Analisi Specyalized Pitch

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
mmm... se quello in foto è il tuo "basso minimo" non so se mi basterebbe in discesa, sembra già bella alta così. Hai ancora spazio per affondare il tubo sella nel telaio?
Il comando è bellino, costo dell' operazione? dove l'hai comprato?

g.

Allora :

1) io pedalo a 82 cm. , quindi così è a circa 70 di quota ( per me è appena sopra le ginocchia ! );

2) così il tubo nero è tutto fuori ( proprio al limite max consentito ), quindi puoi anche infilarlo tutto fino al collarino rosso;

3) l'ho fatto montare direttamente da Ruota Libera a Terni dove ho preso la bici e mi ha preso 200,00 euri per quello e la sostituzione della guarnitura con doppia Truvativ Sytlo + bash + guidacatena. ( Credo che si riesca a trovare il KS i900R a circa 170,00 euro contro i 200,00 di listino )
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
mmm... se quello in foto è il tuo "basso minimo" non so se mi basterebbe in discesa, sembra già bella alta così. Hai ancora spazio per affondare il tubo sella nel telaio?
Il comando è bellino, costo dell' operazione? dove l'hai comprato?

g.


Ho provato nella mia Pitch il KS a Finale, io ho una L, praticamente devo infilare quasi completamente il reggisella nel buco rimane fuori giusto un paio di centimetri per avere la mia altezza di pedalata, ovviamente con il KS esteso per sfruttare tutti i suoi 125mm di escursione.
Ho toccado con mano sia il remoto che quello con il comando sotto sella, sono più tentato dall'acquisto di quello remoto ma mi ferma la fragilità del comando, mi sembra davvero che ci voglia poco per romperlo e vista la quantità di voli che faccio...
Quello non remoto però d'altro canto in alcune condizioni non si riesce ad usare, non faccio gare e non cerco tempi ma sullo scassato che mi trovo spesso a percorrere è impossibile levare la mano dal manubrio....quindi se lo prendo vado per la soluzione in remoto.
Aspetto ancora un attimo e mi prendo tempo per decidere.
:spetteguless:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ciao ragazzi! volevo chiedere... qualcuno di voi usa un tendicatena e vi fa pure salite toste e lunghe?
No perchè sarei intenzionato a montare un tendicatena sulla mia Pitch pero' poi non sapevo se vi erano problemi di cambiata/attriti/contorsioni catena...
Premetto che ho una doppia percui la cambiata in qestione sarebbe quella di passaggio dalla corona piccola alla corona media avendo eliminato la 44 !!

Se non vi fossero problemi, quali tendicatena consigliate??
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Dopo la seconda breve uscita con la pitch (55 km in tutto tra strada e sterrato misto) mi son reso conto ke sti avid juicy three son scadenti e in discesa non mi sento molto sicuro...poi un altra cosa l'escursioni 140 davanti e 150 dietro secondo voi sono reali?? A me non sembra...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Dopo la seconda breve uscita con la pitch (55 km in tutto tra strada e sterrato misto) mi son reso conto ke sti avid juicy three son scadenti e in discesa non mi sento molto sicuro...poi un altra cosa l'escursioni 140 davanti e 150 dietro secondo voi sono reali?? A me non sembra...


Avid = Cacca!
Hope = Paradiso!
Formula = Ottimi!

questi i miei consigli, ho cambiano i juicy3 con Hope M4...spaziali!

l'escursione è reale certo...cos'è che non ti torna?:spetteguless:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
@ Il Bema: nessun prolema in pedalata col tendicatena, io ce l'ho e non mi ha mai dato problemi (ogni tanto lubrifica la rotella). Dovrai solo abituarti a un ulteriore RRRRRRRRRRRRRR quando pedali...

@ Fra' 78: l'escursione della Pike è 140 mm e non ci piove (misurali); con te sopra dovrai considerare il sag, ma questo succede con tutte le forcelle. La corsa posteriore dovrebbe essere quella nominale ma non l'ho mai misurata; dovresti misurare l'escursione del mozzo della ruota posteriore, magari sul web si trova uno schema con la geometria, forse anche sul sito www.specialized.com

@MetalDave: gli Avid di primo montaggio li ho venduti subito, ora monto Formula K18, ma sulla biga da dh ho messo una coppia di Avid Juic Five e mi trovo benissimo. Mai provati gli Hope, per me costano troppo

g.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
@MetalDave: gli Avid di primo montaggio li ho venduti subito, ora monto Formula K18, ma sulla biga da dh ho messo una coppia di Avid Juic Five e mi trovo benissimo. Mai provati gli Hope, per me costano troppo

g.

Guarda che siano cari sono d'accordo, non li avrei comprati nuovi, ma ho trovato una superofferta qua sul forum e con 350euro ho montato impianto completo con dischi da 185 e 203, con ancora le pastiglie originali praticamente nuove. tieni conto che comprarli nuovi ne costa quasi il doppio.
Se non avessi preso quelli sarei andato su Formula anche io, ma gli Hope sono davvero su un altro pianeta e i modelli nuovi del 2008 dicono che sono ancora meglio.

Riprendo un discorso che avevamo fatto tempo fa legato alla manettina per la regolazione dell'escursione della Pike e anche la mia ora è diventata durissima, gira ancora e si riesce a regolare, non è bloccata ma è davvero molto dura, il negoziante mi ha detto che quasi sicuramente è entrato dello sporco, mi ha consigliato di usarla fino a fine stagione e poi a fine stagione gli fa una bella revisione completa, nel caso invece si blocchi del tutto mi ha detto di portargliela che la manda in assistenza.
Ora aspetto solo di decidermi per il reggisella telescopico....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao ragazzi! volevo chiedere... qualcuno di voi usa un tendicatena e vi fa pure salite toste e lunghe?
No perchè sarei intenzionato a montare un tendicatena sulla mia Pitch pero' poi non sapevo se vi erano problemi di cambiata/attriti/contorsioni catena...
Premetto che ho una doppia percui la cambiata in qestione sarebbe quella di passaggio dalla corona piccola alla corona media avendo eliminato la 44 !!

Se non vi fossero problemi, quali tendicatena consigliate??

Io lo sto usando col 36/24 senza problemi e salgo parecchio.

Ho solo tolto la parte superiore del guida-catena per rimetterla quando e se farò una maxi-avalanche.

Io ho tutto Truvativ ( anche la guarnitura )
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
si forse può essere entrato dello sporco nella forca perchè non mi pare vada fino in fondo anche regolando al max sullo stelo sx...non la conosco bene quindi può darsi mi sfugga qualcosa...sui freni cambiarli mi costerebbe una cifra quindi per ora mi tocca aspettare...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
si forse può essere entrato dello sporco nella forca perchè non mi pare vada fino in fondo anche regolando al max sullo stelo sx...non la conosco bene quindi può darsi mi sfugga qualcosa...sui freni cambiarli mi costerebbe una cifra quindi per ora mi tocca aspettare...

Per i freni tieni d'occhio il mercatino del forum saltano fuori offerte non male.

Per la regolazione forca, vedi subito se ha tutta l'escursione, lo U-Turn ti dice l'escursione mano a mano che ruoti la manettina sullo stelo sinistro...
Che non vada fino in fondo direi di non preoccuparti, io che non sono un peso piuma (in assetto enduro con zaino supero i 90Kg) non sono mai arrivato a fine corsa, ne quando la tengo a 140mm ne quando la tengo a 95mm è vero che non salto però in ogni caso mi sembrano più che reali...:nunsacci:
Magari spiegaci meglio e vediamo di capire tutti insieme...
Intanto urge farti una targhettina del club...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
si forse può essere entrato dello sporco nella forca perchè non mi pare vada fino in fondo anche regolando al max sullo stelo sx...non la conosco bene quindi può darsi mi sfugga qualcosa...sui freni cambiarli mi costerebbe una cifra quindi per ora mi tocca aspettare...

Confermo : i 140 mm. della Pike sono reali ( e anche i 150 dietro a occhio sembra che ci siano tutti )

Mi viene un dubbio : non avrai una molla troppo dura per il tuo peso ?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
una cosa ke mi ha messo un pò in difficoltà è smontare la ruota ant...la forcella nn mi pare così agevole da sganciare o sono imbranato io?

Ingrassa la filettatura del perno passante e tienila sempre pulita dallo sporco, infine non stringerlo alla morte quando lo avviti ( altrimenti si schiaccia la molla e non riesci più a sfilarlo ).
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Mi viene un dubbio : non avrai una molla troppo dura per il tuo peso ?[/QUOTE]


kakkio! ma quanto pesi? 25 kg? la molla media standard della pike è di burro... consideriamo comunque che essendo progressiva indurisce verso la fine... ci ho fatti diversi saltini e qualche volta a pacco ci sono arrivato. Meglio che avanzi qualcosa per i casi estremi
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo