Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Mi intromettoin questo thread per fare uan domanda a voi soddisfatti possessori di Pitch.
Tra qualche mese dovrei cambiare mezzo e la Pitch sarebbe una delle opzioni però mi chiedo...cosa c'è nella Pitch che la rende migliore di concorrenti di altre marche componentisticamente superiori?
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
:smile: parole sante!!!
Obiettivamente il prezzo forse è veramente la chiave del successo di questa bici, ovviamente affiancato dalle ottime prestazioni che la bici ha! Inoltre nella sua fascia di prezzo direi che è una delle più aggressive, nel senso che è caratterizzata da una buona impostazione per affrontare le discese in tutto divertimento senza però perdere niente in trazione in salita!
Quando ho valutato l'acquisto di questa bici mi sono interessato anche ai prodotti Canyon (Nerve ES 7 ad esempio) che nella stessa fascia di prezzo forniscono componenti migliori. Bisogna però mettere in conto che con Canyon i tempi di attesa per avere la bici possono essere lunghi e non si ha un rapporto diretto con il venditore, e questo penso che potrebbe rivelarsi un disagio nel caso di problemi...
Se vuoi qualche altra info sulla Pitch chiedi pure, saremo tutti felici di spiegarti perchè siamo così entusiasti di questo mezzo!!!

Lupin senza offesa, ma mi sembra che ti cigoli l'itaGliano :smile::smile::smile:
Comunque a me non cigola niente e per di più non sento nessun rumore con i freni di serie, mentre molti all'inizio di questa discussione parlavano di certi rumorini ai quali bisogna abituarsi se si ama la Pitch! o-o
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Io non dico tanto il prezzo perchè come sapete per l'appunto ci sono altri marchi che a parità di spesa offrono componentistica migliore.
Hai fatto un ottimo esempio citando Canyon che con i suoi pro e contro in ogni caso offre a prezzo leggermente inferiore una componentistica di fascia piu alta.
Però piu che per assistenza o tempi d'attesa(perchè per questi basta saper fare da se o azzeccare il momento per l'ordine) io mi chiedo strutturalmente quali siano i vantaggi.
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Io non dico tanto il prezzo perchè come sapete per l'appunto ci sono altri marchi che a parità di spesa offrono componentistica migliore.
Hai fatto un ottimo esempio citando Canyon che con i suoi pro e contro in ogni caso offre a prezzo leggermente inferiore una componentistica di fascia piu alta.
Però piu che per assistenza o tempi d'attesa(perchè per questi basta saper fare da se o azzeccare il momento per l'ordine) io mi chiedo strutturalmente quali siano i vantaggi.

Avevo valutato anch'io la Canyon. Io direi che entrambi i modelli se la giocano. Come giustamente dici te, la Canyon offre componenti di gamma piu' alta, ma, parlo per me, la cosa di non vedere in "ciccia" la bici a me non mi ha convinto ed è per questo che mi son messo in cerca di mtb anche piu' costose. Poi quando son venuto a sapere che in giro c'era una Specialized come la Pitch a 1400 euro, mi son precipitato a prenderla. Non diciamo che la Pitch è la miglior bici AllMountain che ci sia, ma senza alcun dubbio si piazza benissimo tra la concorrenza.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
cosa vuoi che ti risponda?

dopo due Specialized la terza è stata Specialized,

perchè l'ho vista di persona in negozio, perchè con le altre della stessa marca mi sono trovato bene,.....
sono un conservatore, non amo cambiare senza sapere dove casco....

perchè specialized ne produce a migliaia ogni anno e continua a sfornare innovazioni (forse anche troppo marketing) comunque .....

non escludo che esistano altre bici di questa fascia e destinazione d'utilizzo simili, migliori di Pitch, però non ho perso troppo tempo a cercarle perchè volevo un mezzo onesto sul quale pedalare (garantito dal fatto di anni di sviluppo e ricerca) e non ho sbagliato.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Siamo tutti di parte qua dentro...ma lo sai, ti elenco i miei motivi, premesso che per me la Pitch è la primi bici seria che acquisto:
rapporto qualità/prezzo impareggiabile.
buoni margini di miglioramento componenti nel tempo.
estetica spettacolare, non comprerei la 2009 perchè non mi piace il colore.
polivalente, si presta sia per pedalare che per scendere.
Specy è una certezza e sono sicuro che si riesce a vendere molto bene.
direi che può bastare...no?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
io invece sono possessore multimarche ( trek, gt, cannondale,scott e specy) e ogniuna ha soddisfatto in quel momento le tasche e le prestazioni. devo dire che la pitch lho scoperta per caso a gennaio e nessuno se la filava. ho dovuto specificatamente ordinarla xche tutti volevano rifilarmi l'enduro ,a inizio marzo e aprile lho avuta.
non me ne pento, anzi, ma vale in questo caso veramente il rapporto prezzo/prestazioni.
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Inanzitutto grazie a tutti per i vari consigli e considerazioni.
Come ho detto prima cambierò bici tra qualche mese ma dato che so già che sarà un agonia scegliere comincio a guardarmi attorno da ora.
Io ho una entry level Specialized della quale sono supersoddisfatto...scala qualsiasi ostacolo,si scende che è una meravigli,si salta e tutto il resto....insomma non ho trovato qualcosa che non vada bene.
Per questo motivo direi di continuerei con specialized dato che sono rimasto così soddisfatto...però c'è sempre quelal parte che butta l'occhio sulle concorrenti che magari offrono qualcosina in piu come componentistica.
Adesso continuerò a pensarci sperando di fare la scelta giusta :medita:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Domandine a voi che di Pitch ne sapete....

La foka PIKE lavora bene???
Il propedal vi consente di pedalare in salita agevolmente??
Ultimamente siccome mi voglio male sto facendo dei giri che mi fanno fare 2h di salita e 30 in di discesa.... però le pendenze si fanno sentire... tipo variano dagli 8 ai 20% max.... (dai 15 ai 20 solitamente inizio ad odiarmi)....

La Pitch me li lascia fare questi giri oppure fatichi a salire???
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
A mio parere la Pike lavora ottimamente! Il propedal funziona bene, la bici non bobba. Diciamo comunque che in generale il sistema di ammortizzazione posteriore lavora perfettamente sia in salita che in discesa. Non so se anche per gli altri possessori vale il discorso che sto per fare, ma io in discesa non mi accorgo mai di come lavora il carro, arrivi a fine giornata che ti sembra non abbia lavorato nulla e invece lui zitto zitto è arrivato quasi a fine corsa! E' dura staccare le ruote da terra, la bici ti rimane ben incollata al sentiero!
A mio parere con la Pitch quel tipo di giro lo puoi fare senza problemi, di sicuro non sarà come andare a fare una scampagnata :-) ...cmq per le salite forse è meglio se ti risponde qualcun altro perché io la Pitch la vedo come una belva da discesa e le salite le faccio con molta calma a ritmi molto tranquilli con molte pause!!! (la scusa è che mi voglio godere il panorama e voglio fare le foto :smile:)
Per esempio sabato ho conosciuto Mr. Garmin, anche lui possessore della Pitch da poco, e so che lui ha fatto un giro con il gruppo "Oh Yeahh" della sezione Toscana (sono soliti fare giri lunghi con dislivelli importanti). Questo il video tanto per renderti l'idea dei percorsi che sicuramente ti permette di fare la Pitch:

http://it.youtube.com/watch?v=xc7Fnuz9Rn4
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Per esempio sabato ho conosciuto Mr. Garmin, anche lui possessore della Pitch da poco, e so che lui ha fatto un giro con il gruppo "Oh Yeahh" della sezione Toscana (sono soliti fare giri lunghi con dislivelli importanti). Questo il video tanto per renderti l'idea dei percorsi che sicuramente ti permette di fare la Pitch:

Dal filmato ho visto anche una Meta....
Si può dire che la Pitch è la Meta sono sulla stessa linea come pedalabilità e discesa? Oppure una è più per la salita e l'altra per la discesa?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
in salita si fatica sempre, chi più chi meno...
la Pitch non è una bici da crosscountry, non puoi pretendere di "volare in salita".....
ma in discesa.....

la pike mi piace talmente che proverò a montarla sulla stumpj sostituendo la Talas (che è un'ottima forcella)....

comunque per pedalare non ci sono problemi, non mette in difficoltà scatenando reazioni inaspettate, è onesta e non avverti mai il carro che lavora....anche se lavora parecchio...
 

..:FOLK:..

Biker serius
14/4/08
202
0
0
Eupilio
Visita sito
...però piu che per assistenza o tempi d'attesa, io mi chiedo strutturalmente quali siano i vantaggi.

sicuramente la pitch è un'ottima bici, ma non voglio ridire tutto quello che hanno detto gli altri PITCHuoli...quoto tutti..

però una cosa non l'hanno detta... la Meta, Nerve, ecc ecc saranno anche loro delle ottime bici....MA NESSUNA DI LORO HA LA MEDAGLIA AL VALORE CHE CI HA FATTO IL PIER!!!!! THE PITCH OWNERS CLUB!! :celopiùg:

p.s.(dovresti comprarla solo per questo!!)

ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
A proposito alebuk, hai provato la 55??? Oppure aspetti che si rimetta il tempo?

macchè tempo !!!!!!
hanno accorpato la spedizione insieme ad altri articoli e arriva la prox settimana.......

mattipare che se l'avessi montata mi sarei fatto fermare da queste due gocce?

intanto per domenica danno coperto ma fattibile.....


@ Absenthia se pole bloccà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo