Analisi Specyalized Pitch

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Credo che usero il metodo della camera d' aria sia sull' obliquo che sui foderi del carro

Ok per le camere d'aria sui foderi del carro, ma sul tubo obliquo del telaio io ti suggerisco di usare un pezzo di copertone
la pitch ( 2010 ) è fatta di cartavelina :-(
e la camera mi pare veramente poco più di nulla ( IMHO )
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ok allora appena consumero l' eskar lo mettero sul obliquo...Comunque ho notato che la vernice del telaio (2009) è molto delicata
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
Sarà per questo che nel modello 2011 hanno evitato di verniciarla, lasciandola in alluminio grezzo.
E' parecchio brutta, secondo me, ma almeno non c'è alcuna vernice da rovinare. :mrgreen:

..cacchio..io l'ho comprata per quello:nunsacci:

non solo..eh!
provata nel week e molto soddisfatto, unico dubbio per ora i pedali, abituato all'spd sulla stradale (ibrida) credo di preferire il piede libero su questa..farò ancora qualche prova poi vedrò
 

Twenty9

Biker popularis
..cacchio..io l'ho comprata per quello:nunsacci:

non solo..eh!
provata nel week e molto soddisfatto, unico dubbio per ora i pedali, abituato all'spd sulla stradale (ibrida) credo di preferire il piede libero su questa..farò ancora qualche prova poi vedrò
Beh, de gustibus.
Meno male che non la vediamo tutti allo stesso modo, altrimenti sai che palle!
Comunque, colore a parte :mrgreen:, per quanto possa valere il parere di un neofita come me, devo dire che è una gran bici. Con l'aggiunta del reggisella telescopico diventa davvero divertente, e trovarle il limite non penso sia così semplice (trovarle il limite mantenendo inalterato il numero di denti in bocca, intendo).
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
beh neofita anch'io, il reggisella telescopico dev'essere l'arma totale..l'hai montato? se non l'avessi provato sull'enduro dov'è di serie con il comando al manubrio forse non me lo sognerei la notte..il costo è sempre così proibitivo?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
beh neofita anch'io, il reggisella telescopico dev'essere l'arma totale..l'hai montato? se non l'avessi provato sull'enduro dov'è di serie con il comando al manubrio forse non me lo sognerei la notte..il costo è sempre così proibitivo?


provare x credere. Io monto il Joplin senza remoto, e già così si va alla grande. Non riuscirei più a farne a meno
g.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
provare x credere. Io monto il Joplin senza remoto, e già così si va alla grande. Non riuscirei più a farne a meno
g.

Quoto a pieno
non solo lo ho montato sulla pitch, ma anche sulla cannondale da xc
una volta che ce l'hai non riesci più a farne a meno

cmq c'è una discussione ufficiale quì
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
per ora io giro senza telescopico e non ne sento il bisogno.
da me i percorsi sono salita e poi discesa, siccome non ho fretta mi prendo il tempo per abbassare la sella.
mi sto invece concentrando sulla forcella, ho mandato la mia marza 55 (si, la sektor l'ho sostituita subito) da protone per far la modifica ad aria ;-)

per ora sono molto soddisfatto della mia 2011, la trovo stabile e veramente efficace :-)
unica nota dolente sono i freni, la potenza frenante c'è ma il comando è spugnoso e poco modulabile, sto pensando di prendere gli hope x2 ma il przzo mi frena :-/
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
mi sto interessando a questa Pitch, la trovo molto interessante.. e vorrei sapere da voi possessori, è pedalabile oppure è al limite? io vengo da una bici xc, ma ci sto facendo quasi sempre am.. quindi vorrei qualcosa per sostituirla...

come peso non mi sembra eccessivo...componenti decenti (rispetto al prezzo), forcella ok..

che mi dite??

graziee
 

Twenty9

Biker popularis
beh neofita anch'io, il reggisella telescopico dev'essere l'arma totale..l'hai montato? se non l'avessi provato sull'enduro dov'è di serie con il comando al manubrio forse non me lo sognerei la notte..il costo è sempre così proibitivo?
Dipende da cosa vuoi e da cosa intendi per proibitivo.
Io ho pensato che a livello di spesa fosse il caso di farmi male una volta sola per tutte, così ho preso il RS Reverb. Tra l'altro, se hai voglia di fare un giro sul web (e senza bisogno di andare oltre confine), lo trovi anche a poco più di 200 euro.
Chiaro che non si tratti del reggisella telescopico più economico in commercio, per carità, ma per quanto mi riguarda, come ho già scritto nel topic dedicato, penso di aver speso i miei soldi come meglio non avrei potuto. Così come devo comunque dire che alcuni miei compagni di pedalate, in possesso del KS o dello Specialized originale, sono anch'essi soddisfatti.
L'unica cosa certa è che il telescopico sia davvero, come dici tu, "l'arma totale". :smile:
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
beh proibitivo era per dire che non è proprio l'acquisto che si fa all'acqua di rose, ho speso 1700 euro per la bici, cosa che fino ad un anno fa avrei considerato roba da pazzi ma poi è scattato l'ammòre e adesso spendere altri 100 di pedali e 200 di reggi sella mi sta un po' stretto ma come dici tu le conseguenze di un eventuale botto dovuto alla mancanza di tali accorgimenti sarebbe peggio, quindi siamo in ballo e balliamo..mi guardo in torno e spero a breve di montarlo anch'io.
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
non sono d'accordo, si può fare senza, basta non avere fretta.

se invece si vuole migliorare la pitch io suggerisco una forka da 160 ;-)

Certo... abbiamo sempre fatto tutti senza prima che li inventassero, però una volta provato il reggisella telescopico non se ne puo fare a meno.... meno soste, meno fatica nei rilanci, meno rischi.... davvero utile....

Per la forcella da 160... beh... io ho montato da poco una marzocchi 55 rc3 del 2009 trovata su rcz a 200 euro... visto il prezzo non ho potuto non prenderla..... ero scettico ma devo ammettere che ti cambia veramente la bici, inoltre la differenza tra la pike 140 e la 160 non bloccata in salita su fondo buono è veramente poca....

reggisella e forcella da 160... i 400 euro più ben spesi della mia vita....
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Certo... abbiamo sempre fatto tutti senza prima che li inventassero, però una volta provato il reggisella telescopico non se ne puo fare a meno.... meno soste, meno fatica nei rilanci, meno rischi.... davvero utile....

Per la forcella da 160... beh... io ho montato da poco una marzocchi 55 rc3 del 2009 trovata su rcz a 200 euro... visto il prezzo non ho potuto non prenderla..... ero scettico ma devo ammettere che ti cambia veramente la bici, inoltre la differenza tra la pike 140 e la 160 non bloccata in salita su fondo buono è veramente poca....

reggisella e forcella da 160... i 400 euro più ben spesi della mia vita....
Ecco chi mi ha fregato la forca...:rosik: dato il prezzo volevo prenderla era già nel carrello,poi sono stato costretto ad abbandonare l'acquisto .

Il giorno dopo quando ho ripreso l'ordine purtroppo l'articolo era non più disponibile......

Buon per te che hai fatto un super acquisto
come recita un vecchio adagio chi tardi arriva male alloggiao-o

Sono contento per te che te la puoi godere

Quotissimo i commenti sul reggisella telescopico un' invenzione straordinaria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo