In effetti avevo intenzione di tenere la front ( che ho appena aggiornato con una Sid da 100 mm. ) per le granfondo e i giri lunghi e di utilizzare la Pitch per gare tipo Superenduro o Caidom, però non vorrei patire troppo in salita nei trasferimenti che possono essere lunghi anche 1 ora e più.
Oltretutto ho l'abitudine di usare molto le appendici al manubrio in salita e sulla Pitch le eviterei.
credo che con qualche upgrade potresti arrivare ad un otimo copromesso tra stabilità e leggerezza tenendo la L come misura...
per esempio: una fox talas da 140 (se ne trovano anche di usate)al posto della pike ti alleggerirebbe di un po l'anteriore... una guarnitura xtr e te lo li che praticamente sei arrivato ad un peso 'forma' anche per salire...
io sono innamorato della pitch perchè è veramente versatile... certo tutto questo spendendoci qualche eurino sopra... ma i pezzi che smonti riesci a venderli benissimo sul mercatino... la pike è una forcella che va a ruba!
io ho venduto sia quella che i juice3 upgradandola con una talas36R(del 06) e dei formula 18k ( che avevo già sul frontino street) e in tutto praticamente son andato in pari...
credo che se tieni la front per i giri lunghi io posso sicuramente consigliarti la taglia L per un enduro di quel livello soprattutto se ti piace camminare in discesa! avere un telaio leggermente più corto un po aiuta...personalmente non ho avuto mai molti problemi certo che il tuo livello è sicuramente diverso dal mio anche come ore in bici...
cmq credo che son un attacco manubrio un po più lungo potresti sviare il problema o magari anche con un reggisella arretrato (anche se credo che per l''enduro gare' ormai il telescopico è un must) come attacco ho visto quelli della hope che sono leggerissimi e resistenti e affidabili e le misure sono anche superiori a quello della pitch L originale (7.5mm)
di certo son tutti eurini che partono ma non arriverai mai a spendere tanto quanto un'enduro (specy) nuova.... e poi la butto lì... chi è che pensa che la pitch con buoni upgrade sia inferiore all'enduro????? IO SICURAMENTE NO!
W PITCH PRO!!!!
P.S son tutti consigli e opinioni personali senza nessuna presunzione di sapere... ma sono talmente entusiasta del mio mezzo che provo a farlo conoscere a tutti il più possibile!