Ciao a tutti.
Pensavo di fare una modifica alla mia Pitch 2011:
Sostituire cambio, pacco pignone, catena e comandi per farla diventare 2X10 e di conseguenza alleggerirla un po.
Ma il mio meccanico di fiducia mi dice che non posso perchè dovrei cambiare la guarnitura poichè le corone sono per la trasmissione da 9 velocità.
Ora se quello che mi dice il meccanico è giusto, mi consigliate una buona guarnitura da non spendere molto??
Guardando le guarniture ho visto alcune con sigla GXP, cosa significa??
La sigla gxp sta per Giga X Pipe...praticamente è come dire Hollowtech per Shimano....quindi cuscinetti esterni sul movimento centrale con asse passante sulla guarnitura...
Se la tua intenzione è passare al sistema 10V potresti tenere la tua guarnitura ed eventualemente cambiare corone...non dovrebbe essere difficile trovarle con gli standard attuali. Io ho girato qualche giorno con guarnitura a 9 su sistema a 10v e non ho notato salti o problemi di sorta, ma credo che a lungo andare qualcosa si possa usurare con maggior velocità. Tra le guarniture la SRAM S1200 credo si una delle più economiche nate per i 10 rapporti, ma con la rapportatura 26/39 non la reputo la migliore per AM...