Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ltata

Biker popularis
Attualmente per i reggisella puoi muoverti nei seguenti modi:
- Joplin 3 su CRC a 100 euro e spiccetti, non disponibile però in 30.9 (al quale devi mettercene 40 per il remoto SE lo vuoi)

- Joplin 4 su CRC a 200 euro SENZA remoto (per stare basso con il budget), Hi Bike fà lo stesso prezzo.

- Joplin 4 CON remoto su Hi Bike al prezzone di 220 euro, ed è veramente conveniente.

- Rock Shox Reverb su Gambacicli a 240 con remoto, buon prezzo anche rispetto l'estero e meno problemi per eventuale garanzia (fino a qualche tempo fà stava a 200 ed era un vero affare)

Penso che sia tutto ;)

veramente manca il ks, io lo prenderò qui, ottimo prezzo e grande disponibilità anche per la garanzia

http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=92263250020110114092713&idp=152&categoria=40
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Come ripeto...è una mia opinione frutto di esperienze dirette e non "per sentito dire" oppure "tizio che abita in un'altra regione ha detto che..", opinioni condivisibili o meno.

Il mercato è libero, il forum è libero, chi legge e trae spunto è libero...da me consigli di acquisto sul KS non li riceveranno...

Cheers o-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come ripeto...è una mia opinione frutto di esperienze dirette e non "per sentito dire" oppure "tizio che abita in un'altra regione ha detto che..", opinioni condivisibili o meno.

Il mercato è libero, il forum è libero, chi legge e trae spunto è libero...da me consigli di acquisto sul KS non li riceveranno...

Cheers o-o

Sicuramente ognuno può avere la sua opinione,specie su materiali non indispensabili e che,qualora non funzionino,difficilmente possono creare reale pericolo.
Detto questo,però,mi sembra giusto precisare che pressochè la totalità delle prime serie di reggi telescopici ha avuto problemi,speice di gioco o di blocco.E' probabile che le lamentele siano state in maggior numero sul Joplin e sul GD,ma anche la prima serie di KS non è stata certo esente. Però le "seconde generazioni" hanno migliorato parecchio,quanto meno Joplin e KS,che ho ormai da un pò e funziona perfettamente.Forse ti era sfuggito questo particolare relativo alle varie versioni
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
@ GPA: il tuo intervento è già più approfondito e affrontato con cognizione di causa, pertanto possiamo mettere nero su bianco qualche informazione.

Le prime serie concordo che presentavano problemi non di poco conto.
KS aveva vistosi giochi sullo stelo che a loro volta ne portavano la rigatura in fase di scesa (e buttandolo via) e il manettino del remoto fragile.
Il Joplin aveva un vistoso gioco sul blocco sella e problemi alla cartuccia interna (se ti diceva bene facevi una revisione e via, altrimenti sostituzione della stessa...bei soldini).

p.s. mi manca il GD...??

Direi quindi parità sulle prime serie a livello di schifo :smile:

Personalmente non sò se però KS ha applicato una policy come la Crank, ovvero il ritiro del 3 rotto (e anche acquistato fuori paese senza scontrino) e con una differenza avere il 4.

A me sembra un piccolo punto in più per la Crank che ha "premiato" chi ha creduto in loro ma che purtroppo ha avuto problemi e nel mucchio ha aiutato anche me.

Poi per carità, magari anche la KS è venuta incontro ai suoi clienti e io non sò in quale modo ma se tu noti non mi sono nemmeno permesso di dire "ah no non fartelo che è una cagata pazzesca"....mi limito a non parlarne e stop.


Cheers :celopiùg:
 
mah, veramente ks in italia per mezzo del distributore ha riparato/sostituito gratuitamente in garanzia tutti i pezzi difettati, non appena trovata la soluzione definitiva.
mi sembra un'ottima policy (se posso rubarti il termine), soluzione migliore che non permettere un upgrade dietro pagamento di un componente con problemi e un pò "fuori mercato" (75mm sono molto pochi se raffrontati ai 125 o più di altri concorrenti).
dopo aver spezzato questa lancia in favore del mio beneamato reggisella prometto che non vado ulteriormente offtopic...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
......mi manca il GD...

GD=Gravity Dropper,che,sinceramente,stavo per comprare già molto prima di acquistare il KS,per poi evitare accuratamente a seguito delle esperienze negative di molti che lo stavano già usando.Il ritardo relativo con cui ho acquistato il KS,rispetto a quando ho iniziato a pensare che un telescopico faceva al caso mio(c'era solo il GD),è stato causato proprio da una corretta(per una volta!) informazione sui problemi che affliggevano i vari sistemi,evitando così gli sbattimenti con relative incazzature che molti hanno dovuto affrontare.Non so nemmeno io come siano stati gestiti i problemi di KS,so solo che quando il sivende mi ha detto che verosimilmente erano risolti ho acquistato e ne sono soddisfatto,anche se il mio non è un test probante in quanto lo stress cui sottopongo io il mezzo è molto modesto rispetto a tanti altri
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
picture.php

Posto la foto della mia pitch..forse la prima a 10V postata nel forum...aggiornata e finalmente "quasi" completata per la nuova stagione...
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
maxopen, ma quella bici la usi ? è talmente tirata a lucido che viene il sospetto che sia una bike da salotto :hahaha:resto ammirato da tanta lucentezza la mia così splendente forse non lo è stata nemmeno quando era nuova di pacca.
Come mi piacerebbe riuscire a farla brillare come il tuo gioiellino.....:celopiùg:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
maxopen, ma quella bici la usi ? è talmente tirata a lucido che viene il sospetto che sia una bike da salotto :hahaha:resto ammirato da tanta lucentezza la mia così splendente forse non lo è stata nemmeno quando era nuova di pacca.
Come mi piacerebbe riuscire a farla brillare come il tuo gioiellino.....:celopiùg:

:smile::smile::smile: si si è vero la tengo in salotto...fuori casa me la fottono...:arrabbiat:
se vedi l'altra bike in titanio è ancora più luccicante...e sempre in salotto ovviamente...
Comunque è appena stata revisionata e rimontata con i pezzi nuovi e quindi è stato doveroso pulirla.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
picture.php

Posto la foto della mia pitch..forse la prima a 10V postata nel forum...aggiornata e finalmente "quasi" completata per la nuova stagione...

Gran bel mezzo complimenti...
Ti volevo chiedere a proposito dell'ammo cos'hai montato... hai provato a vedere se il serbatoio tocca a fine corsa sull'obliquo?
è da un pò che ci penso se cambiare o meno l'ammo... (di originale oltre al telaio e pedivella resta solo lui :P )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo