Analisi Specyalized Pitch

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Riguardo al tendicatena, secondo me è superfluo, io ho messo un dischetto di alluminio tra telaio e corona piccola (dischetti realizzati da AR6 di Rossano Veneto), e la 44 è stata sostituita da un bash gravity di FSA. Dall'enduro di Sospel ad oggi la catena non è mai caduta, e la pitch la uso sia per all-mountain che per discese con salita meccanizzata ormai, spesso, al posto della dh, almeno 2 volte alla settimana.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
non capisco perkè molti o quasi tutti togliete la corona grossa davanti...dipenderà dai percorsi ke uno fa sicuramente...io la uso spesso in discesa e pianura (strada) :prost:
Molti di noi pensano che la Pitch non sia il massimo per pedalarci in salita e in pianura ... comunque :

1 ) il 36 x 11 ha uno sviluppo intermedio fra 44 x 13 e 44 x 14, quindi in pianura, tenendo conto anche della (non)scorrevolezza delle ruote, basta e avanza e ... a nessuno di noi viene in mente di scendere con la Pitch da una strada dove si pedala in discesa :-|

2 ) avendo a disposizione una bici che pochi anni fa in DH ci avrebbero invidiato, ecco che ci piace scendere da posti complicati, quindi, per non rischiare di portare via i denti al 44 nei cambi di pendenza repentini e sulle roccie, preferiamo avere il bash-ring :il-saggi:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Salve a tutti:cucù: sono anche io un felice possessore della pitch 09 da circa un mesetto.che dire,per ora mi ci sto trovando molto bene,soprattutto in discesa,in salita sono una schiappa:rosik: provengo da una hardrock quindi il miglioramento l'ho avvertito nettamente.Ho sostituito i pedali di serie con pedali straitline,e tolto la terza corona con il bash raceface.metto due foto:medita::medita:




 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Ciao giusecab,dici che il tendicatena mi potrebbe servire?scusa eh,ma sono un novello e non conosco troppo bene le funzionalità di tante cose:smile: io pensavo di mettere su anche un paio di cerchi azzurri,o in alternativa rossi però non ne trovo in giro,e quelli che mi hanno proposto in negozio non so se sono adatti.parlo degli spank tweet weet blu.comunque stamani a scendere da collodi castello sono rimasto impressionato per come si è comportata egregiamente la forca.:celopiùg:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
farò un pensierino al tendicatena,sperando sia semplice da montare,e per i cerchi non saprei.io non sono bono a montarli:nunsacci:non saprei da che parte rifarmi,e in negozio mi ha detto che tiene quelli della spank.dovrei provarci magari un rosso,perchè di blu si trova poco a cifre abbordabili.ti ringrazio per i consigli giusecab:celopiùg:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
Salve a tutti:cucù: sono anche io un felice possessore della pitch 09 da circa un mesetto.che dire,per ora mi ci sto trovando molto bene,soprattutto in discesa,in salita sono una schiappa:rosik: provengo da una hardrock quindi il miglioramento l'ho avvertito nettamente.Ho sostituito i pedali di serie con pedali straitline,e tolto la terza corona con il bash raceface.metto due foto:medita::medita:





Come la mia.... belli i pedali intonati.... Io ho montato una Marzocchi 55 ATA2 al posto della Pike
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ieri sono passato per la prima volta con la Pitch da un sentiero che di solito viene usato con le Ancillotti DHP ( @giusecab quello della Racchetta che conosci bene ).

L'ultima volta l'avevo fatto, con molte difficoltà, con la front e avevo dovuto scansare un muro aggirando uno scoglio di roccia e il successivo facendolo ( con grande disagio ) a piedi.

Beh, la Pitch cambia completamente il punto di vista : abbassata un po' la sella sono sceso tranquillo senza nemmeno riconoscere il punto dove ero dovuto scendere a piedi con la front.

Naturalmente ho evitato tutte le rampe di legno che sparano verso il cielo blu le DHP, ma questa è un'altra storia ... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo