Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Forse la soluzione potrebbe essere banale...anche io ho utilizzato questo metodo e a me ha funzionato quindi deve funzionare anche a voi, anche se non capisco come mai il forum non permetta il caricamento diretto...
Mi ero dimenticato una cosa nello spiegarti il caricamento da imageshack: quando copi il link in realtà non carichi solo la tua immagine, ma anche una piccola fascia sotto l'immagine con scritto www.imageshack.us o qualcosa del genere di tipo pubblicitario. Può darsi che questa fascetta in più faccia andare la firma in esubero, visto che il logo è già 100 px. Per eliminarla è molto semplice: guarda il codice che incolli nella firma, ci saranno due blocchi di tag [@] [/@] (dove @ sta sempre per URL da qui in avanti, altrimenti non vine visualizzato nel messaggio che sto scrivendo!). Il primo blocco [@]link[/@] riguarda la tua immagine, il secondo blocco subito dopo [@]link[/@] è la parte che può essere eliminata!
Comunque give80 con il link che hai attualmente in firma è sufficiente fare una cosa ancora più veloce: prima e dopo il link devi inserire questi tag:
[x]http://img521.imageshack.us/img521/6752/05give80io7.jpg[/x] dove x sta per IMG e il risultato è questo:
05give80io7.jpg

Ooooooooohhh, ci son riuscito!!!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti.......ma secondo voi qual'è il limite della nostra pitch nei salti?


onestamente non lo so perchè non l'ho presa per saltare ma per pedalare....

per cui non puoi fare affidamento su di me...

l'unica cosa che sembrava appurata, da testimonianze raccolte, era la tendenza a pesare più sull'anteriore durante il volo....
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Si in effetti con la 55 direi che lo scopo della bici ti cambia abbastanza! Io per ora sono soddisfattissimo dei 140 della Pike! Anche io come te non tiro particolarmente ai salti, anzi quando posso li smorzo il più possibile e di sicuro non me li vado a cercare!
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Minchia salti cosi tanto ?????
E io che avevo paura di spaccarla dopo un saltino di un paio di metri!!!!
Dato che l'oring del ammo è andato giu sfilandosi dallo stelo ,pensavo che non avrebbe retto una botta piu pesante....
Cosa ne pensate lo devo indurire un po?

Ma radikarlo io stavo scherzando!!! ma ti pare ci faccio salti di 4 metri e mezzo! vabbè che la Pitch è una grande bici, ma io al massimo mi stacco di 30 centimetri quando trovo un masso o una radice. Concordo con pierats e alebuk, io pedalo tanto in salita e mi capita raramente di trovare rampe o fare salti.
Anzi mi stupisce che tu ne faccia di 2 metri, complimets!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Minchia salti cosi tanto ?????
E io che avevo paura di spaccarla dopo un saltino di un paio di metri!!!!
Dato che l'oring del ammo è andato giu sfilandosi dallo stelo ,pensavo che non avrebbe retto una botta piu pesante....
Cosa ne pensate lo devo indurire un po?

se sei solito arrivare a fondo corsa allora il lo pomperei un pò di più ma se ti è capitato una sola volta puo darsi che la pressione a cui lo stai usando sia più corretta, non vorrei tu lo indurissi troppo....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Si in effetti con la 55 direi che lo scopo della bici ti cambia abbastanza! Io per ora sono soddisfattissimo dei 140 della Pike! Anche io come te non tiro particolarmente ai salti, anzi quando posso li smorzo il più possibile e di sicuro non me li vado a cercare!

concordo con te che la Pike è molto efficace ed in effetti mi piace mooolto più della Talas che ho sulla Stumpj.....anche se è più pesante....

(infatti la terrei ed eventualmente venderei la Talas...)

riguardo alla 55, mi interesserebbe il fatto dei 160 non tanto per saltare di più, ma per alzare un altro poco il movimento centrale ed i pedali che sono solito toccare in terra......

anche perchè per avere la stessa risposta della Pike la dovrei tenere bella scarica di pressione e quindi non tanto adatta ad i saltoni.....:celopiùg:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ti giuro appena ho letto che chiudeva il sito stavo già per partire e aprire www.pitch.it :smile::smile::smile: !!!
Accidenti alebuk, io fortunatamente per ora non ho mai picchiato né pedali né tanto meno il movimento centrale...nel nostro caso la cosa sarebbe abbastanza rischiosa visto che lì sotto passa anche il cavo del freno posteriore...
Con la vecchia bici (big hit sport) picchiavo spesso perchè aveva il movimento centrale molto basso, ma la pitch mi sembra già tutta un'altra storia...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ti giuro appena ho letto che chiudeva il sito stavo già per partire e aprire www.pitch.it :smile::smile::smile: !!!
Accidenti alebuk, io fortunatamente per ora non ho mai picchiato né pedali né tanto meno il movimento centrale...nel nostro caso la cosa sarebbe abbastanza rischiosa visto che lì sotto passa anche il cavo del freno posteriore...
Con la vecchia bici (big hit sport) picchiavo spesso perchè aveva il movimento centrale molto basso, ma la pitch mi sembra già tutta un'altra storia...

non dico che è un'altezza drammatica, ma mano a mano che ti infraschi sempre di più inizi con il toccare i pedali......e a sfiorare la corona.....
ma per arrivare al cavo del freno c'è nè ancora ....di spazio.....
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Ragazzi, ma è vero? chiude il sito? se qualcuno di voi se ne intende apriamone un altro. se posso essere di aiuto, eccomi qua. prima che chiuda non è meglio scambiarci le mail via mp?

Per il discorso forcella, per ora mi godo la pike che per me, venendo da una 100 di scursione vuol dire passare dalla notte al giorno. Poi in futuro non si mai, spuntasse fuori una 160 e qualche bella discesa in piu', schifo non mi farebbe.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
nel nostro caso la cosa sarebbe abbastanza rischiosa visto che lì sotto passa anche il cavo del freno posteriore...


che soluzione conviene apportare per evitare il taglio del cavo e comunque il deterioramento dello stesso.
un copertone ritagliato ad hoc e fascettato su tutta la line del tubo obliquo
oppure cambiare percorso dei cavi facendoli passare sotto il tubo orizzontale.

Stesso problema avrei prendessi l'enduro, per cui vorrei partire già convinto di quale soluzione adottare.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma scusate...se Specy ha messo il tubo freno sotto il diagonale e sotto il carro e l'ha messo lì pure su altri modelli di bike ben più soggetti a stress rispetto la nostra bike perchè dovete spostarlo?...il mio negoziante mi ha detto di star tranquillo che è più facile tagliarlo o spezzarlo se lo si sposta dalla sua posizione originale...mah...a me lì non da fastidio...

PS: ...il dominio pitch.it è già preso...ma pitch.com no...ehehe ci facciamo pure il sito?
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Ma radikarlo io stavo scherzando!!! ma ti pare ci faccio salti di 4 metri e mezzo! vabbè che la Pitch è una grande bici, ma io al massimo mi stacco di 30 centimetri quando trovo un masso o una radice. Concordo con pierats e alebuk, io pedalo tanto in salita e mi capita raramente di trovare rampe o fare salti.
Anzi mi stupisce che tu ne faccia di 2 metri, complimets!!!
sciacallo!!!! Mi hai fatto venire le paranoie!!!!!!!!
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Comunque per quanto riguarda il tubo del freno sotto il carro ...anche io sono rimasto perplesso dato che tempo fa con la mia vecchia ktm mi è successo di bucare proprio il tubo del freno post con una pietra scagliata dalla ruota anteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo