Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
trovato una pitch pro 2011 nuova a 1520 euro compresa spedizione... un affare?

il problema è un po' la taglia... solo L ed io sono 180 cm... sarà troppo grande per me anche accorciando pipa al minimo?

tenete conto che preferisco bike un po' più lunga che troppo corta

grazie
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
trovato una pitch pro 2011 nuova a 1520 euro compresa spedizione... un affare?

il problema è un po' la taglia... solo L ed io sono 180 cm... sarà troppo grande per me anche accorciando pipa al minimo?

tenete conto che preferisco bike un po' più lunga che troppo corta

grazie

E' sicuramente un affare, non dovresti avere problemi con la L, ok per la pipa
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
trovato una pitch pro 2011 nuova a 1520 euro compresa spedizione... un affare?

il problema è un po' la taglia... solo L ed io sono 180 cm... sarà troppo grande per me anche accorciando pipa al minimo?

tenete conto che preferisco bike un po' più lunga che troppo corta

grazie

la m sarebbe piu' maneggevole, secondo me, la L e' grandina..anche con un'attacco piu' corto, il telaio e' sempre lungo...in curva, se vuoi una guida reattiva, sentiresti l'ingombro....
poi fai come vuoi...:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Approfitto di questo post per segnalare a chi non lo avesse già notato che Ardent e CrossMark da 2,25 sono di ETRTO più grande rispetto ai soliti 2,35 di Maxxis ( di conseguenza i 2,40 sono più larghi dei 2,50 ) :il-saggi:

yes, xro', non capisco una cosa, il minion 2.50, misurandolo con il calibro, mi fa' 58....ma come etrto lo danno x 55....il purgatory, invece 56 di etrto e misurandolo 55,8...quindi considerando il margine d'errore del decimo che va' e viene ( e poi ha gia' 100km..un po' sara' consumata..)
ho smontato 2 cerchi, e montato il minion su uno, e il purgatory sull'altro....
beh...anche se il minion lo danno 1mm piu' piccolo rispetto al purga, ad okkio direi che il minion mi sembra mooolto piu' esagerato....
purgatory 2.20 etrto 56-559
minion dhf 2.50 etrto 55-559:nunsacci::nunsacci:...chi me lo spiega?
 

Twenty9

Biker popularis
trovato una pitch pro 2011 nuova a 1520 euro compresa spedizione... un affare?

il problema è un po' la taglia... solo L ed io sono 180 cm... sarà troppo grande per me anche accorciando pipa al minimo?

tenete conto che preferisco bike un po' più lunga che troppo corta

grazie
Quando si dice il caso... io l'anno scorso la cercavo e in giro c'erano solo taglie M.
Dovresti essere proprio al pelo, con la taglia Large. Io sono alto 1.83 e guido una L, in effetti, ma ho gambe e braccia tipo il gorilla lilla e il cavallo piuttosto alto, quindi non faccio testo. :mrgreen:

Certo che a quel prezzo con spedizione inclusa non è male per niente.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
trovato una pitch pro 2011 nuova a 1520 euro compresa spedizione... un affare?

il problema è un po' la taglia... solo L ed io sono 180 cm... sarà troppo grande per me anche accorciando pipa al minimo?

tenete conto che preferisco bike un po' più lunga che troppo corta

grazie

A quei prezzi trovi solo L o XL ovviamente !

Sulla L sei al limite inferiore come io che sono 1,90 sono a quello superiore ... ti sarebbe andata meglio la M, ma se accorci la pipa e ti accontenti di essere impacciato nelle curve strette, ti può andare.
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
trovato una pitch pro 2011 nuova a 1520 euro compresa spedizione... un affare?

il problema è un po' la taglia... solo L ed io sono 180 cm... sarà troppo grande per me anche accorciando pipa al minimo?

tenete conto che preferisco bike un po' più lunga che troppo corta

grazie

che fortuna!!
La Pitch effettivamente è già lunga di suo e la tendenza generale mi sembra sia quella di consigliare una M per altezze come la tua.
Ti consiglio invece di non fartela scappare ,sei al pelo come cm dovrai solo adottare un'impostazione diversa. perderai un poco nello stretto ma guadagni in sensazioni di sicurezza in discesa veloce.

Jay
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Dimenticavo ,è sicuramente superfluo dirtelo:il-saggi: ma ti consiglio di vedere che il montaggio corrisponda all'anno dichiarato
mi è capitato di vedere che per scendere di prezzo mettono la forca degli anni precedenti.

jay
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Fossi in te aspetterei di provarla un pò la bici prima di fare dei cambiamenti...

L'attacco manubrio che hai postato é da DH, pesa una fucilata e da 45mm é un pò troppo corta... non scenderei sotto i 50.

Le valvole presta sono quelle giuste per i cerchi della Pitch, sulle gomme sarà il caso di leggere l'apposita discussione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181907
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
ciao
sei impaziente direi!!!:-? e hai ragione di esserlo.
prima però provala un po', giraci le tue sensazioni ti aiuteranno a capire dove vuoi portarla . per le modifiche cosmetics c'è tempo e la fantasia sarà l'unico limite .
mi sembra di aver intuito che vuoi avvicinarti "al lato oscuro'' il freeride ,ti consiglio modifiche essenziali senza appesantirla .

PS
niente porta borraccia e trip comp ma io li odio e non faccio testo

Jay
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
ciao
sei impaziente direi!!!:-? e hai ragione di esserlo.
prima però provala un po', giraci le tue sensazioni ti aiuteranno a capire dove vuoi portarla . per le modifiche cosmetics c'è tempo e la fantasia sarà l'unico limite .
mi sembra di aver intuito che vuoi avvicinarti "al lato oscuro'' il freeride ,ti consiglio modifiche essenziali senza appesantirla .

PS
niente porta borraccia e trip comp ma io li odio e non faccio testo

Jay

ma quale porta borraccia o computerino??? la bike sarà nuda e cruda!!!

lo stem però devo accorciarlo assolutamente perché la bike è un po' lunghetta per me


piuttosto che mi dite delle onza ibex DH 2.4″ FRC? ci stanno davanti?
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
prova a dare un'occhiata all'attacco manubrio Specialized DH ,è quello montato sulla Sx Trail
io sono per Kenda Nevegal 2P 2.35 e Kenda Nevegal 2P 2.35 Tubeless dietro(equivalgono alle Maxxis da 2,5) , la gomma è molto soggettiva e dipende dove giri ,le condizioni meteo e come guidi il mezzo

jay
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao Ragazzi
Con comodo...
Quest' inverno volevo cambiare la forka della mia Pitch 2010
attualmente ho la originale Pike ad aria
la volevo tenere e non rivenderla e provare una a molla
l'uso della biga è prettamente AM (salite possibilmente comode e discese possibilmente divertenti)
stavo pensando a qualcosa che non appesantisse eccessivamente la bici (quindi max sui 2200/2300 gr.) e che non stravolga la geometria della pitch che è una S (quindi max 150/160) con possibilità di poterla ordinare già da casa madre con molla adatta al mio peso (60 kg)
Stavo tenendo sotto controllo la Marzocchi 55 con molla in titanio o qualcosa in casa Rock Shox
il tutto magari dando un occhio anche al prezzo
Voi cosa mi suggerite?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao Ragazzi
Con comodo...
Quest' inverno volevo cambiare la forka della mia Pitch 2010
attualmente ho la originale Pike ad aria
la volevo tenere e non rivenderla e provare una a molla
l'uso della biga è prettamente AM (salite possibilmente comode e discese possibilmente divertenti)
stavo pensando a qualcosa che non appesantisse eccessivamente la bici (quindi max sui 2200/2300 gr.) e che non stravolga la geometria della pitch che è una S (quindi max 150/160) con possibilità di poterla ordinare già da casa madre con molla adatta al mio peso (60 kg)
Stavo tenendo sotto controllo la Marzocchi 55 con molla in titanio o qualcosa in casa Rock Shox
il tutto magari dando un occhio anche al prezzo
Voi cosa mi suggerite?

Se stai osservando la 55 micro TI e' un'ottima scelta, 160mm e peso discreto sui 2160grammi, attento al PP che e' da 20, non ricordo la pike mi sembrava da 15 :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo