio meglio che non con una gommina morbida che collassa su sassi e radici.
Considera che questa misura è al limite, con gomme più grosse toccheresti nel deragliatore anteriore
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se ci fai freeride, usare una gomma a doppio spessore non farà che bene, io uso le Maxxis (Hi-Roller mi pare) da 2.35 e oltre a permettermi pressioni relativamente basse proteggo il cerchio meglio che non con una gommina morbida che collassa su sassi e radici.
Considera che questa misura è al limite, con gomme più grosse toccheresti nel deragliatore anteriore
g.

Bè... se si fa solo discesa e si vuole comunque una gomma bella "cicciotta" non serve usare la corona da 22. In quel caso non ci sono problemi con il deragliatore.
 

marco_23

Biker extra
se ci fai freeride, usare una gomma a doppio spessore non farà che bene, io uso le Maxxis (Hi-Roller mi pare) da 2.35 e oltre a permettermi pressioni relativamente basse proteggo il cerchio meglio che non con una gommina morbida che collassa su sassi e radici.
Considera che questa misura è al limite, con gomme più grosse toccheresti nel deragliatore anteriore
g.
queste [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4611[/URL] 2.35 dual ply?
comunque monto già camere rinforzate e con il gel, e buco una volta al mese a dir tanto, pur tenendole abbastanza morbide..
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
no beh.. solo discesa no.. che senso avrebbe usare la pitch allora?
serve una gomma performante ma che possa essere utilizzata quasi a 360°..

La Pitch la si usa a 360° anche con una gomma un po piu pesantina, se si hanno un po anche le gambe ovviamente... Calcola che io ho dei cerchi gommati 2.40/2.50 e ci faccio prevalentemente discesa e cosi' montata sto poco sopra i 16 kg pedali compresi.
Pero' ho anche 2 treni completi intercambiabili... uno piu leggero, e in quel caso la Pitch scende sui 14 kg circa.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
26/6/09
25
0
0
ANCONA
Visita sito
qualcuno ha montato una forcella di 180 mm di lunghezza ??? rimane guidabile in discesa o viene completamente stravolta la geometria dell bici,tanto da renderla poco guidabile ???

E' che ho trovato una marzocchi 66 con eta che mi permette di abbassare per bene la bici i nsalita,ma ho dei dubbi in discesa.
Altrimenti posso mettere una Domain 115-160 con u-turn ....

fatemi sapere
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
qualcuno ha montato una forcella di 180 mm di lunghezza ??? rimane guidabile in discesa o viene completamente stravolta la geometria dell bici,tanto da renderla poco guidabile ???

E' che ho trovato una marzocchi 66 con eta che mi permette di abbassare per bene la bici i nsalita,ma ho dei dubbi in discesa.
Altrimenti posso mettere una Domain 115-160 con u-turn ....

fatemi sapere

160 è il limite massimo accettato.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
C'è scritto anche nel manuale che 160 è il limite supportato dal telaio... oltre credo rischi la rottura oltre a renderla penso abbastanza difficile da guidare... già con il 160 l'angolo si è aperto parecchiotto...
basta che vedi qui
picture.php


Penso che con un 180 puoi girare con le borchie e la bandierina harley davidson :smile:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
C'è scritto anche nel manuale che 160 è il limite supportato dal telaio... oltre credo rischi la rottura oltre a renderla penso abbastanza difficile da guidare... già con il 160 l'angolo si è aperto parecchiotto...
basta che vedi qui
picture.php


Penso che con un 180 puoi girare con le borchie e la bandierina harley davidson :smile:


anche io ho montato il Joplin, modello con la leva sotto la sella uguale al tuo, devo ancora provarlo, spero non sia troppo acrobatico l'azionamento in corsa, quello col remote costava troppo
g.
 

marco_23

Biker extra
anche io ho montato il Joplin, modello con la leva sotto la sella uguale al tuo, devo ancora provarlo, spero non sia troppo acrobatico l'azionamento in corsa, quello col remote costava troppo
g.
monto anch'io il joplin non remoto.. ottimo, comodo ecc.. ma dopo un anno.. rimpiango non aver preso quello remoto..
certo, va benissimo così, tiri via una mano e lo abbassi, ma quando sei di corsa, e trovi dei tratti ripidi all'ultimo momento.. togliere anche solo una mano non è il massimo...

241020091058.jpg
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
monto anch'io il joplin non remoto.. ottimo, comodo ecc.. ma dopo un anno.. rimpiango non aver preso quello remoto..
certo, va benissimo così, tiri via una mano e lo abbassi, ma quando sei di corsa, e trovi dei tratti ripidi all'ultimo momento.. togliere anche solo una mano non è il massimo...

In effetti anch'io dopo un'anno d'utilizzo devo dire che rimpiango la decisione d'averlo preso non remoto... Va benissimo e non ne farei più a meno, però effettivamente in certe situazioni scatta l'indecisione tra togliere la mano dal manubrio o stare con il "culo" alto... :specc:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Oggi mi sento bastardo dentro e vi posto una foto della mia Pitch col KS CON REMOTO per farvi un po' rabbia..

Remoto%20KS%203.jpg

A tal proposito ho visto oggi che hanno cambiato il comando al manubrio che faceva letteralmente c..are ( adesso va a sostituire il collarino interno di una delle 2 manopole )
 

Allegati

  • Remoto%20KS%202.jpg
    Remoto%20KS%202.jpg
    9,2 KB · Visite: 100

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Oggi mi sento bastardo dentro e vi posto una foto della mia Pitch col KS CON REMOTO per farvi un po' rabbia..

Vedi l'allegato 91911

A tal proposito ho visto oggi che hanno cambiato il comando al manubrio che faceva letteralmente c..are ( adesso va a sostituire il collarino interno di una delle 2 manopole )
Ma questi reggisella telescopici funziano davvero e durano o sono solo un bel gadget?
 

marco_23

Biker extra
l'unico aspetto negativo dei reggisella a comando remoto è il cavo, che inevitabilmente, con l'abbassamento della sella, rimane più sporgente e quindi più incline ad eventuali appigli (es. rami ecc..)

io sto valutando l'acquisto del telescopico specialized, sempre remoto, che dovrebbe garantire interventi di manutenzione inferiori al joplin..
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
l'unico aspetto negativo dei reggisella a comando remoto è il cavo, che inevitabilmente, con l'abbassamento della sella, rimane più sporgente e quindi più incline ad eventuali appigli (es. rami ecc..)

io sto valutando l'acquisto del telescopico specialized, sempre remoto, che dovrebbe garantire interventi di manutenzione inferiori al joplin..
Bè ma a questo si puo' ovviare prendendo un modello con il comando sotto la sella e non penso che sia piu' difficile da azionare rispetto a quello con il comando remoto.Io mi interrogavo invece sulla loro effettiva funzionalita' e durata nel tempo dato che un paio di miei conoscenti sono poi ritornati a montare i loro thomson dopo qualche settimana uso del telescopico
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Funzionano bene e prendi facilmente l'abitudine. :celopiùg:

Effettivamente il vantaggio del remoto ce l'hai solo se fai percorsi dall'andamento ondulato o nel Superenduro.

Per esempio, io ho l'abitudine di scendere con la sella alta, perchè , essendo 1,90, preferisco sentire la sella fra le cosce piuttosto che fra i polpacci :rosik: ( mi sembra di guidare meglio la bici ) e l'abbasso solo quando le pendenze sono estreme e mai per tutti i 125 mm., quindi mi torna comodo poterla abbassare e alzare di continuo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo