Analisi Specyalized Pitch

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Bene! Vorrà dire che se si riesce ad organizzare un giro insieme per la prossima settimana o per quella dopo ci farai vedere l'upgrade e ci dirai le prime impressioni!
Il prezzo spettacolo può essere rivelato? Dove l'hai presa? da Speed-Point?

si da Alan.....ma per il prezzo senti lui....

domenica si prospetta un giro moooolto pedalato, per recuperare un pò di forma, con una 15 di km in piano e altrettanti sui monti Pisani.....
sempre con la Pike....

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
....ale buon giorno e scusate l'OT, ma perchè, visto che con l'aquisto della forcellona sulla pitch vai ad appesantire anche FSR, non ti converrebbe, visto che possiedi due bici che fossero il più differenziate tra loro?

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
@ give80

le Nobby Nic hanno un grip davvero notevole, meglio delle Eskar senza dubbio, solo sono un pò delicate di lato, ma so che i nuovi modelli hanno una specie di reticolo laterale che le protegge dai tagli. Con questo tipo di gomme però la pizzicatura è sempre in agguato...
g.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
....ale buon giorno e scusate l'OT, ma perchè, visto che con l'aquisto della forcellona sulla pitch vai ad appesantire anche FSR, non ti converrebbe, visto che possiedi due bici che fossero il più differenziate tra loro?

ciao Poppo,
forse hai ragione...in ottica XC...
ma dopo un pò che uso la Pike a molla con le sue semplici regolazioni e con la sua risposta.....
la voglio provare sulla FSR perchè credo che possa dare delle soddisfazioni.
Non che con la Talas non ne abbia avute ma son curioso....se alla fine tutto andrà bene metto in vendita sia Talas che cerchi Mavic......

altrimenti abbiamo scherzato e vendo la pike.

poi oramai che mi sono abituato a pedalare (e ad arrancare) con la pitch cosa vuoi che mi faccia l'aumento di peso sull'altra :smile:

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
@ give80

le Nobby Nic hanno un grip davvero notevole, meglio delle Eskar senza dubbio, solo sono un pò delicate di lato, ma so che i nuovi modelli hanno una specie di reticolo laterale che le protegge dai tagli. Con questo tipo di gomme però la pizzicatura è sempre in agguato...
g.

e delle Kenda che mi dite? io ho montato una Nevegal al posteriore ma sto pensando di passarla davanti e mettere dietro una Telonix. Misure sempre da 2.30 . Consigli? Pareri?

p.s.
:cucù: finalmente ho scoperto la misura esatta del rise del manubrio originale montato sulla Pitch : è 1.5 ...

De Paperis

Biker novus
25/1/06
7
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Ciao gente....Et voila'! alla fine a forza di leggervi tutti pure io ho subito il contagio ed ora sono in attesa della mia Pitch..Speriamo arrivi in settimana! Una domadona per tutti:
quali pedali utilizzate sulla vs bike? un modello specifico da AM (pensavo ai Crank B. Acid ad esempio..) o qualcosa di piu' tosto da FR? grazie a tutti..

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io uso dei pedali da 10 euro in attesa che il mese prossimo le finanze mi permettano un bel paio di pedali!

L'Apo.... per me son troppi 2000 mt di dislivello......

poi alcuni son sentieri cazzuti ....perlomeno per me....specialmente in discesa....passo

Mamma mia...sono morto, stanco morto! Forse tutti i torti non li avevi riguardo i sentieri lato Calci...alla faccia se sono cazzuti!!! Però sono contento di essere andato perchè l'uscita è stata veramente fantastica!!! Tutto alla portata della nostra Pitch...forse un po' meno alla portata mia ma questo è un altro discorso :smile:

Inoltre ho avuto modo di conoscere un possessore della Pitch, il grande Mr Garmin!!! Veramente simpatico e di ottima compagnia! Gli ho detto di farsi vivo su questo topic così, magari, organizzeremo una bella uscita degli Owners Pitch!:i-want-t:

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
io uso i PD-M424 con gabbia di plastica, ottimo appoggio ma un pò in crisi col fango...
g.
spacer_v1_m56577569830482127.gif

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Io uso degli Shimano con gli attacchi su un lato e l'altro libero. Li ho inoltre alleggeriti tagliando una parte della "gabbia" che mi tendeva a toccare lungo i canaloni scavati dall'acqua, la presa senza attacchi rimane sicura con un buon appoggio, dopotutto in certi tratti meglio avere i piedi liberi, e sull'altro lato gli attacchi non mi danno problemi, agganciano alla prima. Se ce la faccio metto una foto.
Gil acid della Crank, li ho visti bene, il sistema di aggancio è notevole anche nelle situazioni piu' fangose, agganciano in ogni momento della pedalata, pero' non ti permettono di pedalare "sganciato", e la gabbietta di appoggio a mio avviso serve a poco, secondo me, meglio senza.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
.........

Mamma mia...sono morto, stanco morto! Forse tutti i torti non li avevi riguardo i sentieri lato Calci...alla faccia se sono cazzuti!!! Però sono contento di essere andato perchè l'uscita è stata veramente fantastica!!! Tutto alla portata della nostra Pitch...forse un po' meno alla portata mia ma questo è un altro discorso :smile:
...........

secondo me sul Serra si trova di tutto, è un'ottima palestra per qualsiasi tipologia di percorso .....

ogni versante ha delle peculiarità...ieri 45km salendo dal versante Vicopisano, giornata splendida, nuovi percorsi, salite dure, allenamento scarso...come al solito :smile:

per il giro ...io domenica prossima come al solito sarò lì....

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
oggi sono riuscito a fare un bel giro con la Pitch: Vincigliata sotto la pioggia è meglio di niente. 1h di salita come su una biga da xc e una bella discesa (scivolosa) su fango, rocce e radici bagnate. Ragazzi 'sta bici funziona veramente bene... ho affrontato in scioltezza una bascula di legno bella fradicia e ho fatto un paio di salti di circa 1 metro lungo la discesa che mi hanno confermato la bontà dello schema di sospensione di questo telaio. Avrei voluto delle gomme un pò + perfomanti ma per il resto è andata benissimo, soprattutto (ed era la parte che + mi interessava) nel tecnico in discesa, dove basta eliminare il propedal, e me ne sono accorto solo dopo un pò
:oops:

g.

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io non so come sono messo questo fine settimana, però mi sa che fino a sabato non uscirò sia per il tempo avverso che per un lieve dolorino alla spalla per una bella caduta da 10 e lode sui sentieri dell'Apoteosi :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo