Analisi Specyalized Pitch

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Il link e' un elemento in piu' oltre all'esperienza ed ai consigli. Se a te non piace non e' detto che ad altri possa tornare utile ;-)
Alla seconda uscita seria con la mia pitch del 2010,ancora tutta montata di serie,ho notato che il cerchio posteriore presenta già una bella imballatura...:nunsacci:,che fosseroi cerchi il punto debole della pitch lo immaginavo..speravo durassero qualcosa in più...che cerchi mi consigliate eventualmente per uso prevalentemente AM...shimano xt sono abbastanza robusti?..grazie a tutti..
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Alla seconda uscita seria con la mia pitch del 2010,ancora tutta montata di serie,ho notato che il cerchio posteriore presenta già una bella imballatura...:nunsacci:,che fosseroi cerchi il punto debole della pitch lo immaginavo..speravo durassero qualcosa in più...che cerchi mi consigliate eventualmente per uso prevalentemente AM...shimano xt sono abbastanza robusti?..grazie a tutti..

Fulcrum Red Zone
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ottimo acquisto...
Mediamente non uscire nella regolazione tra un 20 e 30% dell'escursione.
Per la regolazione...posizione non in sella ma in piedi sui pedali come per affrontare una sezione di discesa...
Comunque il sag può variare anche dal modo di guidare e a volte dal percorso...

Dove l'hai sentita? :nunsacci: Tutti i manuali e il video tutorial di specy calibrano il sag seduti in sella

Dipende sempre da cosa vai a fare e come lo vai a fare.
In genere si esegue una regolazione approssimativa seduti in sella
e poi si va ad affinare in base alle sensazioni che si avranno girando
sui percorsi tipici che si andranno a fare.
Ovviamente un sag perfetto per fare sterrato semplice non impegnativo
non va bene per fare discese ripide e scassate.
Un sag intermedio potrebbe essere la soluzione per non continuare
a regolarlo di volta in volta.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sinceramente non so dirti quali siano più robuste, ma non mi preoccuperei di questo.
sulla carta sono leggermente più leggere quelle in alluminio.
il cerchio (visto e tastato con mano) mi sembra robusto.
 

Twenty9

Biker popularis
Ormai sono arrivato al punto di bucare anche se la bici me la porto a spalle.
La domanda è: fanno schifo le Eskar, fanno schifo le camere, fanno schifo entrambe o faccio schifo io?
Visto che qui c'è gente con esperienza da vendere, onde evitare di perdere tempo e cacciare soldi inutilmente, consigliate le fasce, le camere con lattice, i tubeless puri o i tubeless "ibridi"? O vado di gomme piene come nelle bici per bambini in età prescolare? :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo