Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_23

Biker extra
ragazzi non trovo più il thread...
mi indicate (tra quelle presenti su CRC, unico posto dove compro online), una coppia di cerchi da AM che secondo voi possono rimpiazzare i gloriosi DT senza togliermi un litro di sangue??
g.
io piuttosto che spendere 200euro per un paio di cerchi buoni, aggiungerei qualcosa e prenderei questi [url]http://www.rczbikeshop.com/italia/mavic-010-wheelset-crossmax-sx-disc-centerlock-axle-20mm-grey.html[/URL] (come appunto ho fatto, eheh :-) )

in alternativa, sul mercatino ci sono questi dt nuovi completi di tutto.. [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/138437/cat/20[/URL]
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ragazzi non trovo più il thread...
mi indicate (tra quelle presenti su CRC, unico posto dove compro online), una coppia di cerchi da AM che secondo voi possono rimpiazzare i gloriosi DT senza togliermi un litro di sangue??
g.

Dalle nostre parti c'é biandr che vende le Mavic Crossmax ST usate.


A parte che ti ci vogliono gli adattatori per centerlock sono veramente ad un ottimo prezzo.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
mabbeativoichecciaveteilpetrolioingiardino!!!!
io intendevo spendere al max 100 euri x una coppia di cerchi e stop! mozzi e aggeggi vari li ho già. i miei sono un pò bozzati e quindi...
Su CRC:

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1259

non riesco a individuare i cerchi adatti perchè non sono elencati x categoria... distinguo solo i bestioni da dh x ovvi motivi...
un aiutino...
g.
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ho fatto qualche modifica alla Pitch e questo è il risultato!
Peso iniziale 13.76
Peso attuale 12.66

Se vi puo interessare sto vendendo le ruote originali complete di copertoni e pacco pignone!
 

Allegati

  • IMGP3322.jpg
    IMGP3322.jpg
    48,4 KB · Visite: 57
  • IMGP3320.jpg
    IMGP3320.jpg
    47,9 KB · Visite: 45

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ho fatto qualche modifica alla Pitch e questo è il risultato!
Peso iniziale 13.76
Peso attuale 12.66

Se vi puo interessare sto vendendo le ruote originali complete di copertoni e pacco pignone!


Ammazza che cura dimagrante!! :OOO:

Ruote, gomme tubless, pignoni, sella, manubrio e che altro?? :nunsacci:


Complimenti, mi sa che hai la Pitch più leggera del forum :celopiùg:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ammazza che cura dimagrante!! :OOO:

Ruote, gomme tubless, pignoni, sella, manubrio e che altro?? :nunsacci:


Complimenti, mi sa che hai la Pitch più leggera del forum :celopiùg:

Forse si e' la più leggera. L'ho modificata per le mie esigenze, una bici am/fr robusta ma allo stesso tempo leggera!
Manubrio - reggisella - sella - ruote - copertoni 2.25 normali con modifica - pacco pignone
:)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Forse si e' la più leggera. L'ho modificata per le mie esigenze, una bici am/fr robusta ma allo stesso tempo leggera!
Manubrio - reggisella - sella - ruote - copertoni 2.25 normali con modifica - pacco pignone
:)

Dai retta, togli quel " fr ", con i copertoni normali latticizzati :!:

Con quelle ruote e senza reggisella telescopico anche la mia peserebbe un altro kg in meno, ma vuoi mettere ? :celopiùg:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Dai retta, togli quel " fr ", con i copertoni normali latticizzati :!:

Con quelle ruote e senza reggisella telescopico anche la mia peserebbe un altro kg in meno, ma vuoi mettere ? :celopiùg:

Il reggisella telescopico è una comodità ma non un problema se non ce l'hai e poi non ho intenzione di saltare. I cerchi sono no tubes con copertoni tl-ready non dovrei avere nessun problema. Devo fare un tour sulle alpi qualche uscita in montagna e qualche discesa in un paio di bike park. Dipende tutto da quello che fai, per me va bene cosi.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi sulla mia Pitch volevo cambiare i freni
cosa mi consigliate per un uso AM/FR

2 consigli: uno senza tenere conto del prezzo e uno se come budget max avessi 200 euro

Grazie!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie dei consigli

il mio sivende mi ha proposto (impianto frenante completo anteriore posteriore dischi viteria e montaggio):
-CODE R a €250
-CODE silver a € 370
-HOPE The one a € 370
altri hope oltre 400 euro e non li ho guardati per niente
-Elixir 5 a €165
-Elixir 3 a €110

Io mi sa che vado sui CODE R
se non altro per il prezzo!!!!
e mi sembrano i più equilibrati
 

Nykky

Biker serius
25/3/09
187
0
0
Biella
Visita sito
Mah... sono freni da DH e su una bici da 150mm di escursione li vedo un pò sprecati.

Elixir 5 é la scelta migliore, anzi se vuoi 'tradire' il tuo negoziante per pochi euro in più: http://www.rczbikeshop.com/italia/avid-011-set-disc-brakes-elixir-r-x7-203is-203-alu-storm-grey.html[url]http://www.rczbikeshop.com/italia/avid-011-set-disc-brakes-elixir-r-x7-203is-203-alu-storm-grey.html[/URL]
Io credo che la scelta dei freni sia molto soggettiva, i freni da te indicati li ho provati e non mi sono piaciuti molto.
Questo non vuol dire che siano freni pessimi, ma che per come guido io, e per il mio peso, non sono adeguati.
L'ottimo sarebbe provare prima di fare un acquisto. Magari il suo sivende riesce a fargli provare i freni che gli ha proposto.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Io credo che la scelta dei freni sia molto soggettiva, i freni da te indicati li ho provati e non mi sono piaciuti molto.
Questo non vuol dire che siano freni pessimi, ma che per come guido io, e per il mio peso, non sono adeguati.
L'ottimo sarebbe provare prima di fare un acquisto. Magari il suo sivende riesce a fargli provare i freni che gli ha proposto.


Io non li ho provati! :cucù:

Non ho un buon ricordo dei Juicy dal lato ergonomico e gli Elixir mi sembrano uguali almeno in questo... per potenza sono sicuramente superiori.

Quello che volevo dire é che se non si é dei pesi massimi (90+) non mi pare sensata la scelta di freni da DH/FR come The One o Code.

Poi ovviamente la scelta é sempre soggettiva :celopiùg:


I migliori secondo me per AM/EN restano sempre questi per peso, prestazioni ed ergonomia della leva: http://www.gambacicli.com/formula-white-coppia-freni-disco-post-p-4122.html
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Questa è la mia Pitch...
Dato che volevo cambiare il manubrio quanto mi consigliate di prenderlo largo?
 

Allegati

  • DSCN1138.jpg
    DSCN1138.jpg
    61,8 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo