Analisi Specyalized Pitch

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ma con il 170 che ti ritrovi...non ti ha scombussolato la geometria del telaio ?? visto che dietro hai un'escursione di 150 mm ? :nunsacci::nunsacci:

benissimo!

prima della 55CR ho girato 6 mesi con una 55 ma la TST2 da 160mm e non mi trovavo, pesante e anche dopo un cambio olio non lavorava come volevo.
Ora con la CR vado benissimo :-?

provare per credere! :-)
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
perchè con la maggiore escursione ?? :nunsacci::nunsacci:

Per almeno 2 ragioni:
la prima che in certe situazioni l'abbassamento sella non è mai abbastanza .
la seconda che mi pare uno spreco non sfruttare al massimo l'escursione disponibile.

Nel mio caso , io ho il ks da 125 , quando lo comprai c'era solo quello, ma mi ritrovo ad avere ancora ca 4 cm inutilizzati, non che questa escursione sia insufficente , però col 150 sarebbe sicuramente meglio,

Questo in linea generale, le misure reali vanno stabilite in base alle dimensioni del telaio e alla misura delle tue gambe
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Per almeno 2 ragioni:
la prima che in certe situazioni l'abbassamento sella non è mai abbastanza .
la seconda che mi pare uno spreco non sfruttare al massimo l'escursione disponibile.

Nel mio caso , io ho il ks da 125 , quando lo comprai c'era solo quello, ma mi ritrovo ad avere ancora ca 4 cm inutilizzati, non che questa escursione sia insufficente , però col 150 sarebbe sicuramente meglio,

Questo in linea generale, le misure reali vanno stabilite in base alle dimensioni del telaio e alla misura delle tue gambe
bè allora io sono alto 190 cm...
cosigliami che modelli comperare...e compatibili x la mia pitch...grazie :i-want-t:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Anche io sono 1,90 e ho il KS da 125 mm. ( sul telaio taglia L ) che non abbasso mai completamente, perché , altrimenti, mi trovo la sella sotto le ginocchia e una brutta sensazione di instabilità.

Sarà che vengo dall'xc e sono abituato alla sella alta ... tanto che, alla prima uscita con la Pitch, sono stato a Sestri a provare il SE e non ho mai abbassato la sella :nunsacci:

Comunque, se anche tu hai il telaio taglia L, sappi che il KS da 125 mm. è 450 mm. ed è un po' corto per noi, quindi va tenuto fuori dal piantone fino alla linea limite ( e a me manca ancora quasi 1 cm. per arrivare all'altezza corretta di pedalata )
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
@ delirio2 e @ topix non ho la fortuna di essere alto 1,90 ma un palmo di meno quindi la mia esperienza si limita ad un telaio Small su cui il 125 ci va a pennello , anzi devo far fuoriuscire la parte fissa del canotto di 4 cm.
Non è che ci sono delle misure " consigliate" bisogna trovare la propria configurazione ottimale dato che sia la parte fissa del canotto che la misura cavallo hanno dei limiti rigidi , se il telaio non rientra in queste quote , c'è anche la possibiltà che il reggisella telescopico non lo si possa montare ( telaio troppo piccolo ) pena il pedalare con le ginocchia i n bocca oppure essere costretti a scegliere un'escursione limitata in base al cavallo ( telaio troppo grande ).

IMHO se il telaio / cavallo lo permettono è meglio avere un escursione maggiore ,che permette uno spazio più ampio tra il corpo ed il telaio e quindi offre una migliore manovrabilità del mezzo sopratutto quando sei abbassato coi copertoni che ti pettinano le chiappe
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Anche io sono 1,90 e ho il KS da 125 mm. ( sul telaio taglia L ) che non abbasso mai completamente, perché , altrimenti, mi trovo la sella sotto le ginocchia e una brutta sensazione di instabilità.

Sarà che vengo dall'xc e sono abituato alla sella alta ... tanto che, alla prima uscita con la Pitch, sono stato a Sestri a provare il SE e non ho mai abbassato la sella :nunsacci:

Comunque, se anche tu hai il telaio taglia L, sappi che il KS da 125 mm. è 450 mm. ed è un po' corto per noi, quindi va tenuto fuori dal piantone fino alla linea limite ( e a me manca ancora quasi 1 cm. per arrivare all'altezza corretta di pedalata )

quanto comporterà di peso l'aggiunta di un reggisella telescopico ?? :nunsacci:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
ho provato a leggeri il 3rd ma 400 pagine non le ho rette!!!
sto cercando di capire se cambiare la forca alla pitch è controproducente o no.
In particolare vorrei mettere una lyrik dual position ad aria da 160 e la stavo già per comprare quando ho pensato che forse 160 per la pitch sono troppi.
Chi ha provato come ci si trova?
consiglia questo upgrade anche in vista del costo rapportato al mezzo?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ho provato a leggeri il 3rd ma 400 pagine non le ho rette!!!
sto cercando di capire se cambiare la forca alla pitch è controproducente o no.
In particolare vorrei mettere una lyrik dual position ad aria da 160 e la stavo già per comprare quando ho pensato che forse 160 per la pitch sono troppi.
Chi ha provato come ci si trova?
consiglia questo upgrade anche in vista del costo rapportato al mezzo?

Penso che qui il 90% dei pitchotti sia passato con soddisfazione alla forka da 160 :-)

io ho provato prima una 160mm e ora 170 e non tornerei in dietro.
non ho perso niente in salita e ho guadagnato parecchio in discesa! :freeride:
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
ho provato a leggeri il 3rd ma 400 pagine non le ho rette!!!
sto cercando di capire se cambiare la forca alla pitch è controproducente o no.
In particolare vorrei mettere una lyrik dual position ad aria da 160 e la stavo già per comprare quando ho pensato che forse 160 per la pitch sono troppi.
Chi ha provato come ci si trova?
consiglia questo upgrade anche in vista del costo rapportato al mezzo?

ehi ciao...io da circa un mese moi sono montato questa

http://www.marzocchi.com/template/detailProdotti.asp?LN=UK&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=60696

558137_10200156639590514_864692227_n.jpg


è un 160...molla e aria...va che è una bomba...l'anteriore della bici è stabile e bilanciato..me pare di avere na moto...adesso la mia bike va zo come un missile e droppa di tutto... :fatti-so:
poi in salita no problem..si pedala benissimo !!

della forka gli ho dato 390 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo