Analisi Specyalized Pitch

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Grazie anche a te per questa bella notizia ( io col mio peso sto più sui 3 bar che sui 2 ! ).

Un'altra domanda sorge spontanea : basta cambiare le valvole o ci son da mettere anche gli appositi flaps ?

io ho comprato due camere da 24",
le ho tagliate per lungo, (tipo quando pulisci un pesce)
le valvole le ho infilate nei cerchi
e la camera aderiva al cerchio svramontandone i bordi.

A quel punto ho montato i copertoni e ho inserito il lattice prima di gonfiare...

fatto.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io mi riferivo più che altro all' interasse e all'angolo di sterzo: ho provato una Felt da AM con sterzo apertissimo e ho rischiato di fare diversi "capo-culo". Con la Pitch scendo in sicurezza anche con la Pike da 140
g.

La Felt con che forca? stavi con una 160? A me stava balenando in testa l'idea di una Lyric...
solo che la spesa non è da poco. :-(
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
sulla Felt in questione c'era una Domain 110-160, stessa forcella che monto talvolta sulla mia ma con resa ben diversa e angoli più discesistici. La Liryc è quello che avrei voluto io ma mi sono dovuto inchinare al dio Risparmio e mi porto dietro 350 grammi in più ma che funzionano proprio benino
g.
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
ALIM2669.JPG
 

Allegati

  • ALIM2671.jpg
    ALIM2671.jpg
    58,6 KB · Visite: 56
  • ALIM2670.jpg
    ALIM2670.jpg
    63,7 KB · Visite: 40

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusate l'intromissione (da Endurista Sl)...
la Dune mi piace moltissimo, ma la versione base siete sicuri abbia la talas?
a me risulta abbia la Float 160...
comunque per i giri che facciamo e la vocazione delle bike l'abbassamento non è fondamentale...
ciao
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
quindi tu la pike l'hai cambiata?!
perchè dici della resa diversa?

... dipende da quanto è verticale il tubo sterzo; questo fa la differenza tra una bici da xc e una da discesa (giusto x banalizzare l'esempio). Una forcella da fr sarà più "distesa" di una da xc che se la guardi ti appare verticale. Questo fa cambiare l'angolo di apertura dello sterzo
g.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
... dipende da quanto è verticale il tubo sterzo; questo fa la differenza tra una bici da xc e una da discesa (giusto x banalizzare l'esempio). Una forcella da fr sarà più "distesa" di una da xc che se la guardi ti appare verticale. Questo fa cambiare l'angolo di apertura dello sterzo
g.

Si questo ok. Ma l'escursione maggiore si nota comunque.. no? non ci si sente piu "aggressivi" e piu tirati indietro con un'escursione maggiore?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ovviamente!
g.

Ma che tu sappia, esiste una molla piu dura per la Pike? Io ho provato a informarmi ma niente. Ho messo il pop-lock adjust con il quale ( da poco ) son riuscito a trovare la regolazione giusta in compressione ma la cosa non mi soddisfa ancora pienamente... :nunsacci:
Me toccherebbe cambià forcella Per risolvere? Che dici?
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Volevo dare questa informazione che potrebbe essere utile.
premetto che penso di essere tra i primi ad aver comprato questa stupenda biga(e cioè i primi di dicembre 2007)e quindi,avendo fatto ad oggi 3900 km,diciamo che ho potuto verificare anche la bontà dei componenti;unico fastidio è stata la rottura del blocco della pike che ho portato dal negozio (covre di genova arenzano:ottimo negozio,gente preparata e mi hanno fatto pagare solo 12 eri di spedizione)il quale l'ha spedita all'assistenza della rock shox:morale,dopo 10 gg. lavorativi ho ricevuto la forka riparata,con manutenzione eseguita e con upgrade e cioè hanno aggiunto la regolazione del floodgate esternamente tramite un pomello d'alluminio:è molto utile perchè,mentre prima il blocco lo usavo solo su asfalto,ora,potendo regolare il gate,si può usare anche fuori strada;perciò,volendo,ognuno può fare questo upgrade(nella sfiga della rottura non ho pagato niente per questa modifica).ciao a tutti
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Volevo dare questa informazione che potrebbe essere utile.
premetto che penso di essere tra i primi ad aver comprato questa stupenda biga(e cioè i primi di dicembre 2007)e quindi,avendo fatto ad oggi 3900 km,diciamo che ho potuto verificare anche la bontà dei componenti;unico fastidio è stata la rottura del blocco della pike che ho portato dal negozio (covre di genova arenzano:ottimo negozio,gente preparata e mi hanno fatto pagare solo 12 eri di spedizione)il quale l'ha spedita all'assistenza della rock shox:morale,dopo 10 gg. lavorativi ho ricevuto la forka riparata,con manutenzione eseguita e con upgrade e cioè hanno aggiunto la regolazione del floodgate esternamente tramite un pomello d'alluminio:è molto utile perchè,mentre prima il blocco lo usavo solo su asfalto,ora,potendo regolare il gate,si può usare anche fuori strada;perciò,volendo,ognuno può fare questo upgrade(nella sfiga della rottura non ho pagato niente per questa modifica).ciao a tutti

Bè nella sfortuna ti è andata bene!
A me il floodgate era compleso con il remote pop-lock adjust e il kit mi è venuto 100 euri!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ho visto la sella che vendi:l'ho presa anch'io e mi indolencisce l'interno cosce,quindi penso che sia proprio la sella fatta male e non noi

OT: Ogniuno di noi ha un fondoschiena compatibile solo con determinate selle. Dipende anche dalla ossa dei glutei... E' un accessorio che non si puo' sottovalutare... specie se si stanno molte ore in sella. ( Piu pedalo... piu acquisisco nozioni... )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo