Analisi Specyalized Pitch

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Domanda:
se volessi sostituire la serie sterzo della mia pitch, cosa devo comprare?

semi integrata?
o per tubi tradizionali?
sul sito specialized dice che la serie sterzo è 1 1/8" threadless, loose ball

posso prendere questa da bomb:

http://www.gambacicli.it/componenti/dabomb_handset-daraction-zoom.jpg
la vende il gambacicli a 50 euro

oppure questa fsa orbit da un forumendolo:

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=127517


perchè la voglio cambiare? perchè sento uno strano gioco, penso che nel cambiare la forka devo aver fatto qualche danno e ora in salita ho un leggero gioco, come se ballasse qualcosa, però da fermo non si sente nulla.
ho provato a smontarla e ingrassarla ma la sensazione di gioco rimane
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
quoto marco, poca spesa tanta resa. Io ho addirittura comprato 2 anelli di accoppiamento x sostituire la forcella al volo. Quella originale non è sigillata ed è roba da 10 euri... comunque il suo lavoro lo fa. Io l'ho cambiata x fare freeride
g.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
[/QUOTE]
Nipi queste mavic farebbero proprio al caso per la mia pitch....l'unico dubbio è che sono center lock:nunsacci:......la differenza da quelle a 6 fori qual'è'sono migliori?[/QUOTE]

Sono identiche cambia solo l'attacco disco. Si possono trovare adattatori da CL a 6 fori oppure dischi CenterLock anche se l'offerta per questa tipologia è molto ridotta. Io su una delle mie bici, ma non sulla pitch, monto dischi shimano xtr...non sono male anche se un po' costosi. Gli adattatori aggiungono qualche grammo di peso...ma risolvono la compatibilità
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Alla fine ho preso il modello 2010! Quanto deve essere il sag della forcella (rock shox pike)?

Ottimo acquisto...
Mediamente non uscire nella regolazione tra un 20 e 30% dell'escursione.
Per la regolazione...posizione non in sella ma in piedi sui pedali come per affrontare una sezione di discesa...
Comunque il sag può variare anche dal modo di guidare e a volte dal percorso...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ottimo acquisto...
Mediamente non uscire nella regolazione tra un 20 e 30% dell'escursione.
Per la regolazione...posizione non in sella ma in piedi sui pedali come per affrontare una sezione di discesa...
Comunque il sag può variare anche dal modo di guidare e a volte dal percorso...

Dove l'hai sentita? :nunsacci: Tutti i manuali e il video tutorial di specy calibrano il sag seduti in sella
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
QUI potete farvi un'idea di come si regola il SAG per una AM

se devi dare dei consigli non linkare un manuale ma fidati dell'esperienza e dai consigli...sopratutto quando a chiedere è una persona che ha voglia di imparare e sperimentare.
Se la passione per le due ruote fosse leggere manuali o guardare video avrei smesso di pedalare 20 anni fa...fine OT. :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
se devi dare dei consigli non linkare un manuale ma fidati dell'esperienza e dai consigli...sopratutto quando a chiedere è una persona che ha voglia di imparare e sperimentare.
Se la passione per le due ruote fosse leggere manuali o guardare video avrei smesso di pedalare 20 anni fa...fine OT. :duello:
Il link e' un elemento in piu' oltre all'esperienza ed ai consigli. Se a te non piace non e' detto che ad altri possa tornare utile ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo