Analisi Specyalized Pitch

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Revelation 120-150, guarnitura XT con bash minimale, pignoni XT, Red Zone XLR, gomme latticizzate, flat sui 350 grammi, reggisella Thompson, manubrio Easton, attacco AKA, manettini X9, freni Elixir R.
Si spende molto meno di 2000 euro se si cerca in rete il materiale e si rivendono i pezzi smontati... e probabilmente si arriva a 13,5 chili.
Diciamo che é AM a tutti gli effetti, siamo noi che abbiamo o avevamo, nel mio caso, montaggi un pò più EN/FR!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Revelation 120-150, guarnitura XT con bash minimale, pignoni XT, Red Zone XLR, gomme latticizzate, flat sui 350 grammi, reggisella Thompson, manubrio Easton, attacco AKA, manettini X9, freni Elixir R.
Si spende molto meno di 2000 euro se si cerca in rete il materiale e si rivendono i pezzi smontati... e probabilmente si arriva a 13,5 chili.
Diciamo che é AM a tutti gli effetti, siamo noi che abbiamo o avevamo, nel mio caso, montaggi un pò più EN/FR!

Bel montaggio, non c'è che dire.
il mio è Marza 55, guarnitura SLX ( la tripla modificata con il 22-36 che risulta piu leggera della doppia originale) Bash Race Face light; pignoni XT, manettini X9, Avid matchmacher, freni Juicy Carbon, reggisella KS, manubrio Evolve Race Face, attacco Race Face D2 da 35mm, qr per tubo reggisella Hope.
Non riesco a convincermi di laticizzare le ruote originali, perchè secondo me il risparmio di peso sui cerchi originali ( con i mozzi originali ) sarebbe irrilevante...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Urca!
la Rock Shox Revelation Team Dual Air è circa 600 gr. più leggera della Pike a molla! tanta roba... e il prezzo non è così terrificante, poco più di 500 euri su CRC. Secondo voi flette molto più della Pike? Controindicazioni?
g.

bè gli steli son sempre da 32... anche se più leggera della Pike a parer mio la vedo piu indirizzata per un impiego XC che AM puro se non FR.
Per l'impiego che molti di noi fanno della Pitch ( piu Freeride ) io la Revelation la vedo poco indicata anche se poi la Revelation è 150 mentre la Pike è rimasta a 140.
Anche le regolazioni sono diverse...
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
una domanda agli esperti,e magari a chi è gia capitato questo problema.la forcella!
ieri ho fatto un giro,e prima di una lunga salita ho voluto abbassare la forca al minimo.il problema è che il pomellino è duro da morire,sia per accorciare la corsa,che per allungarla.dite che devo portarla dal rivenditore?o può essere soltanto un pò di sporco sotto il pomello?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
una domanda agli esperti,e magari a chi è gia capitato questo problema.la forcella!
ieri ho fatto un giro,e prima di una lunga salita ho voluto abbassare la forca al minimo.il problema è che il pomellino è duro da morire,sia per accorciare la corsa,che per allungarla.dite che devo portarla dal rivenditore?o può essere soltanto un pò di sporco sotto il pomello?

la mia è completamente bloccata da quest'estate, probabilmente non utilizzare mai la possibilità di alzare e abbassare la forca ha fatto si che lo sporco la inchiodasse...però non mi frega più di tanto, non ho mai avuto bisogno di abbassare l'escursione...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
una domanda agli esperti,e magari a chi è gia capitato questo problema.la forcella!
ieri ho fatto un giro,e prima di una lunga salita ho voluto abbassare la forca al minimo.il problema è che il pomellino è duro da morire,sia per accorciare la corsa,che per allungarla.dite che devo portarla dal rivenditore?o può essere soltanto un pò di sporco sotto il pomello?

E' durissimo fin da nuova !

Anche io ho smesso di usarlo subito e salgo con la forka a 140 mm.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
@Kisso Io l'ho usato spesso, duro è duro, ma se "pompi" la forka finchè giri diventa abbastanza morbido da girare...

@giusecab Secondo me la revelation è un pò leggerina come forca... almeno per me...

Io sono indeciso sulle ruote da montare... pensavo ai crossline ma parlandone qui sul forum me li hanno sconsigliati come sostituzione a quelli di serie DT 445D, allora mi son convinto di fare la pazzia e sono indeciso tra i crossmax sx ed i DT 1750...
La mi piccola adesso monta una Lyrik 2 step (trovata usata qui sul forum), manubrio Truvativ Holzfeller e attacco manubrio AKA, pedali 5050 CB, reggi sella Joplin, freni Avid Elixir R.
Il peso non l'ho mai misurato... mi sa che faccio prima a buttar giu qualche bel chiletto io :smile:
Sulle ruote cosa mi suggerite?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Io sono indeciso sulle ruote da montare... pensavo ai crossline ma parlandone qui sul forum me li hanno sconsigliati come sostituzione a quelli di serie DT 445D, allora mi son convinto di fare la pazzia e sono indeciso tra i crossmax sx ed i DT 1750...

...quindi sei orientato sempre sul cerchio da Enduro? son due coppie di cerchi da urlo! Per mio gusto andrei di DT SWISS...
g.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Oppure come alternativa vai su
[URL]http://www.actionsports.de/Wheels/MTB-Disc-26-Zoll/Hope-Pro-2-Disc-Custom-Laufradsatz-fuer-MTB-26-Zoll::10364.html[/URL]
e ti fai per un prezzo di poco superiore ruote con mozzi hope e ottima componentistica.

Ma il fatto che siano tubeless ti interessa o no ?

Perchè se vai di camere, qualche pagina indietro ( mi pare Nipi ) aveva trovato delle ottime ruote a un prezzo convenientissimo su CRC.

Se non ricordo male queste :

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26306[/URL]
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Tubless mi piacerebbe provarle...
ma con i cerchi che ho ora non posso...
Cmq ruote da AM in su, che mi permettano d'andare anche in park se mi gira ma che mi permettano di farmi dai 1000 metri in su di dislivello in salita...
Insomma un buon compromesso tra peso e prestazioni...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Tubless mi piacerebbe provarle...
ma con i cerchi che ho ora non posso...
Cmq ruote da AM in su, che mi permettano d'andare anche in park se mi gira ma che mi permettano di farmi dai 1000 metri in su di dislivello in salita...
Insomma un buon compromesso tra peso e prestazioni...

Credo, secondo me, che allora la scelta giusta siano i Mavic Crossmax ...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i cuscinetti che ho sentito che col tempo tendono a lascarsi... sono solo voci o verità?

Io sulle 3 Crossmax ( SL o simili ) che ho avuto fino ad ora non ho mai avuto problemi di cuscinetti e una scorrevolezza da urlo.

Ho solo avuto bisogno di un po' di regolazioni delle calotte sugli ultimi SL durante il rodaggio.

Parlando di robustezza, pensa che Vouilloz fa le Maxi Avalanche con gli SLR !!!!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo