Analisi Specyalized Pitch

andrenewbiker

Biker novus
15/9/08
2
0
0
savona
Visita sito
Ciao a tutti,

avevo intenzione di effettuare piccole modifiche per adattare la mia Pitch a discese un pò più impegnative e "ripide"...per capirci talvolta mi capita di caricare la bici sul carrello e scendere insieme ad amici che però hanno tutti bici da FR/DH. Si accetta qualsiasi consiglio tipo settaggio sospensioni, sostituzione pipa con una più corta, cambio di manubrio, gomme etc. etc.
grazie a tutti per eventuali risposte...
Andre
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao a tutti,

avevo intenzione di effettuare piccole modifiche per adattare la mia Pitch a discese un pò più impegnative e "ripide"...per capirci talvolta mi capita di caricare la bici sul carrello e scendere insieme ad amici che però hanno tutti bici da FR/DH. Si accetta qualsiasi consiglio tipo settaggio sospensioni, sostituzione pipa con una più corta, cambio di manubrio, gomme etc. etc.
grazie a tutti per eventuali risposte...
Andre

Se ti passi questo 3d con calma trovi un sacco di consigli, oppure chiedi a Giusecab che è forse quello che ha estremizzato di più la Pitch. Quanto sei disposto a spendere?

PS: perchè non hai la targhetta del club? male male!!!:rosik:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ciao a tutti i pitchotti! Sono nuovo del forum, ma non della pitch, la mia m'accompagna dal 31 maggio dello scorso anno e non smette di darmi soddisfazioni e dannazioni... la voglia di pimparla è sempre tanta! Ma come mai l ultima discussione è di 20 giorni fa? Non sarete spariti tutti ora che ho scoperto altri malati di pitch come me?!:nunsacci:
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Ciao, anch'io mi facevo la stessa domanda. Io la sto usando in preparazione per l'enduro di Sospel, purtroppo la forca mi ha abbandonato subito, ora è in assistenza, nel frattempo ho montato una juniorT doppia piastra da 170, in salita una faticaccia..........ma in discesa da sballo !!!!!!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Capperi! Una jT sulla pitch dev essere una gran cosa in discesa e questo conferma quanto il telaio della nostra bimba si presti a divese interpretazioni. Pensi di partecipare a sospel con quella?! O rimettere quella di prima? Io ho montato al momento dell'acquisto una 55 ATA 08, 165mm non é una gran differenza dai 170 della tua jT, ma credo sia più bassa e quindi l angolo di sterzo più verticale. In ogni caso io mi ci trovo benissimo. W maynard!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io ho comprato una domain 302 a molla, 95-160 di escursione e solo 1 cm più lunga della Pike. Pesa un pò di più ma ho alleggerito il movim. centrale, gli steli sono massicci e in discesa è fantastica. Spendendo di più credo che la forcella ideale potrrebbe essere la Lyrik, magari il modello U-Turn ad aria. I freni sono i K18 Formula, movim. SLX, i cerchi DT Swiss leggerini finchè durano li tengo e poi si vedrà, le gomme di serie sono niente male ma passerò alle Maxxis da 2.35 a doppio spessore che proteggono anche il cerchio
g.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ciao a tutti i pitchotti! Sono nuovo del forum, ma non della pitch, la mia m'accompagna dal 31 maggio dello scorso anno e non smette di darmi soddisfazioni e dannazioni... la voglia di pimparla è sempre tanta! Ma come mai l ultima discussione è di 20 giorni fa? Non sarete spariti tutti ora che ho scoperto altri malati di pitch come me?!:nunsacci:


siamo stati spostati nella sezione Fan Club, mi meraviglio che questa sezione sia passata qui, ma meglio che niente
g.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ovvvvia é la volta che risparmio 2000 euri (ovvero non compro una Scarab FR fra n mesi e compro una Pitch subito ).

Vedo che ne siete tutti piuttosto entusiasti !

@giusecab : credo che ci siamo visti domenica scorsa in Roveta alla base della Racchetta ( io su front tu su DHP ) : bel pistino, ma ci dovreste mettere delle scalette a quei drop !:smile:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ma sbaglio o al limite da specifiche si dovrebbe montare una 160??


Era lo stesso dubbio che avevo anch io quando ho comprato la bici ed ho fatto montare la 55, ma quelli del Crazy mi hanno detto di stare tranquillo che 5mm di differenza non avrebbero inficiato la garanzia! E poi a parità d escursione ci sono forche più o meno lunghe, se le case fossero veramente fiscali in questo senso dovrebbero specificare la misura della forcella piuttosto che la sua corsa... o sbaglio?! :saccio:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
L ho già chiesto nella sezione del fanclub, ma lo richiedo qui perché é un cruccio che ho da un pezzo: qualcuno oltre alla doppia dell slx(che aspetta paziente nel mio cassetto d essere montata) ha provato ad istallare l apposito deragliatore ant di shimano? Considerando che la gabbia é più corta rispetto ad un deragliatore convenzionale lo vorrei montare per non correre il rischio di contatti con copertoni di sezione superiore a quelli di serie. Ho notato che c é veramente poco spazio tra i tasselli e la parte terminale della gabbietta
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
L ho già chiesto nella sezione del fanclub, ma lo richiedo qui perché é un cruccio che ho da un pezzo: qualcuno oltre alla doppia dell slx(che aspetta paziente nel mio cassetto d essere montata) ha provato ad istallare l apposito deragliatore ant di shimano? Considerando che la gabbia é più corta rispetto ad un deragliatore convenzionale lo vorrei montare per non correre il rischio di contatti con copertoni di sezione superiore a quelli di serie. Ho notato che c é veramente poco spazio tra i tasselli e la parte terminale della gabbietta


???
il deragliatore venduto di serie con la bici è uno Shimano LX, da montare sull' apposito supporto solidale al telaio. Io ho su la doppia (pure maggiorata) con tanto di bash guard e funziona tutto alla perfezione
g.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Forse non mi sono spiegato chiaramente... io ho notato che quando la catena é sulla corona da 22 della guarnitura, la parte finale della gabbia del deragliatore si trova molto vicino ai tasselli esterni del copertone. La mia paura é di cambiare gomma con una più grossa e di grattare con questa sul deragliatore rovinandolo e rovinando la gomma! La gabbia dell slx per doppia é più corta di quelle classiche quindi scongiurerebbe questa possibilità e permetterebbe di allargare la sezione del copertone con più facilità. Sono l'unico con questa paranoia?! :help:


ps: ho caricato un paio di foto della mia bimba nel caso voleste vedere l ennesima interpretazione del pitchpensiero...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
sono andato a guardare sulla mia Pitch e.... hai ragione! il deragliatore arriva molto vicino alla gomma quando è sulla 22. Cmq considera che la Eskar da 2.3 è già bella ciccia, che razza di gomma vorresti montare? x esempio credo che le maxxis siano più strette, a parità di larghezza nominale
g.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ragazzi...dite che è possibile trovare da comprare una doppia piastra da 150 o 160 mm?
no perchè siccome la pitch la sto sempre usando di piu' per fare discese parecchio cattivelle mi stava venendo questa ideuzza...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ok ho capito, ma dove sono le foto? E parli di un deragliatore SLX?
g.

Nel mio profilo! Come biker non sono un fenomeno, ma come fotografo é anche peggio... comunque sono lì. Magari più avanti ne faccio alcune in cui la bici e le modifiche si vedono meglio. Si, l slx ha due tipi di deragliatore uno tradizionale x tripla ed uno specifico x la doppia. Io volevo prendere delle muddy mary Schwalbe da 2,50 per usarle nelle giornate di bike park ed il sito le dichiara con un ingombro di 64 mm, qualcosa di più delle eskar. Comunque all anteriore ho una telonix da 2,2 (l ho montata da poco e ne sono soddisfattissimo!) che però sporge con i tasselli esterni di più delle eskar...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
@il bema: sinceramente io ho preso la pitch proprio perché non volevo la doppia piastra! A parte specialized e maverik non mi pare ci siano doppia piastra in commercio con un escursione così bassa. Se vuoi qlcsa di più cattivo per la discesa potresti puntare su una 160 mm a molla, 36 van e 55 rc3 sono sicuramente le più indicate ma ti penalizzerebbero sia per il peso(soprattutto la marza) sia per la geometria in salita visto che sono ad escursione fissa. Se però ti dedichi solo alla discesa non c é problema
:free:
 

Schadrak

Redazione
secondo me non ha senso montare una doppia piastra di quell'escursione, al giorno d'oggi ci son forcelle con quell'escurione che son sufficentemente rigide per fare quello che vuoi (guarda le gare di slope style che forche usano e le botte che prendono). senza contare poi il peso maggiore che ti dovresti portare in salita.
una forca che ti consiglierei una fox 36 ad aria o molla oppure una rock shox domain a molla con u-turn.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo