Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Sono stato dal sivende di mia fiducia
ho parlato bene con il figlio (lui di queste cose se ne intende di più) e anche lui mi ha sconsigliato i code o quelli con 4 pistoncini
FRENANO TROPPO e io che peso poco (60 kg) e che comunque non ci faccio DH ma AM mi ci troverei male
e quindi mi ha consigliato ti prendere
o gli Elixir 5
o gli Elixir CR
o gli Elixir R
i 5 non mi sembravano tanto più dei 3 che avevo su
gli R non sono ancora disponibili e si deve aspettare (non si sa quanto e io non posso aspettare visto che sono senza freni, i 3 li ho dovuti montare su un'altra bicicletta)
Alla fine ho fatto questi
[url]http://www.ciclicingolani.it/prodotti?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=418&category_id=72[/URL]
Unico problema la nostra bici ha il tubo posteriore molto lungo e l' originale è corto. Lo devo allungare. Ommeglio lo devo cambiare con uno più lungo. Quindi... lasciata al sivende per il montaggio
Speriamo che per sabato sia pronta!!!!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
i freni che hai acquistato sono belli e ben recensiti; le performances dipendono sia dal tuo stile di guida (se sei fluido va bene tutto, se tendi a cuocerli ti ci vuole roba tosta), sia dal diametro dei rotori scelti. Alla fine all'anteriore ho scelto un disco da 203 che mi consente molta modulabilità, dietro un 180 mm mi è più che sufficiente per un uso standard della biga AM
g.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sono stato dal sivende di mia fiducia..............

Concordo con Giuse sulla valutazione dei freni che hai preso,anche a buon prezzo(io ho i primi Elixir usciti e ne sono soddisfatto)
Sul "frenare troppo" di determinati freni non sono d'accordo:dipende dallo stile di guida e dai percorsi abituali,oltre che dalla scelta delle dimensioni dei dischi e dal peso del biker,che,imho,è l'ultimo parametro.
Nel tuo caso penso che un'accoppiata dischi 180/160,che ho io che comunque peso 15 kg più di te,sia più che sufficiente.
Infine,visto che ti cambiano il tubo del posteriore,controlla subito che sia stato fatto uno spurgo come si deve
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
beh, un pò col peso sali, ma per esser belli son belli! Ora la tua biga assomiglierà un pò più ad un Am aggressivo e un pò meno a una biammortizzata da xc
g.
questi cerchi cè li ha già kayo1963 sulla sua pitch..però ci ha montato i mozzi vetec da xc..ha detto che vanno una favola..:cucù: sia insalita.cioè ci si pedala bene... che n discesa.
ma quanto pesaranno di più rispetto aigli originali..??:maremmac::maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo