Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Chi mi sa dire come va montato il tendicatena? se lo monto con la rotellina alle ore " 08.00 " va bene?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Anche io ho una Pitch anno 2009.

Vorrei provare a mettere una 66 eta ,senza molla ,quindi alleggerita ,che di corsa massima fa 180 mm.

Qualcuno di voi ha mai provato forcelle così su questa bici ??

Si stravolgono le geometrie e diventa inguidabile ???

ciao

io alterno la Pike con una Domain 115-160 e funziona alla grande, grazie alla geometria discesistica del telaio. E' opinione di molti che 180 mm siano troppi per quel telaio, con possibili problemi al nodo sterzo e rischio di decadimento dela garanzia
g.
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
14640_1215912236508_1189907319_30624785_704927_n.jpg


Sono arrivato tardi a farvela vedere perchè con il pc sono un freno mai visto....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Complimenti per gli upgrade...ma sbaglio o gialla non è importata in Italia?:nunsacci:

Gialla dovrebbe essere destinata al mercato Svizzero se non sbaglio.


l'importante è che sia più alta della parte inferiore del bash guard, come dici te dovrebbe andar bene
g.

Quindi il tendicatena va montato sopra la linea orizzontale virtuale del bash se ho capito bene?!:nunsacci:
Visto che io ho la doppia 22-36 cosi' facendo avro' un corretto funzionamento del tendicatena sulla corona del 36 ma un quasi nullo funzionamento sulla corona del 22... giusto?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Gialla dovrebbe essere destinata al mercato Svizzero se non sbaglio.




Quindi il tendicatena va montato sopra la linea orizzontale virtuale del bash se ho capito bene?!:nunsacci:
Visto che io ho la doppia 22-36 cosi' facendo avro' un corretto funzionamento del tendicatena sulla corona del 36 ma un quasi nullo funzionamento sulla corona del 22... giusto?

beh, si, insomma, la 22 la usi solo in salita, si suppone che quando scendi la corona che lavora sia la più grande...
però secondo quanto tiri su il braccio del tendicatena permetti allo stesso di lavorare un pò anche sulla 22, noterai infatti che la rotella per "doppia" ha due scanalature, una su cui corre la corona da 36 e una + interna per il rampichino
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
beh, si, insomma, la 22 la usi solo in salita, si suppone che quando scendi la corona che lavora sia la più grande...
però secondo quanto tiri su il braccio del tendicatena permetti allo stesso di lavorare un pò anche sulla 22, noterai infatti che la rotella per "doppia" ha due scanalature, una su cui corre la corona da 36 e una + interna per il rampichino
g.


grazie mille per le info. Appena ho la possibilità allora monto il tendi e poi posto le foto...

domandona per tutti i Pitchofili (considerando che il topic è in ambito AM):
che gomme montate?
attualmente, (giri pedalati), utilizzo una Eskar all'anteriore e una Maxxis Ignitor da 2.35 al posteriore

g.

io ho 2 treni di cerchi completi, per i giri pedalati ho le Maxxis Advantage post 2.20 - ant 2.35 mentre per il FR giro con gomme Specy post 2.30- ant 2.50
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Io uso su cerchi sx 2010 anteriore 2.50 maxxis minion dh 42A e al posteriore 2.35 high roller 42A.... naturalmente sia gomme che cerchi sono tubless.... con quella mescola si consumano come il burro...ma sia in discesa che in salita hanno un grip fantastico....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo