Analisi Specyalized Pitch

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
...direi proprio di considerare la versione 120-150mm: http://www.hibike.it/shop/product/p...ektor-RL-U-Turn-Coil-forcella-1-Mod-2011.htmlhttp://www.hibike.it/shop/product/p...ektor-RL-U-Turn-Coil-forcella-1-Mod-2011.html :rosik:


Se la Pike fosse modificabile nell'escursione non credo si potrebbe 'allungare' oltre i 150mm, per questo ho citato la Sektor... :duello:


160mm?? Economica e a molla? http://www.rczbikeshop.com/italia/marzocchi-09-55-rc3-disc-160mm-axle-20mm-grey.htmlhttp://www.rczbikeshop.com/italia/marzocchi-09-55-rc3-disc-160mm-axle-20mm-grey.html Ma forse é un pò troppo 'gravity'...

io volevo stare su steli da 36..o da 35 perchè mi da una maggiore sicurezza sull' avantreno.
la marzocchi ha un buon prezzo :prost:
ma in molti ne parlano male perchè dicono che non funzionano bene..
meglio la rock shock lirik:duello:
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, forse sarò un nuovo adepto del club, tra oggi e domani dovrei andare a visionare la Pitch che ancora ho potuto osservare solo sul catalogo ma ho già l'acquolina in bocca..non ho ancora esperienza in merito ma so che voglio pedalare per guadagnarmi l'agognata discesa e non ho ben capito se la forcella da 150 non bloccabile permette questo utilizzo. Secondo voi è possibile proporre le sostituzione della forcella con una regolabile già in negozio prima ancora di portarla a casa pagando l'eventuale differenza ma facendosi scontare l'originale che lascerei? Se si quale consigliate? Idee per i pedali?
Non vedo l'ora di provarla!
grazie a todos!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Salve a tutti ragazzi, forse sarò un nuovo adepto del club, tra oggi e domani dovrei andare a visionare la Pitch che ancora ho potuto osservare solo sul catalogo ma ho già l'acquolina in bocca..non ho ancora esperienza in merito ma so che voglio pedalare per guadagnarmi l'agognata discesa e non ho ben capito se la forcella da 150 non bloccabile permette questo utilizzo. Secondo voi è possibile proporre le sostituzione della forcella con una regolabile già in negozio prima ancora di portarla a casa pagando l'eventuale differenza ma facendosi scontare l'originale che lascerei? Se si quale consigliate? Idee per i pedali?
Non vedo l'ora di provarla!
grazie a todos!

Se la vuoi ad aria vai con una Lirik oppure con una Fox 36, se la vuoi a molla vai di Marzocchi 55 RC3.
Per i pedali vuoi pedali flat o a sgancio? a sgancio starei su Shimano, per i flat ci sono tante soluzioni interessanti chiedi al negoziante o guarda su internet...:celopiùg:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
io volevo stare su steli da 36..o da 35 perchè mi da una maggiore sicurezza sull' avantreno.
la marzocchi ha un buon prezzo :prost:
ma in molti ne parlano male perchè dicono che non funzionano bene..meglio la rock shock lirik:duello:

Un pò generalista la tua affermazione(e te lo dice uno che sulla Pitch ha la Fox 36).
Come già detto da altri,ci sono stati periodi recenti in cui alcune cartucce Marzocchi non funzionavano bene e gli accoppiamenti stelo/fodero avevano tolleranze,per così dire,un pò eccessive. Quella che ha funzionato peggio di tutte è stata la cartuccia ATA,sistema di riduzione della corsa che si inchiodava su un'alta percentuale di forke.Personalmente su 3 bici provate di cui due con 55 e una con 66 ATA,se ne sono bloccate due,e non è male.....
Non per niente la Tenneco ha "ridimensionato" Marzocchi in tal senso,mantenendo tutta la tecnologia vincente ed eliminando quella non funzionale anche se accattivante.Per cui da 2 anni non vediamo possibilità di variazione della corsa(che stanno testando e potrebbe ritornare per il 2012),ma le ultime Marze fungono veramente bene.
Se vuoi spendere poco e vuoi una forka a molla,quindi non ti preoccupi di avere quasi 3 Kg davanti,l'offerta che ha linkato Nipi è da prendere al volo.....
 

vash

Biker novus
22/4/11
36
0
0
Bologna
Visita sito
ragazzi presa!
Per ora è così originale, giusto due camere rinforzate e ho invertito i comandi freno perchè sono abituato all'enduro in moto...ho una gran fotta di provarla!!!
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Un pò generalista la tua affermazione(e te lo dice uno che sulla Pitch ha la Fox 36).
Come già detto da altri,ci sono stati periodi recenti in cui alcune cartucce Marzocchi non funzionavano bene e gli accoppiamenti stelo/fodero avevano tolleranze,per così dire,un pò eccessive. Quella che ha funzionato peggio di tutte è stata la cartuccia ATA,sistema di riduzione della corsa che si inchiodava su un'alta percentuale di forke.Personalmente su 3 bici provate di cui due con 55 e una con 66 ATA,se ne sono bloccate due,e non è male.....
Non per niente la Tenneco ha "ridimensionato" Marzocchi in tal senso,mantenendo tutta la tecnologia vincente ed eliminando quella non funzionale anche se accattivante.Per cui da 2 anni non vediamo possibilità di variazione della corsa(che stanno testando e potrebbe ritornare per il 2012),ma le ultime Marze fungono veramente bene.
Se vuoi spendere poco e vuoi una forka a molla,quindi non ti preoccupi di avere quasi 3 Kg davanti,l'offerta che ha linkato Nipi è da prendere al volo.....
ok grazie....:-?sto pensando che come prossima spesa di prendermi i cerchi nuovi della veltec..quindi per la forcella ci penserò più avanti:i-want-t::i-want-t:
la pike la ritengo ancora ottima..lavora bene..e non l'ho ancora portata al limite..:il-saggi:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
nel mio caso abbondante acqua di Lourdes, altri più prosaici forumendoli pitcharoli ti diranno di usare una vecchia camera d'aria o addirittura una copertura tassellata, sagomate allo scopo a colpi di forbice
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo