Scusate ma di che bende si parla? qualcuno mi posta un link... magari se le ha Deca... che ce l'ho vicino casa... cosi' le provo?!
quoto il loghettino dei PITCHiniani...
Sapete che c'è... per il fatto di latticizzare le gomme... la cosa che mi spaventa è che - visto e considerato che bisogna mettere una valvola specifica per impermeabilizzare i cerchi - se si fora in maniera drastica da dover mettere per forza una camera d'aria per tornar a casa, bisogna smontare il cerchio e copertone... pulire tutto dal lattice.... controllare il copertone internamente.... rimuovere la fascia para nipples..... smontare la valvola particolare dal cerchio... rimontare la fascia para nipples... rimontare il copertone e poi la camera d'aria...
Con le gomme tradizionali.... ( quindi con camera ) se buchi... cambi la camera d'aria e via.... Poi a casa ti controlli la camera d'aria forata e la ripari con tutta calma... non è piu' semplice ??
ne esiste un modello anche dal Deca che però non ti consiglio perchè se montate male sono loro che forano la gomma.....
le fasce in Kevlar antiforatura sono della Geax (se fai una ricarca trovi anche chi le vende su internet) circa 23 euro
se fori specialmente "di spine" con il lattice praticamente non effettui mai queste operazioni perchè il foro viene ostruito dal liquido....al limite devi rigonfiare un pò la gomma.
Elimini inoltre il rischio di pizzicature perchè c'è solo il copertone e non la camera per cui alla fine l'operazione da te descritta si effettua quando si taglia il copertone o si fa un foro di dimensioni importanti.
tutto dipende dai percorsi che fai ed io mi sono stancato di forare e mettere i toppini con comodo a casa....
per il rise del manubrio non sò, io l'ho sostituito subito con quello dell'enduro che avevo in garage...
@Alpin il peso è intorno ai 14.5 ed il carro è su cuscinetti ...(almeno mi pare che tutte le fsr li abbiano)