Analisi Specyalized Pitch

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Parli di Maxxis, ma non del modello; immagino High Roller.

Io volevo cambiare le Eskar, perchè sono obbligato a tenerle a pressioni oltre i 2,5 bar per non pizzicare e trovo che abbiano un terribile comportamento on/off in curva ( almeno così gonfie ). :nunsacci:
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Dopo alcune prove con altre marche mi sono chiesto "perchè cercare soluzioni strane quando con le gomme montate sulla DH mi trovo bene ?", così ho fatto : Maxxis Minion front e rear da 2.35 in kevlar, finora mi sto trovando benissimo, con punte di assoluta eccellenza sui fondi viscidi e bagnati. La scorrevolezza è buona e finora non ho mai bucato (monto camere d'aria Eleven da AM). Visto l'inverno che sta andando via, provate in tutte le condizioni + estreme, sia su roccia che terra..........in effetti mi manca da provarle sulla polvere !
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Parli di Maxxis, ma non del modello; immagino High Roller.

Io volevo cambiare le Eskar, perchè sono obbligato a tenerle a pressioni oltre i 2,5 bar per non pizzicare e trovo che abbiano un terribile comportamento on/off in curva ( almeno così gonfie ). :nunsacci:


si, scusa, High Roller. Le Eskar non mi sembrano tanto male in curva, che camere usi? Prova a mettrle più pesanti, ci sono delle vie di mezzo tra quelle da dh e quelle da xc (io ho preso 2 camere Specy da 2.3), così magari contieni la pressione e recuperi il grip che ti manca
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
pesata prima di uscire dal negozio taglia M... 14kg giusti !

Possibile che bash, guidacatena, KS ( 600 gr. ), pedali ( 380 gr. ) e la taglia L me la portino a 15,5 kg. ?

Ma se ho anche cambiato la sella di serie con una da 180 gr. ! :smile:

Lo dicevo perchè anche giusecab ha guidacatena e bash e, inoltre, gomme e camere più pesanti delle mie ( quelle di serie ).
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
oggi uscita fangosa ma godibile, ho piegato di nuovo il tendicatena, forse sullo stesso sasso della volta scorsa, di nuovo martellate risolutive ma mi viene il dubbio che il braccio del tendicatena sia troppo esposto ai colpi, quando il bash colpisce un ostacolo e lo scapola, subito dopo il braccetto prende il colpo (e si piega). Che fare?
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Mà.. comunque la mia Pitch con i vari cambiamenti fatti e i cerchi originali pesa 14.32 kg compreso il KS montato ( con i cerchi da FR e pedali flat sto sopra i 16 kg ).
Ora devo montare il tendicatena Stingher, e sono altri 90 gr... il peso alla fine è quello. Riuscire ad avere una Pitch piu leggera secondo me compromette un utilizzo All Mountain e si andrebbe a spendere davvero una fortuna...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo