Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ahi ahi ahi Alan ti sta ritardando la consegna...:smile: se scopre che ho comprato la bici nuova e non sono andato da lui posso scordarmi di rimettere il piede nel suo negozio :smile::smile::smile:...se non ricordo male le ultime parole che mi ha detto l'ultima volta sono state: "Quando vieni a cambiare il big hit???" :smile::smile::smile:...il bello è che la Pitch era già in viaggio e il big hit l'avevo già sbolognato! :smile:

@Absenthia: allora che si fa???preparo la medaglina del Pitch Owners Club??? :smile: Per ora ho già convinte due persone a prendere questa bici!
A parte gli scherzi la Pike è bloccabile, a mio parere può essere un po' noiosa la fase di estensione della forcella da 95 a 140 perchè è un aumento graduale mentre la compressione da 140 a 95 è veloce!
Per il carro posteriore, il propedal tiene tutto fermo mentre si pedala in salita, ma se si incontra un ostacolo un po' più importante il sistema fsr agisce in modo che la ruota rimanga ben salda a terra e non si abbia discontinuità nella pedalata, quindi direi che è veramente un mezzo valido!
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
macchè tempo !!!!!!
hanno accorpato la spedizione insieme ad altri articoli e arriva la prox settimana.......

mattipare che se l'avessi montata mi sarei fatto fermare da queste due gocce?

intanto per domenica danno coperto ma fattibile.....


@ Absenthia se pole bloccà


Ci fà una sega a noi la pioggia!!! Pero' se non piove è meglio!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Volendo cambiare i freni con altri di livello economico meglio i Formula oro bianco o gli hayes stroker ryde. O meglio restare con i juicy 3?


Non sono espertissimo, ma come altri possessori di Pitch non sono soddisfatto dei freni, il mio consiglio è che se devi cambiarli di prendere qualcosa di superiore e non di equivalente, come fascia di prezzo s'intende...:spetteguless:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
@Absenthia: allora che si fa???preparo la medaglina del Pitch Owners Club??? :smile: Per ora ho già convinte due persone a prendere questa bici!
A parte gli scherzi la Pike è bloccabile, a mio parere può essere un po' noiosa la fase di estensione della forcella da 95 a 140 perchè è un aumento graduale mentre la compressione da 140 a 95 è veloce!
Per il carro posteriore, il propedal tiene tutto fermo mentre si pedala in salita, ma se si incontra un ostacolo un po' più importante il sistema fsr agisce in modo che la ruota rimanga ben salda a terra e non si abbia discontinuità nella pedalata, quindi direi che è veramente un mezzo valido!

A dirti la sincera Verità posso dire che mi avete quasi convinto definitivamente.... Ma come già detto in precedenza prima di gennaio non affronterò la spesa... ma mi sa tanto che a gennaio mi preparerai la medaglina!!!
Anche se ancora un pò combattuto con la Nerve AM resto... più che altro a parità di componenti e prezzo...

Non vedo l'ora di poter pedalare una delle 2....

Grazie mille delle info a tutti!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
A dirti la sincera Verità posso dire che mi avete quasi convinto definitivamente.... Ma come già detto in precedenza prima di gennaio non affronterò la spesa... ma mi sa tanto che a gennaio mi preparerai la medaglina!!!
Anche se ancora un pò combattuto con la Nerve AM resto... più che altro a parità di componenti e prezzo...

Non vedo l'ora di poter pedalare una delle 2....

Grazie mille delle info a tutti!!!

Stesso dubbio che avevo anche io, poi la linea estetica di Pitch e il fatto di vederla e toccarla prima di ordinarla mi ha fatto decidere...

Io per fine anno/inizio anno nuovo ho programmato cambio pedali con degli spd, ma i flat li tengo per uscite fangose e poi manopole nuove...
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Come specificato da Noise basta andare sul topic della sezione specialized, o per farla semplice mandami un mp con il nick che ci vuoi sopra e te la mando! Semmai TuttiinsellaMax potrebbe essere un po' lunghino come nick e dovrei rimpicciolire un po' la scritta...dimmi te come preferisci!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Io domenica mattina esco però sul versante lucchese del Serra...le intenzioni sono di fare salita pedalata da Vorno fino a Santallago e poi discesa sul fronte lucchese... se vuoi venire o sei in zona dimmelo!o-o

dovremmo essere a Santallago verso le 11 (in arrivo da Campo di Croce direzione Lombardona) ma devo decidere ancora con che bici uscire......
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
dovremmo essere a Santallago verso le 11 (in arrivo da Campo di Croce direzione Lombardona) ma devo decidere ancora con che bici uscire......

Mi sa che anche noi prima delle 11 non saremo su e forse ci fermiamo un tornante prima di Santallago perché il sentiero parte da lì. Se vuoi ti passo il mio numero di cell in mp, sennò si riorganizza per un altro week end un ritrovo, magari si chiama anche Give80 che è di Livorno e chiunque voglia venire!
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Mi sa che anche noi prima delle 11 non saremo su e forse ci fermiamo un tornante prima di Santallago perché il sentiero parte da lì. Se vuoi ti passo il mio numero di cell in mp, sennò si riorganizza per un altro week end un ritrovo, magari si chiama anche Give80 che è di Livorno e chiunque voglia venire!

Volentieri ! Ti ho mandato una mp.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ma sotto il movimento centrale passa anche il tubo del freno???

Non è un posto un pò troppo esposto per fare passare i cavi ed i tubi???
Li avete coperti con qualcosa? Oppure sono solo paranoie mie???
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Hai visto bene! Sotto il movimento centrale passa anche il tubo del freno posteriore.
Io non ho fatto nulla per ora, però altre persone hanno o protetto i cavi con un copertone/camera d'aria oppure c'è anche chi (giusecab) ha modificato il passaggio del freno posteriore. Se guardi qualche pagina più indietro sono state postate anche delle foto specifiche per queste due soluzioni!

A proposito ragazzi...ma giusecab che fine ha fatto????? Le ultime parole famose erano state: "Domenica vado a girare sulla dh di Loiano e mi farò un giro anche con la Pitch. O vengono foto estreme o finisco al traumatologico"...mi sbaglio o non si è più sentito???:paur::paur::paur:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Hai visto bene! Sotto il movimento centrale passa anche il tubo del freno posteriore.
Io non ho fatto nulla per ora, però altre persone hanno o protetto i cavi con un copertone/camera d'aria oppure c'è anche chi (giusecab) ha modificato il passaggio del freno posteriore. Se guardi qualche pagina più indietro sono state postate anche delle foto specifiche per queste due soluzioni!

A proposito ragazzi...ma giusecab che fine ha fatto????? Le ultime parole famose erano state: "Domenica vado a girare sulla dh di Loiano e mi farò un giro anche con la Pitch. O vengono foto estreme o finisco al traumatologico"...mi sbaglio o non si è più sentito???:paur::paur::paur:

La madonna che gufo...:smile:
Sentite...ho una mezza idea di fare degli adesivi...non molti, li farebbe un mio amico, se qualcuno li vuole posso anche pensare di sbattermi per inviarveli, prima però sento quali sono i prezzi e poi vi faccio sapere...ovviamente serve un pò di grafica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo