Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
ahahahah radikarlo è da ieri pomeriggio che si esercita su salti di oltre 3 metri per raggiungere give80 :smile: eheh!
Anche te give80 fai il buontempone con le frasi di salti di 4 metri e mezzo e poi abbocchi (come fra l'altro ho abboccato io) alla notizia della chiusura del forum...:smile:
@Spaurus: le soluzioni presentate in questo stesso topic sono due:
1- copertone o camera d'aria (come ha fatto alebuk, se non sbaglio)
2- deviazione del cavo freno di cui giusecab ci ha fornito un'eccellente dimostrazione con tanto di documentazione fotografica!
Io personalmente me ne sono al momento fregato, il cavo freno è rimasto lì dove è stato messo da Specialized! All'arrivo della bici mi sono preoccupato solo di proteggere il telaio in alcuni punti chiave con del nastro adesivo tipo 3M.
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
[@]http://img66.imageshack.us/img66/7972/logopitchmj3.jpg[/@]

Copia incolla questo link direttamente nella firma e al posto della @ scrivi IMG :celopiùg:

Risultato ->
logopitchmj3.jpg
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
che soluzione conviene apportare per evitare il taglio del cavo e comunque il deterioramento dello stesso.
un copertone ritagliato ad hoc e fascettato su tutta la line del tubo obliquo
oppure cambiare percorso dei cavi facendoli passare sotto il tubo orizzontale.

Stesso problema avrei prendessi l'enduro, per cui vorrei partire già convinto di quale soluzione adottare.


io per risolvere urti sui cavi che passano sotto il tubo obliguo ho messo un bel copertone tagliato....
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/28298/ppuser/28077
non sarà il massimo esteticamente forse pero' almeno è funzionale....
che ne dite?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
salve ragazzi
anche io da questa estate possiedo un PITCH !
A parte che possiedo anche una mtb in titanio per l'xc, il passaggio a questa "BELVA" per l'uso invernele e un po fun non è stato indolore ! Sia per il peso ( quasi 5 kg di differenza) il cambio sram, invece dello shimano, l'assetto diverso ( tant'è che ancora non riesco a trovarlo con conseguenti doloretti da tutte le parti): Comunque quotando molti pareri del topic è una bici divertente, comoda e specialmente in discesa mi piace molto ! Una cosa però mi ha un po deluso: i copertoni Eskar che secondo me sono , come si dice " senza infamia e senza lode" Ovviamente, come tutti mi piacerebbe un copertone leggero, gripposo, che di sicurezza in discesa, che tenga in curva......!!!! Cosa mi consigliate per un up-grade in tal senso ?
Grazie in anticipo
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io all'anteriore ho montato un Michelin AT da 2.35 che in quanto a grip, resistenza alle forature e tenuta di curva mi sembra perfetto...ovviamente a scapito della leggerezza...

@sgamarco: molto arrogante con il copertone!...e di sicuro stai tranquillo per botte e cozzi!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
IDEONA:

perchè 'un si organizza un raduno di pitchisti? eh???
g.


Anche a me era venuta sta mezza idea...e mi era venuta pure quella del sito con una bella gallery per ogni possessore di Pitch magari allargandolo anche agli esteri eheheh....il raduno però non ora che sono veramente nella merda tra lavoro e poli...sigh...io direi in primavera magari in Toscana visto che siete tutti di quella zona e che ci vengo molto volentieri visto che amo la toscana...:celopiùg:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
vai! primavera in Toscana... si trova un bel posto e ci si rovina, eh?
Domenica vado a girare sulla dh di Loiano e mi farò un giro anche con la Pitch. O vengono foto estreme o finisco al traumatologico
g.
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Attendo le foto allora :smile:
Perchè non vieni all'Apoteosi Dei giusecab??? Io ormai ci vado per sfida personale ma sono stato mollato da tutti gli amici per i vari impegni,malattie ecc ecc... vabbé vorrà dire che conoscerò meglio tutta la gente che bazzica nella zona e sul forum!!!

Programmare un pitch raduno mi sembra lontanissimo per la voglia che ho ora di bici, però in effetti è meglio rimandare a quel periodo...ci sarebbe da trovare una bella location dove sfruttare a pieno le capacità della nostra bici...magari un bel giro fatto di pedalate e discese divertenti!
Direi che è arrivato (per me) il tempo di allenarmi in vista di questo evento e in più di cercare il giusto giro da fare!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Attendo le foto allora :smile:
Perchè non vieni all'Apoteosi Dei giusecab??? Io ormai ci vado per sfida personale ma sono stato mollato da tutti gli amici per i vari impegni,malattie ecc ecc... vabbé vorrà dire che conoscerò meglio tutta la gente che bazzica nella zona e sul forum!!!

ALT!! Se non era per me non ci pensavi neanche ad andarci...maledetto raffreddore e mal di gola...quindi non dire "sono stato mollato"...:rosik: :duello:
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
ahahahah radikarlo è da ieri pomeriggio che si esercita su salti di oltre 3 metri per raggiungere give80 :smile: eheh!
Anche te give80 fai il buontempone con le frasi di salti di 4 metri e mezzo e poi abbocchi (come fra l'altro ho abboccato io) alla notizia della chiusura del forum...:smile:


mamma mia come son ridotto, abboccato e tirato su' a riva!!!
Per il raduno, contatemi se venite in toscana, prima si pedala (è meglio), poi ci si mangia una bella fiorentina di un kilo!

Per la protezione al tubo del freno, io per ora non ci ho messo niente, ma ho in mente una speciale garza che uso in officina per proteggere i pezzi soggetti ad ammaccature, dovrebbe essere l'ideale.

Giusecab, come vanno le Nobbynic da 2.3, mi garberebbero anche a me.
Oh, passale poi le foto estreme eh!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ho ordinato la forca......:celopiùg:

Marzocchi 55 ATA 2009 - prezzo "spettacolo" a Pisa

non vedo l'ora di montarla,

la Pike la passo sulla Stumpj montando il PP sulla ruota

e la Talas 32 la metterò in vendita insieme alle ruote Crosstrail Disk tubless......affarone !!!!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Bene! Vorrà dire che se si riesce ad organizzare un giro insieme per la prossima settimana o per quella dopo ci farai vedere l'upgrade e ci dirai le prime impressioni!
Il prezzo spettacolo può essere rivelato? Dove l'hai presa? da Speed-Point?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
salve ragazzi
anche io da questa estate possiedo un PITCH !
...............
Una cosa però mi ha un po deluso: i copertoni Eskar che secondo me sono , come si dice " senza infamia e senza lode" Ovviamente, come tutti mi piacerebbe un copertone leggero, gripposo, che di sicurezza in discesa, che tenga in curva......!!!! Cosa mi consigliate per un up-grade in tal senso ?
Grazie in anticipo

mi sembra che tutte queste caratteristiche siano in contrasto fra di loro....
la scelta delle gomme è veramente difficile...e ti dico che dopo varie prove
(mi mancano ancora le High Roller che spero di provare un domani)
le Eskar se utilizzate a dovere (io le ho latticizzate) sono il miglior compromesso teorico fra quello che cerchi...
grippano il giusto, pesano il giusto, volume d'aria sufficente e rotolano abbastanza (chiaramente per quello che ci vado a fare io)
ma la Pitch si presta ad interpretazioni di utilizzo abbastanza differenti per cui......c'è bisogno di saperne di più su cosa ci vuoi fare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo