Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzi vi chiedo un consiglio, ho una Pitch taglia 'S' (io sono 1,69cm), ho cambiato la forca con una Marza 55 TST2 da 160mm (stufo di aspettare la Pike in assistenza, bloccata da nuova), ora, in discesa va benissimo, anzi mi ha sorpreso dalla stabilità nello stretto tecnico, in salita, però, ho bisogno di spostare le chiappe almeno di 1 cm indietro. Sapete se c'è un reggisella che arretra la sella (ora l'ho spostata indietro al massimo), oppure conviene allungare la pipa ? (la mia è quella da 60).

Scusa ma quanto sei alto? Perchè in taglia S ? ( ops... ho letto dopo che sei 1.69.... ) Forse una taglia M era migliore? Forse con una pipa leggermente piu lunga potresti guidarla meglio ( e un attacco ti costa penso meno di un reggisella... )
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
enduro 2008 a un prezzaccio.....(nuovo chiaramente)
potrei divertirmi a montarci tutti i pezzi che ho attualmete sulla pitch

che ho tenuto da gennaio 2008....

un pò mi piange il cuore, ma ........

la mia è una M
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
azz... non ci avevo pensato......


ma fino a che la uso, mi tengo la placchetta e ne vado...

ORGOGLIONE !!!! :smile:


poi non è detto che la cosa vada in porto.....anche perchè la pitch ha poco o nulla da invidiare alle altre
e solamente per un capriccio si può pensare di venderla.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mah... l' impostazione discesistica della Pitch non la cambierei con niente altro! certo che la Dune è bella da paura...
g.

Bè... è una bella lotta tra la Pitch e la DuneXR, 2 bici prettamente da AM. Certo... La Dune parte già con un bel 160, ma se facciamo i conti col portafogli... la seconda si fa pagare e non poco...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
enduro 2008 a un prezzaccio.....(nuovo chiaramente)
potrei divertirmi a montarci tutti i pezzi che ho attualmete sulla pitch

che ho tenuto da gennaio 2008....

un pò mi piange il cuore, ma ........

la mia è una M

Bè... il telaio è M5 sicuramente piu leggero, pero' le geometrie sono molto vicine. Certo che se fosse un affare forse un pensierino per alleggerire ce lo farei anch'io!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
la Dune base costa 2300euro di listino con già montata la talas36...gli altri componenti sono componenti base come quelli della pitch...

ma io parlavo della XR... ( 4499 Euri di listino circa... )

Comunque la Dune base sta di listino 2399 con gli stessi ( o simili - vedi freni... vedi cambio Sram X9... ) componenti che monta la Pitch... ad accezione come giustamente hai detto della forca e del ammo ( Fox DHX 3 Air ).
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io mi riferivo più che altro all' interasse e all'angolo di sterzo: ho provato una Felt da AM con sterzo apertissimo e ho rischiato di fare diversi "capo-culo". Con la Pitch scendo in sicurezza anche con la Pike da 140
g.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
Ragazzi vi chiedo un consiglio, ho una Pitch taglia 'S' (io sono 1,69cm), ho cambiato la forca con una Marza 55 TST2 da 160mm (stufo di aspettare la Pike in assistenza, bloccata da nuova), ora, in discesa va benissimo, anzi mi ha sorpreso dalla stabilità nello stretto tecnico, in salita, però, ho bisogno di spostare le chiappe almeno di 1 cm indietro. Sapete se c'è un reggisella che arretra la sella (ora l'ho spostata indietro al massimo), oppure conviene allungare la pipa ? (la mia è quella da 60).

Era qualla da Sandro ? mi sa di si... lho vista!
Ho notato una cosa strana: la taglia S come la tua , ha il tubo orrizzontale fatto un po a gobba. io invece che ho la L il tubo è dritto. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo