bella la 2009 "italiana" ma me gusta di più il mio avana metallizzato '08!
g.
g.
latte e menta era l'enduro comp 09 che però sfortunatamente non importano in ita....
che sfiga era troppo bella!
bella la nera /argento....
ma hanno messo lo sram Xo ? non vedo bene.....
ma poi hanno lasciato il disco posteriore a 185 ??? io lo ho ridotto a 165 perche frenava troppo.....
comunque diciamola tutta ....... l'unico vero upgrade di questa bici è la forca ! una favolosa lirick o marza55 ( funzionante... ) e sarebbe una bici da superenduro bella e pronta
l'hai detta tutta.....tutto il resto è...noia (Franco Califano)
e pure oggi qualcuno mi ha detto che non mi conviene spendere 650 euro di forcella su una bici che ne costa in tutto 1400.
Penso che la funzionalità possa prescindere dal prezzo d'acquisto e che la bici valga ben + di quello che l'abbiamo pagata (x fortuna nostra).
Secondo me è un ragionamento che non regge: intanto si tratta di un telaio dalle ottime performances, una forcella tipo Lyrik sarebbe un upgrade veramente pensato bene, e poi le prestazioni sarebbero equiparabili ad una ben più costosa ENDURO o bici di pari gamma.
Che ne pensate?
g.
e pure oggi qualcuno mi ha detto che non mi conviene spendere 650 euro di forcella su una bici che ne costa in tutto 1400.
Penso che la funzionalità possa prescindere dal prezzo d'acquisto e che la bici valga ben + di quello che l'abbiamo pagata (x fortuna nostra).
Secondo me è un ragionamento che non regge: intanto si tratta di un telaio dalle ottime performances, una forcella tipo Lyrik sarebbe un upgrade veramente pensato bene, e poi le prestazioni sarebbero equiparabili ad una ben più costosa ENDURO o bici di pari gamma.
Che ne pensate?
g.
mi sa che alla fine sceglierò la pitch
oggi vado a vedere i 2009 e poi nelle prossime settimane deciderò..
la pitch cmq mi assicurate che se fecessi alcune tappe del circuito superenduro non si piega a meta :) ? ed è abbastanz apedalabile in salita negli spostamenti tra le PS....
oggi ho visto la pitch nuova... a me nn piace per niente... molto meglio la 08.
La colorazione 09 è un argento lucido tipo pentole montata a tatto molto scarsamente.
Nota assai rilevante il peso pare essere lievitato dall'anno passato.
Sabato ho usato per poco una pitch di un amico e mi pareva più reattiva e leggera di quella sulla quale oggi ho provato a sedermi e sollevare.
Voto bassissimo.
Invece bellissime stumpy e enduro 09. partito con pareri molto negativi su stmpy e enduro invece sono stato sorprendentemente colpito. solo il osto un più alto del passato anno.
Troppo bello un biker appassionato del Califfo!!!
ritornando alle bende, per il portafoglio sicuramente è meglio, perchè con 23 euro te la cavi e non fori piu' (o quasi). Un amico che ha i tubeless dice che non tonrnerebbe piu' indietro, vantaggio ruota piu' leggera (non di molto), forature meno frequenti grazie al lattice e alla gomma stessa piu' robusta e lui dice che ha piu' feelling con la bici...bo'! Comunque le bende pesano 60grammi, quindi a mio parere, tollerabili.
Per la cronaca, anch'io sono un decathloniano, soprattutto per l'abbigliamento da mtb e per qualche accessorio.
Con oggi direi che il rodaggio della mia Pitch è terminato! La forcella che inizialmente sembrava un pezzo di legno sta cominciando a lavorare a dovere, l'ammortizzazione posteriore è stata impeccabile dal primo metro, e i freni devo dire che mi hanno stupito, sembra che per ora facciano il loro dovere in maniera egregia! Inoltre per ora la bici è silenziosissima mentre, se non ricordo male, tutti voi parlavate di alcuni rumorini ai quali bisogna abituarsi...mi devo preoccupare se la mia è silenziosa?eheh!
Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto e sono contento del feeling che ho acquisito con la bici!