Analisi Specyalized Pitch

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ciao a tutti
dopo le prime uscite con la mia nuova pitch comp devo dire che sono pienamente soddisfatto a parte l'ammo: in discesa è veramente fenomenale (per quanto mi riguarda) ma in salita non avendo ne lockout ne propedal sento che la forza delle mie gambe viene sprecata! Non è per adesso (è gia stata dura comprare la bici dopo il furto dell'altra) ma cosa mi consigliate per un futuro upgrade? Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del Fox RP23 ma c'è altro da guardare? Non me ne intendo molto ma ho buttato l'occhio ai vari RS Ario e al Monarch

Io stavo pensando di sostituire l'RP2 di serie con un DHX4 che ho trovato a poco...potrebbe interessarti?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ragazzi abbandono il club... Visto che ho deciso di passare a qualcosa con più escursione e con più propensione al salto, sia naturale che artificiale! In fondo mi dispiace aver venduto il telaio della Pitch, ma mipiangeva di più il cuore sentirle prendere qualche fondo corsa di troppo su salti da 1,5 metri in su... vi lascio con le ultime foto, così come ero riuscito ad allestirla in un'anno e mezzo che é stata con me
 

Allegati

  • P1000485.jpg
    P1000485.jpg
    53,7 KB · Visite: 41
  • P1000495.jpg
    P1000495.jpg
    53,3 KB · Visite: 40
  • P1000499.jpg
    P1000499.jpg
    54,7 KB · Visite: 33

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sarà anche la mia scarsa tecnica (sopratutto...) a farmi atterrare male! E allora prima di danneggiare il telaio che in teoria non é concepito per certi abusi ho preferito venderlo e prendere qualcosa che assecondi meglio il mio poco manico!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi abbandono il club... Visto che ho deciso di passare a qualcosa con più escursione e con più propensione al salto, sia naturale che artificiale! In fondo mi dispiace aver venduto il telaio della Pitch, ma mipiangeva di più il cuore sentirle prendere qualche fondo corsa di troppo su salti da 1,5 metri in su... vi lascio con le ultime foto, così come ero riuscito ad allestirla in un'anno e mezzo che é stata con me

No NIPI !!!!! Ci tradisci ?!?!
E che ti fai???? Rimani sempre su Specy ??

Carina la Pitch come l'avevi allestita! Ma tenere la Pitch per AM e farti una bici usata per FR e Bike Park no? ( adesso si cominciano a trovare begli affari in giro... )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
P.S. Io i fondo corsa li faccio con poco più 1/2 m.

:nunsacci::nunsacci: Topix ma hai controllato il sag ? ( domanda scontata sicuramente... ).
Comunque se hai ancora la Pike montata e vai a pacco sul anteriore, ti consiglio di fare un tagliando alla forcella; di cambiare l'olio con uno piu denso e di cambiare la molla con quella piu dura.
Se intervieni sulla Pike in questo modo ti troverai un'altra forcella tra le mani, ( sempre se ti piacciono quelle a molla. - io sinceramente mi trovo meglio con quelle ad aria ) . Sul RP2 controlla la pressione... dopo un certo utilizzo perde un po di pressione .

Probabilmente son cose che già sai, ma non si sa' mai. ;-)
:celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: Topix ma hai controllato il sag ? ( domanda scontata sicuramente... ).
Comunque se hai ancora la Pike montata e vai a pacco sul anteriore, ti consiglio di fare un tagliando alla forcella; di cambiare l'olio con uno piu denso e di cambiare la molla con quella piu dura.
Se intervieni sulla Pike in questo modo ti troverai un'altra forcella tra le mani, ( sempre se ti piacciono quelle a molla. - io sinceramente mi trovo meglio con quelle ad aria ) . Sul RP2 controlla la pressione... dopo un certo utilizzo perde un po di pressione .

Probabilmente son cose che già sai, ma non si sa' mai. ;-)
:celopiùg:

Io devo gonfiare l'PR2 a pressioni assurde per avere il giusto sag col mio peso ( 95 kg. bardato ) e mi sa che più lo gonfi e più facilmente perde.

Non che l'avverta il fondo corsa, ma trovo sempre l'anellino in gomma al limite a fine discesa.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io devo gonfiare l'PR2 a pressioni assurde per avere il giusto sag col mio peso ( 95 kg. bardato ) e mi sa che più lo gonfi e più facilmente perde.

Non che l'avverta il fondo corsa, ma trovo sempre l'anellino in gomma al limite a fine discesa.

Bè, da quanto mi risulta se il sag è regolato giusto l'anellino di riferimento alla fine dei giochi lo dovresti trovare a circa 5 6 mm dalla fine della corsa.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
no alla fine non lo monto perchè ha l'interasse troppo più lungo e mi scombina tutte le geometrie...però non mollo perchè forse ho trovato un DHX a molla ihihi....vediamo...

Ma DHX a molla con futuro up-grade per molla in titanio? Sempre 190*55 oppure vai sul 200 ? :nunsacci: Che hai trovato?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
200X57 é l'interasse degli ammortizzatori montati di serie...
La nuova creatura prenderà forma tra qualche tempo, anche perché ho la forcella in assistenza (ne ho approfittato visto il polso rotto...) e quindi se Marzocchi non si smentisce non la riavrò a breve!
Quando il parto sarà compiuto sarete i primi ad essere informati ovviamente!!!
La Pitch resterà nel mio cuore, ma per motivi economici e personali posso permettermi una sola bici
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Scusate ma controllando il mio RP2 mi risulta 190*55 e cosi' la Pitch ha 150 di escursione posteriore.
Se proviamo a montare un DHX5 che è pur sempre 190 di interasse ma 51 di escursione dovremmo scendere a 140 di escursione alla ruota posteriore e non lo vedo producente come up-grade.
Se non dico baggianate per avere un escursione posteriore di 150 con qualcosina in piu, e con piu regolazioni, dovremmo andare su un valore tipo 7.875 x 2.25 del DHX5 .

Qualcuno mi conferma e ho fatto dei calcoli giusti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo