l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i cuscinetti che ho sentito che col tempo tendono a lascarsi... sono solo voci o verità?
A questo non so' risponderti.
NIPI... tu sai qualcosa in merito?
Eccomi...
I mozzi
Mavic hanno cuscinetti a cartuccia registrabili (loro la definiscono 'microregolazione' dato il range stretto) quindi ovviamente ogni tanto possono prendere un pò di gioco per poi essere riportati alla condizione originale con la chiave in dotazione.
Da quello che ho letto, sentito e... visto, non é che brillino per affidabilità le
ruote francesi, soprattutto nelle ultime stagioni.
Diciamo che per non avere problemi la manutenzione deve essere un pò più alta della media, e gli abusi non troppo frequenti; ho un compagno d'uscite che usa una Stinky Air 08 per fare AM (ex stradista e pistard, gambe d'acciaio...beato lui!) e il posteriore SX non é durato molto!
Personalmente se dovessi investire certe cifre punterei all EX 1750 ad occhi chiusi!
Oppure mi farei fare delle ruote da CRC puntando ad un compromesso peso/robustezza/portafoglio. Con 300 euro ci si fa delle ruote non troppo pesanti da usare sia per pedalare che per qualche uscita in bikepark (anche se io son del partito 2setderodel'émejodeunsol...).
Quelle linkate da iceburn sono molto interessanti.
Per il tubless non é un problema, i kit di traformazione validi sono ormai molto diffusi.
Io mi sto quasi convincendo a 'latticizzare' le mie ruote da AM con il Caffélattex...