Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ho parlato con un bike shop di Roma e secondo lui, per la gommatura che monto sulla mia Pitch ( ANT: 2.35 michelin AT Rinf. - POST: 2.30 Kenda Nevegal ) non vale la pena di laticizzare.
Mi ha consigliato le bende Geax ( anche se aveva entrambe le scelte a negozio; quindi è stato piu che onesto e sincero), solo per un fattore di sicurezza in piu' e a quel punto... praticamente non dovrei forare mai piu'.

se vai solo sui ricci di castagne non fori più.....

ma se inizi a scendere più veloce, visto che si fa presto a prendere confidenza con il mezzo......
allora il rischione è pizzicare.....:il-saggi:

ieri con le eskar latticizzate ho fatto un giro di tutto rispetto con quei matti del FRT sui Monti Pisani (mi hanno fatto vedè i sorci verdi...) ma la bici è stata fenomenale.

Sò io che me devo dà nà sveja.....

Grande Califfo !!!!:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se vai solo sui ricci di castagne non fori più.....

ma se inizi a scendere più veloce, visto che si fa presto a prendere confidenza con il mezzo......
allora il rischione è pizzicare.....:il-saggi:

ieri con le eskar latticizzate ho fatto un giro di tutto rispetto con quei matti del FRT sui Monti Pisani (mi hanno fatto vedè i sorci verdi...) ma la bici è stata fenomenale.

Sò io che me devo dà nà sveja.....

Grande Califfo !!!!:celopiùg:

Mbè certo... i miracoli non si fanno e a seconda degli usi si puo' rischiare di forare o pizzicare ovvio.
Ma la tua Pitch originale laticizzata... hai visto per caso se ha guadagnato in peso?


____________________

domanda: chi sà esattamente quale è la misura del rise della Pitch ?


alebuk ma tu sei un Romano emigrato in Toscana? :smile:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi sto ancora lavorando con Noise al discorso banner Pitch...o per meglio dire lui produce e io giudico!

Qualcuno pensa di andare sabato all'Apoteosi Dei sul Serra? Io avrei una mezza idea di andare...
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi visto il grande successo di questo topic mi è sembrato giusto aprirne uno anche nella sezione Specialized che fino ad ora ignorava l'esistenza della Pitch! (anche perchè, senza offesa per Giok che ha aperto questo topic, ma Specialized si scrive con la I non con la Y :smile:)
Inoltre nel nuovo topic (link diretto qui) ho inserito la mia proposta di firma per tutti i possessori della Pitch...fatemi sapere se vi piace e fate pure critiche costruttive!

Per l'Apoteosi Dei fatemi sapere se qualcuno viene...potrebbe essere l'occasione per conoscerci di persona visto che a occhio e croce i Toscani possessori della Pitch sono circa il 70% di questo topic e di pisani e lucchesi e livornesi poi non se ne parla o-o
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
L'Apo.... per me son troppi 2000 mt di dislivello......

poi alcuni son sentieri cazzuti ....perlomeno per me....specialmente in discesa....passo

comunque per chi volesse.... noi usciamo tutte le domeniche mattina....di solito versante pisano con ritmo blando da "All Mountainers"....
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Sie e chi ce la fa a farne 2000??? io mi faccio egregiamente la prima risalita meccanizzata e riduco già a 1000 il dislivello! Per le discese non so di preciso...la mia esperienza si ferma al Rasputin, gli altri non li conosco specialmente sul versante pisano, ma bene o male con la giusta cautela penso (spero) di cavarmela e al max un piedino in terra ce lo metto! :smile:

Magari si riorganizza una domenica mattina tutti insieme sul Serra lato Pisa e ci fai un po' da guida te alebuk!
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Sie e chi ce la fa a farne 2000??? io mi faccio egregiamente la prima risalita meccanizzata e riduco già a 1000 il dislivello! Per le discese non so di preciso...la mia esperienza si ferma al Rasputin, gli altri non li conosco specialmente sul versante pisano, ma bene o male con la giusta cautela penso (spero) di cavarmela e al max un piedino in terra ce lo metto! :smile:

Magari si riorganizza una domenica mattina tutti insieme sul Serra lato Pisa e ci fai un po' da guida te alebuk!

Fatti pagà Pierats, 5 euro ogni firma!!! tanto a me l'hai già fatta!:loll: a proposito, perchè la mia non funge, cosa ho sbagliato?
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Forse la soluzione potrebbe essere banale...anche io ho utilizzato questo metodo e a me ha funzionato quindi deve funzionare anche a voi, anche se non capisco come mai il forum non permetta il caricamento diretto...
Mi ero dimenticato una cosa nello spiegarti il caricamento da imageshack: quando copi il link in realtà non carichi solo la tua immagine, ma anche una piccola fascia sotto l'immagine con scritto www.imageshack.us o qualcosa del genere di tipo pubblicitario. Può darsi che questa fascetta in più faccia andare la firma in esubero, visto che il logo è già 100 px. Per eliminarla è molto semplice: guarda il codice che incolli nella firma, ci saranno due blocchi di tag [@] [/@] (dove @ sta sempre per URL da qui in avanti, altrimenti non vine visualizzato nel messaggio che sto scrivendo!). Il primo blocco [@]link[/@] riguarda la tua immagine, il secondo blocco subito dopo [@]link[/@] è la parte che può essere eliminata!
Comunque give80 con il link che hai attualmente in firma è sufficiente fare una cosa ancora più veloce: prima e dopo il link devi inserire questi tag:
[x]http://img521.imageshack.us/img521/6752/05give80io7.jpg[/x] dove x sta per IMG e il risultato è questo:
05give80io7.jpg
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Sie e chi ce la fa a farne 2000??? io mi faccio egregiamente la prima risalita meccanizzata e riduco già a 1000 il dislivello! Per le discese non so di preciso...la mia esperienza si ferma al Rasputin, gli altri non li conosco specialmente sul versante pisano, ma bene o male con la giusta cautela penso (spero) di cavarmela e al max un piedino in terra ce lo metto! :smile:

Magari si riorganizza una domenica mattina tutti insieme sul Serra lato Pisa e ci fai un po' da guida te alebuk!

quando volete, sarà un piacere.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo