Sga come lo hai misurato l'ammo?! Se fosse veramente 190x57(55 non esiste) la tua Pitch non avrebbe 150mm di corsa posteriore...
misurato con un righello...
a te quanto risulta scusa di misure il RP2 ?
Sga come lo hai misurato l'ammo?! Se fosse veramente 190x57(55 non esiste) la tua Pitch non avrebbe 150mm di corsa posteriore...
200 di interasse eyetoeye, cioé da metà occhiello a metà occhiello. La corsa é 57, ma devi misurarla pompando un pò più del solito l'ammo. Io contavo anche quel millimetro che perde per calcolare il SAG...
Fai prima a cambiare le ruote e per una legge sulle masse rotanti applicata alle ruote(letta su un sito di auto) il peso tolto delle ruote vale 7 volte di più dell'alleggerimento di parti statiche.. es 300grammi dalle ruote valgono 2,100gr di sella reggisella manubrio e altro..ciaoooqui tutti puntano, non dico ad appesantire, ma ad "irrobustire" la pitch per renderla più discesistica possibile: io mi stavo chiedendo come togliere qualche grammo (o etto?) senza snaturare l'indole di questa bici. Mi piacerebbe fare qualche upgrade visto che abitando in montagna di pianura neanche l'ombra quindi i miei giri sono sempre 50% su e 50% giu: e in quel 50% di salita (mediamente mai meno di 1000m di dislivello)avere la bici un pochettino più leggera penso non faccia schifo a nessuno. Qualcuno mi dirà"potevi prendere un altro tipo di bici"... ma siamo tutti concordi sul rapporto qualità/prezzo della pitch:al momento dell'acquisto è imbattibile. Secondo voi cosa si potrebbe cambiare? Io pensavo a guarnitura-cassetta pignoni-manubrio-reggisella.
Ovviamente non tutto in una volta ma per gradi (altrimenti si che era meglio prendere altro).
Fai prima a cambiare le ruote e per una legge sulle masse rotanti applicata alle ruote(letta su un sito di auto) il peso tolto delle ruote vale 7 volte di più dell'alleggerimento di parti statiche.. es 300grammi dalle ruote valgono 2,100gr di sella reggisella manubrio e altro..ciaooo
Proprio perché é costata poco questa bici merita di essere migliorata e personalizzata nella componentistica!
Il telaio,l'ammortizzatore ed il cambio posteriore sono di grande qualità, il prezzo basso é dato dalla componentistica di fascia medio-bassa che Specialized ha deciso di montare per contenere il costo finale. Certo non vuol dire che i pezzi vadano male, ma i margini di miglioramento ci sono. Se poi si sta attenti a comprare componentistica e ricambi sfruttando offerte e mercatini dell'usato si può con cifre ragionevoli montarsi una Pitch ad hoc per i propri gusti. I pezzi smontati poi si possono anche rivendere contenendo ulteriormente la spesa per gli upgrade!
Rispetto alle ruote complete di serie con queste montate così ho risparmiato 800 grammi...
Mi sta già venendo voglia di comprare le ruote della Crank