Analisi Specyalized Pitch

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
A dire il vero io sto già pensando a tublessizzare le ruote come descritto qui sul forum perchè in 3 uscite ho già forato! Per me si tratterebbe solo di un discorso di evitare altre bucature, niente a che vedere con l'alleggerimento o meno! Per quanto riguarda le Eskar la tenuta non sembra male, però mi sembrano poco robusti come copertoni e in occasione della mia prima foratura ho già provveduto a montare all'anteriore un bel Michelin All Terrain da 2.35 con il quale mi sono trovato benissimo come tenuta in tutte le occasioni e in quanto a forature per ora non l'ho mai forato nemmeno io che posso ritenermi il re di Toppinolandia!

Anche io trovo che il sistema U-Turn sia un po' troppo macchinoso, specialmente nella fase di estensione. Per quanto riguarda il "preservativo" per la Pike io non ricordo di averlo tra i foglietti e i libretti consegnati all'acquisto...controllerò!

Pensa che io sono uscito una volta e ho già forato. Proprio oggi ho comprato le bende in kevlar antiforatura (23 euro 2 bende), leggerissime pesano appena 60gr e con quelle stai sicuro di non forare. Le avevo anche sulla vecchia mtb, le montai stanco di comprare camere d'aria continuamente, montate le bende non ho piu' forato per settimane. Sicuramente le monto al posteriore, dove foro sempre.
Per quanto riguarda i cerchi, il fatto che li abbiano montati su una bici con 150 di escursione e perno passante, mi fa pensare ad un cerchio bello robusto, pero' non ci giurerei...staremo a vedere.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
A dire il vero io sto già pensando a tublessizzare le ruote come descritto qui sul forum perchè in 3 uscite ho già forato! Per me si tratterebbe solo di un discorso di evitare altre bucature, niente a che vedere con l'alleggerimento o meno! Per quanto riguarda le Eskar la tenuta non sembra male, però mi sembrano poco robusti come copertoni e in occasione della mia prima foratura ho già provveduto a montare all'anteriore un bel Michelin All Terrain da 2.35 con il quale mi sono trovato benissimo come tenuta in tutte le occasioni e in quanto a forature per ora non l'ho mai forato nemmeno io che posso ritenermi il re di Toppinolandia!

Anche io trovo che il sistema U-Turn sia un po' troppo macchinoso, specialmente nella fase di estensione. Per quanto riguarda il "preservativo" per la Pike io non ricordo di averlo tra i foglietti e i libretti consegnati all'acquisto...controllerò!

io ho gia tubelessizato le ruote!!
ho tolto le camere d'aria fatto tre giri di nastro isolante(quello da elettricisti per capirsi) sopra al paranipple in modo da coprirlo per bene,poi ho messo le valvole DT per cerchi tubeless(22€ di 2 valvole), migliori delle mavic in quanto smontabili,e poi un bicchiere circa di lattice un po diluito,dopo una settimana sono ancora li belle gonfie !!:mrgreen:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma sono io l'unico che su quasi 350Km percorsi sulla Pitch più altri circa 650 fatti con la "vecchia" quest'anno non ho mai bucato?...ora me la tiro...:smile:

Io, da perfetto novello quale sono lo ricordo sempre che non si sa mai, l'unica cosa che cambierei sono i freni, copertoni non ho termine di paragone ma il mio negoziante mi ha già detto di consumarli in fretta che poi me ne da di seri :spetteguless:...boh...Il cambio nonostante sia un pastone di mille componenti diversi lo trovo preciso e veloce, se proprio ci devo fare un pensiero malato lo faccio per cambiare tutto l'ambaradan con l'SLX...mah...
Forca e ammo possono avere delle pecche, che al momento non sento, ma onestamente troverei assurdo comprare una forca da 800-1000 euro per una bicicletta che intera ne vale 1500 nuova...è vero che poi la forca ti resta e tutto il resto ma piuttosto quei soldi li terrei da parte per prendere più avanti un mezzo più performante.:il-saggi:

Per il resto non mi stancherò mai di dire che la Pitch è il miglior mezzo che si può ottenere con 1500 euro (circa), che si presta ottimamente ad essere stressato in salita e in discesa su ogni tipo di terreno, sono contento quasi che in Italia sia un pò sottovalutato almeno vuol dire che appartengo ad un elitè di bikers!! :celopiùg::celopiùg:

eheh...anzi proporrei un gruppo quasi quasi vedo già lo slogan: "IO PITCH E TU?!?"
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Ma sono io l'unico che su quasi 350Km percorsi sulla Pitch più altri circa 650 fatti con la "vecchia" quest'anno non ho mai bucato?...ora me la tiro...:smile:

Io, da perfetto novello quale sono lo ricordo sempre che non si sa mai, l'unica cosa che cambierei sono i freni, copertoni non ho termine di paragone ma il mio negoziante mi ha già detto di consumarli in fretta che poi me ne da di seri :spetteguless:...boh...Il cambio nonostante sia un pastone di mille componenti diversi lo trovo preciso e veloce, se proprio ci devo fare un pensiero malato lo faccio per cambiare tutto l'ambaradan con l'SLX...mah...
Forca e ammo possono avere delle pecche, che al momento non sento, ma onestamente troverei assurdo comprare una forca da 800-1000 euro per una bicicletta che intera ne vale 1500 nuova...è vero che poi la forca ti resta e tutto il resto ma piuttosto quei soldi li terrei da parte per prendere più avanti un mezzo più performante.:il-saggi:

Per il resto non mi stancherò mai di dire che la Pitch è il miglior mezzo che si può ottenere con 1500 euro (circa), che si presta ottimamente ad essere stressato in salita e in discesa su ogni tipo di terreno, sono contento quasi che in Italia sia un pò sottovalutato almeno vuol dire che appartengo ad un elitè di bikers!! :celopiùg::celopiùg:

eheh...anzi proporrei un gruppo quasi quasi vedo già lo slogan: "IO PITCH E
TU?!?"

Intanto ti dico che lo slogan mi garba parecchio!!!:celopiùg: ti sostengo per l'eventuale diffusione. Per le forature, che dire, che culo!!! Sarà per il fondo che è pieno di spine di acacia, more, rametti e compagnia bella, ma io (prima delle bende antiforatura) facevo fuori almeno una camera a settimana uscendo due/tre volte.
La FORCA 800/1000 EURO!!! Ma siamo impazziti:rosik:
Per quanto mi riguarda non è il mio caso, io sicuramente andrei su un buon usato oppure marchi piu' alla mano ma sempre validi, Marzocchi, RockShox, almeno, parlo per me.
E' improponible per il mio portafogli quella cifra, altrimenti la Pitch me la compravo prima e non avrei aspettato i saldi e magari cercavo qualcosa anche meglio della Pitch, che per rapporto qualità prezzo si piazza benissimo.
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
io ho gia tubelessizato le ruote!!
ho tolto le camere d'aria fatto tre giri di nastro isolante(quello da elettricisti per capirsi) sopra al paranipple in modo da coprirlo per bene,poi ho messo le valvole DT per cerchi tubeless(22€ di 2 valvole), migliori delle mavic in quanto smontabili,e poi un bicchiere circa di lattice un po diluito,dopo una settimana sono ancora li belle gonfie !!:mrgreen:

Bene, dato che l'hai già fatto ti chiedo una cosa veloce veloce: non è che facendo quest'operazione da piccolo chimico si rischia di rovinare in qualche modo i cerchi? Il risultato non è una pattumata da vedere vero?
Sai, attento come sono alle spese, mi sa un po' fatica fare esperimenti su una bici appena comprata e (per il mio budget) costosa!
Per la valvola non hai messo una camera d'aria da 24 come suggeriscono sulla guida del forum per tublessizzare?

Grazie!

Pierats
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
rendere tubeless un cerchio che non lo è rimane prassi consolidata tra i bikers, che però di solito si avvalgono di kit preconfezionati. Secondo me un flat apposito è meglio del nastro isolante...Quella della camera da 24' proprio non la sapevo. Cmq se non fai cavolate viene un lavoro pulito, e quando il lattice si secca semplicemente lo togli con le dita a strappo (ti ricordi a scuola il vinavil sulle mani?)
g.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
sono circa due mesi che giro con le latticizzate e la camera da 24"
nessun problema....solo l'incertezza che tutto il baraban tenga nei momenti "difficili"....
per questo vorrei dei cerchi tubless nativi e poi ci butto delle TNT e sono un signore....:smile:
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
sono circa due mesi che giro con le latticizzate e la camera da 24"
nessun problema....solo l'incertezza che tutto il baraban tenga nei momenti "difficili"....
per questo vorrei dei cerchi tubless nativi e poi ci butto delle TNT e sono un signore....:smile:

Ma quanto costano i cerchi che dicevi te? Non costano una mattonata??? O sbaglio
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Bene, dato che l'hai già fatto ti chiedo una cosa veloce veloce: non è che facendo quest'operazione da piccolo chimico si rischia di rovinare in qualche modo i cerchi? Il risultato non è una pattumata da vedere vero?
Sai, attento come sono alle spese, mi sa un po' fatica fare esperimenti su una bici appena comprata e (per il mio budget) costosa!
Per la valvola non hai messo una camera d'aria da 24 come suggeriscono sulla guida del forum per tublessizzare?

Grazie!

Pierats

in passato avevo provato la procedura descritta nel forum (camera da 24 tagliata+ lattice )ma con scarso successo,questo sistema del nastro adesivo piu valvole ust mi e stato suggerito da mio fratello che lo usa sulle sue ruote DT (molto simili alle nostre come cerchio) nella bici front per gare di xc da un bel po di mesi senza nessun tipo di problemi
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Per la Pike, si, mi sembra un bel prodotto, ma trovo un po' scomodo il sistema U-turn, preferirei qualcosa di piu' "istantaneo" per modificare l'escursione, per il resto svolge il suo lavoro egregiamente.


Quoto! Sarebbe stato meglio se in Rock Shox avessero inventato un sistema remotato per tirar giu la forca senza togliere le mani dal manubrio...
Comunque sabato monto il remote pop-lock adjust... e domenica la provo subito per vedere come va.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
A dire il vero io sto già pensando a tublessizzare le ruote come descritto qui sul forum perchè in 3 uscite ho già forato! Per me si tratterebbe solo di un discorso di evitare altre bucature, niente a che vedere con l'alleggerimento o meno! Per quanto riguarda le Eskar la tenuta non sembra male, però mi sembrano poco robusti come copertoni e in occasione della mia prima foratura ho già provveduto a montare all'anteriore un bel Michelin All Terrain da 2.35 con il quale mi sono trovato benissimo come tenuta in tutte le occasioni e in quanto a forature per ora non l'ho mai forato nemmeno io che posso ritenermi il re di Toppinolandia!

Se tu sei il re di Toppinolandia, a me hanno consegnato le chiavi della città ad onorem!!!!!
X la tublecizzazione io sono indeciso... Con le Eskar montate di primo impianto era un disastro! Ho cominciato a forare da quando son uscito dal negozio!! Saranno forse dei copertoni buoni in quanto a tenuta, pedalata ecc. ( come dicono anche nella prova comparativa su MBA di settembre ), ma in quanto a robustezza sono un disastro. Non volevo toglierli subito, ma quando ho visto che foravo ogni volta che uscivo... Li ho tolti subito!!!! Ho montato anch'io una Michelin AT da 2.35 davanti e per giunta rinforzata. Uno spettacolo! Mi ci trovo veramente bene! ( la bici ha una tenuta eccezionale sul avantreno ). Dietro ho messo una Kenda Nevegal da 2.30 che ha una ottima scorrevolezza ed ho risolto i problemi.
Chiaro che mi porto sempre dietro una camera d'aria di scorta... ;-)
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Se tu sei il re di Toppinolandia, a me hanno consegnato le chiavi della città ad onorem!!!!!
X la tublecizzazione io sono indeciso... Con le Eskar montate di primo impianto era un disastro! Ho cominciato a forare da quando son uscito dal negozio!! Saranno forse dei copertoni buoni in quanto a tenuta, pedalata ecc. ( come dicono anche nella prova comparativa su MBA di settembre ), ma in quanto a robustezza sono un disastro. Non volevo toglierli subito, ma quando ho visto che foravo ogni volta che uscivo... Li ho tolti subito!!!! Ho montato anch'io una Michelin AT da 2.35 davanti e per giunta rinforzata. Uno spettacolo! Mi ci trovo veramente bene! ( la bici ha una tenuta eccezionale sul avantreno ). Dietro ho messo una Kenda Nevegal da 2.30 che ha una ottima scorrevolezza ed ho risolto i problemi.
Chiaro che mi porto sempre dietro una camera d'aria di scorta... ;-)

Ragazzi, non per insistere, ma le bende antiforatura no? Ve lo chiedo di nuovo non per rompere i cosiddetti, ma solo per avere dei chiarimenti. Io lo montata solo dietro dove foravo spesso dopodichè liscio come l'olio. e con 23 euro e 60 grammi me la son cavata. Qualcosa mi fa pensare che non abbiate grande considerazione di queste bende:nunsacci:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi, non per insistere, ma le bende antiforatura no? Ve lo chiedo di nuovo non per rompere i cosiddetti, ma solo per avere dei chiarimenti. Io lo montata solo dietro dove foravo spesso dopodichè liscio come l'olio. e con 23 euro e 60 grammi me la son cavata. Qualcosa mi fa pensare che non abbiate grande considerazione di queste bende:nunsacci:

Una volta mi informai per comprare anche io quelle bende, però poi ho sempre fatto a meno...
Con il Michelin AT mi ci trovo benissimo, e poi se lo prendi in mano insieme agli Eskar senti proprio la differenza di robustezza della carcassa!
Per gli adesivi non so, però potremmo fare una specie di loghettino da mettere nella firma del forum almeno la diffusione sarebbe più semplice e ben visibile a tutti!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi, non per insistere, ma le bende antiforatura no? Ve lo chiedo di nuovo non per rompere i cosiddetti, ma solo per avere dei chiarimenti. Io lo montata solo dietro dove foravo spesso dopodichè liscio come l'olio. e con 23 euro e 60 grammi me la son cavata. Qualcosa mi fa pensare che non abbiate grande considerazione di queste bende:nunsacci:

le bende vanno bene quanto il lattice ...(più o meno)....

ma io sono solito pizzicare...e lì le bende non servono a nulla...
dipende molto da dove vai di solito....e da come ci vai...


sulla stumpj ho i tubless e non ho più forato.....indi per cui....cerco dei cerchi tubless da sceicchi (5-600 euri) per non pensarci più....
però sono bravo a discorsi ma non ho ancora trovato il "coraggio" di comprarli.....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Una volta mi informai per comprare anche io quelle bende, però poi ho sempre fatto a meno...
Con il Michelin AT mi ci trovo benissimo, e poi se lo prendi in mano insieme agli Eskar senti proprio la differenza di robustezza della carcassa!
Per gli adesivi non so, però potremmo fare una specie di loghettino da mettere nella firma del forum almeno la diffusione sarebbe più semplice e ben visibile a tutti!

Scusate ma di che bende si parla? qualcuno mi posta un link... magari se le ha Deca... che ce l'ho vicino casa... cosi' le provo?!

quoto il loghettino dei PITCHiniani...

Sapete che c'è... per il fatto di latticizzare le gomme... la cosa che mi spaventa è che - visto e considerato che bisogna mettere una valvola specifica per impermeabilizzare i cerchi - se si fora in maniera drastica da dover mettere per forza una camera d'aria per tornar a casa, bisogna smontare il cerchio e copertone... pulire tutto dal lattice.... controllare il copertone internamente.... rimuovere la fascia para nipples..... smontare la valvola particolare dal cerchio... rimontare la fascia para nipples... rimontare il copertone e poi la camera d'aria...

Con le gomme tradizionali.... ( quindi con camera ) se buchi... cambi la camera d'aria e via.... Poi a casa ti controlli la camera d'aria forata e la ripari con tutta calma... non è piu' semplice ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo