Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
beh, io l'ho regolato in modo da avere l'altezza da xc alla massima estensione e una cosa ragionevolmente bassa (ma ancora quasi pedalabile) a fondo corsa. Domani il test, penso cmq che su sterrati movimentati l'abbassamento della sella con la leva debba essere giocato d'anticipo e con un pò di cautela in più
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
penso cmq che su sterrati movimentati l'abbassamento della sella con la leva debba essere giocato d'anticipo e con un pò di cautela in più
g.

Qui entra in gioco anche la conoscenza del percorso.

Il remoto da il grosso vantaggio di farti andare in sicurezza anche su tracciati mai fatti prima, caso tipico dell'AM o della prima prova di un Superenduro o di una Maxi Avalanche.
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Funzionano bene e prendi facilmente l'abitudine. :celopiùg:

Effettivamente il vantaggio del remoto ce l'hai solo se fai percorsi dall'andamento ondulato o nel Superenduro.

Per esempio, io ho l'abitudine di scendere con la sella alta, perchè , essendo 1,90, preferisco sentire la sella fra le cosce piuttosto che fra i polpacci :rosik: ( mi sembra di guidare meglio la bici ) e l'abbasso solo quando le pendenze sono estreme e mai per tutti i 125 mm., quindi mi torna comodo poterla abbassare e alzare di continuo.
Che modello utilizzi?
 

marco_23

Biker extra
Bè ma a questo si puo' ovviare prendendo un modello con il comando sotto la sella e non penso che sia piu' difficile da azionare rispetto a quello con il comando remoto.Io mi interrogavo invece sulla loro effettiva funzionalita' e durata nel tempo dato che un paio di miei conoscenti sono poi ritornati a montare i loro thomson dopo qualche settimana uso del telescopico
probabilmente non mi sono spiegato bene..
il funzionamento della versione remota e non è identico.. la differenza sta nella comodità di avere sempre pronto il comando al manubrio, unito però alla presenza del cavo che va dal manubrio alla sella, che quando viene abbassata la sella, inevitabilmente sporge più all'esterno, creando quindi un piccolo intralcio.. ;-)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito


Si vede bene a cosa ti riferisci guardando la foto del mio KS i900R completamente abbassato.

Però è anche vero che lì c'è la gamba sinistra che impedisce di agganciare l'ansa del cavo a rami o sporgenze.
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
probabilmente non mi sono spiegato bene..
il funzionamento della versione remota e non è identico.. la differenza sta nella comodità di avere sempre pronto il comando al manubrio, unito però alla presenza del cavo che va dal manubrio alla sella, che quando viene abbassata la sella, inevitabilmente sporge più all'esterno, creando quindi un piccolo intralcio.. ;-)
Insomma funzionano bene e nel tempo senza problemi di abbassamento della sella ecc o no?
Che siano comodi ci credo ma vale la pena spenderci quei soldi?
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito


Si vede bene a cosa ti riferisci guardando la foto del mio KS i900R completamente abbassato.

Però è anche vero che lì c'è la gamba sinistra che impedisce di agganciare l'ansa del cavo a rami o sporgenze.
In effetti a vederlo sembra possa essere un po' d'intralcio ma è anche vero che in quella posizione non ci si pedala o quasi
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Insomma funzionano bene e nel tempo senza problemi di abbassamento della sella ecc o no?
Che siano comodi ci credo ma vale la pena spenderci quei soldi?

Io l'ho preso non remoto, un pò rimpiango la scelta d'averlo preso così visto che la scelta è stata più per il cavo che per altro... per quanto riguarda se ne vale la pena o meno... per conto mio ne ha valso la pena... solo per i skleri in meno che devo tirare per tirar su la sella durante le notturne, senza mi toccava fermarmi minimo 2 volte per beccare la posizione corretta al buio... ora è una passeggiata, quindi a mio avviso VALE LA PENA.


igor78 ha scritto:
ciao pitchotti ho appena montato il 36 e il bash al posto del 44: quante maglie dite che devo togliere alla catena? ho letto qui e la che bastano 3. che dite?

Io ho lasciato la 32 e montato un bash da 36 (quando deciderò di cambiare corona metterò una 36) ed ho tolto 3 maglie, è stato sufficiente... per conto mio metti la catena sulla 22 davanti e sulla 11 dietro e vedi che resti almeno 2cm di aria tra la catena ed il giro che fa...
Prima di togliere le 3 maglie la mia si toccava...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi, sto valutando l'acquisto di un ammo ROCO AIR TST R per la mia Pitch...
Mi è venuto un dubbio pero':
Che voi sappiate, c'è spazio tra il tubo obliguo e il piggybag in finecorsa oppure c'è il rischio che possa impattare ?
Io sto prendendo tutte le misure del caso ( è proprio il caso di dirlo!!!! ), ma magari su esperienza personal di qualche Pitchotto.... starei piu tranquillo...
Chi mi sà dire qualcosa in merito?
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ciao a tutti vedo che alcuni hanno o vogliono cambiare ammo. Anche io, avendo un ammo senza blocco nè pro-pedal, sarei intenzionato a cambiarlo. Vedo che il DHX5 va per la maggiore: altrimenti cosa mi consigliate?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
qualcuno ha montato il dhx 5.0 air, e la valvola di gonfiaggio interferiva per un pelo... sbaglierò ma tu sei il primo a montare un ROCO, se così fosse dovresti tentare, sei un pioniere
g.

Mi son impazzito con le misure, ma anche grazie al venditore, veramente molto disponibile sembra che il ROCO Air si possa montare sulla Pitch.
Ormai i giochi son fatti... Lo prendo!!!!
Datemi il tempo di avere tra le mani il nuovo ammortizzatore e di montarlo e vi faro' sapere come va...

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo