Analisi Specyalized Pitch

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ieri ho fatto un giro pedalato con discesone finale, una caduta banale per una perdita di grip, qualche livido su una chiappa e una bella cartella incassata dal carro, fodero basso dal lato del disco grattato e un pò infossato. Non penso sia niente di drastico ma non credevo che la mia amata fosse così tenerella (quando giravo con la Gemini si rompevano i sassi...)
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ieri ho fatto un giro pedalato con discesone finale, una caduta banale per una perdita di grip, qualche livido su una chiappa e una bella cartella incassata dal carro, fodero basso dal lato del disco grattato e un pò infossato. Non penso sia niente di drastico ma non credevo che la mia amata fosse così tenerella (quando giravo con la Gemini si rompevano i sassi...)
g.

Pensa se fosse stato in carbonio ... ( sulle Yeti si rompono senza nemmeno sbatterli ! )
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ultimi up-grade... Sella SMP Glider bianca, guarni SLX e para sassi in carbonio...

picture.php
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bel lavoro, complimenti :celopiùg:

Però quel parasassi in carbonio lì potresti metterlo in produzione :spetteguless:

Mah ... ando' vai con la tripla ?

il parasassi l'ho preso qui sul Forum... pesa solo 100 gr .
Con la tripla pedalo anche in mezzo alla settimana un po su bitume un po su sterrato x allenamento.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao
io sono basso 1,74 e sto da dio con la M, direi che sei leggermente al limite ma se ti torna comoda allora sei a posto. L'hai già provata? in fuori sella sbatti le ginocchia contro il manubrio? Hai una posizione troppo eretta?
g.
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
ciao
io sono basso 1,74 e sto da dio con la M, direi che sei leggermente al limite ma se ti torna comoda allora sei a posto. L'hai già provata? in fuori sella sbatti le ginocchia contro il manubrio? Hai una posizione troppo eretta?
g.

No, l'ho solo portata a casa..... tra un'oretta esco.... Comunque ginocchia al manubrio non mi sembra.... nemmeno come posizione..... devo far attenzione a qualcosaltro?
Grazie e scusate per le domande che possono essere banali per voi
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Tornano gli incentivi... torna Astroluca :smile:
Appena saranno disponibili gli incentivi non mi farò perdere l'occasione... però per me che sono alto 1.91m mi confermate che la XL sia la scelta giusta?

Se puoi salirci sopra prima di comprarla è meglio.

Io sarei per la L ( la XL è veramente lunghissima ), ma dovresti vedere se puoi regolare bene gli appoggi, sopratutto altezza e arretramento sella, perchè noi siamo al limite.

Inoltre chiediti come la vuoi usare:

se vuoi pedalarci parecchio --> XL

se vuoi farci qualcosa di più gravity ( qui c'è chi ci fa freeride, chi ci fa Superenduro, chi ci fa Maxi Avalanche ) --> L

La Pitch, per nostra fortuna, si presta a tutto ( con un po' di up-grade )
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
... provata, nessun probblema, con le ginocchia fuorisella, sale bene, anche se lentamente (io ancora più lento perche sto fuori allenamento) ma soprattutto scende che una bomba!!! (davanti ho messo una marzocchi 55 variabile da 110 a 160), anche i freni hanno risposto alla grande
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Se puoi salirci sopra prima di comprarla è meglio.

Io sarei per la L ( la XL è veramente lunghissima ), ma dovresti vedere se puoi regolare bene gli appoggi, sopratutto altezza e arretramento sella, perchè noi siamo al limite.

Inoltre chiediti come la vuoi usare:

se vuoi pedalarci parecchio --> XL

se vuoi farci qualcosa di più gravity ( qui c'è chi ci fa freeride, chi ci fa Superenduro, chi ci fa Maxi Avalanche ) --> L

La Pitch, per nostra fortuna, si presta a tutto ( con un po' di up-grade )

Mi hanno consigliato la XL (sia il negoziante che amici biker)... penso che andrò su quella...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Come promesso ecco le foto del comando remoto del reggisella telescopico KS.

La prima a sx è vista da davanti, la seconda dal posto di guida e la terza fa vedere il passaggio del cavo a sella abbassata.
 

Allegati

  • Remoto KS 1.jpg
    Remoto KS 1.jpg
    44 KB · Visite: 13
  • Remoto KS 2.jpg
    Remoto KS 2.jpg
    42 KB · Visite: 14
  • Remoto KS 3.jpg
    Remoto KS 3.jpg
    59,3 KB · Visite: 27

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
mmm... se quello in foto è il tuo "basso minimo" non so se mi basterebbe in discesa, sembra già bella alta così. Hai ancora spazio per affondare il tubo sella nel telaio?
Il comando è bellino, costo dell' operazione? dove l'hai comprato?

g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo