Inoltre, rispondendo alla domanda "se valga la pena o no di spendere soldi in up-grade sulla Pitch" io ritengo che... SI! Ne vale la pena!
- In primis perchè la Pitch con le sue geometrie è derivata direttamente dalla sorella maggiore Enduro e i tecnici Specy hanno voluto sfornare un prodotto "entry level" proprio per tutti quelli che cercavano una bici AM ma non avevano nè la voglia nè la possibilità di acquistare la "sorellona". Hanno quindi abbattuto i costi con un telaio in lega di alluminio M4 al posto del piu raffinato e leggero M5 e effettuato un montaggio con componenti buoni, forse anche discreti ma sicuramnte non ottimi ( vedi la Serie Sterzo originale del valore di 10 euro circa!...).
Faccio l'avvocato del diavolo premettendo però che farò anche io ulteriori upgrade alla mia Pitch.
Dici che hanno fatto un prodotto entry level e siamo tutti d'accordo è uno dei motivi per cui ci piace la Pitch, ma proprio perchè è entry level non sarebbe più saggio evitare di spendere soldi per degli upgrade su una bike comunque modesta e risparmiare per cambiarla con la sorellona o con un altro mezzo di fascia più alta?
Lo chiedo perchè è la domanda che mi faccio ogni volta che mi prende il trip di cambiare qualcosa dall'alto della mia ignoranza...