• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Attualmente per i reggisella puoi muoverti nei seguenti modi:
- Joplin 3 su CRC a 100 euro e spiccetti, non disponibile però in 30.9 (al quale devi mettercene 40 per il remoto SE lo vuoi)

- Joplin 4 su CRC a 200 euro SENZA remoto (per stare basso con il budget), Hi Bike fà lo stesso prezzo.

- Joplin 4 CON remoto su Hi Bike al prezzone di 220 euro, ed è veramente conveniente.

- Rock Shox Reverb su Gambacicli a 240 con remoto, buon prezzo anche rispetto l'estero e meno problemi per eventuale garanzia (fino a qualche tempo fà stava a 200 ed era un vero affare)

Penso che sia tutto ;)
 
Reactions: babias

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
36
Ostia Lido Beach
Visita sito
Dici senza il tubo telescopico??

Ma si in discesa ci vai comunque, ti fermi abbassi la sella, scendi, ti rifermi la rialzi e pedali...

...se fai percorsi con notevoli variazioni tra salita e discesa auguri.

Personalmente, durante il periodo in cui avevo il Joplin in sostituzione ed ero tornato al reggisella normale, è una cosa cosi comoda e funzionale che ogni soldo speso per fartelo è benedetto.

Rispetto alle mille cazzate che ci compriamo il telescopico è una di quelle cose che per l'All Mountain migliora la qualità dei tuoi giri e azzera lo sbattimento.
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ah ok...Allora aspettero un po' a comprarlo...Altra domanda: Che pedali ci vanno???Quelli con aggancio o quelli flat?
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ma ce ne è uno dei due tipi che è più indicato?

Rimani con i flat...se sei principiante saranno tante le occasioni in cui il piede libero potrà bilanciarti ed evitare cadute...
I pedali SPD aiutano un po' nelle salite e nei rilanci...ma nulla vieta di farli anche con i flat...

Diciamo che qualche volta , quando scappa il pedale da sotto ilo piede, servirebbero anche in discesa,
e quando perdi il pedale e ti batte sulla tibia/ polpaccio, con gli spd non tene accorgi quasi con i flat i pin riescono a fare degli squarci non da poco.

Purtroppo non esiste il pedale perfetto , è solo " questione di feeling " non fare l'errore di provare un pedale una volta e poi tornare indietro, devi prenderti il tempo di abituartici.
Se hai i flat insisti, magari acquistando anche un paio di scarpe adatte , quelle con la suola morbida che si ancora bene sui pin e ti fa sembrare quasi di avere pedali automatici.

Se vai d'iverno con la neve o condizioni pesantucce con i flat puoi mettere un bel paio di scarponcini da tracking che tengono il piede caldo e asciutto e sono fantastici nei tratti di portage
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
E scontata a quanto arriverei?

Dal mio sivende l'ho pagata 1650 euro, ci puoi arrivare

Mi potreste consigliare un reggisella telescopico economico?

su ebay germania ho preso il ks 385/125 con comando remoto a 158 euro

Ah ok...Allora aspettero un po' a comprarlo...Altra domanda: Che pedali ci vanno???Quelli con aggancio o quelli flat?

Ti suggerisco i flat, io ho messo gli exustar pesano 365 grammi, li trovi su componentsbike

Mi potreste consigliare un paio di pedali flat che non costino molto e un paio di scarpe da abbinare che anche esse non costino molto??

Acquisti delle scarpe da trekking con suola possibilmente rigida, io ho abbinato ai pedali le five-ten impact
 
Reactions: babias

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Per Stefano565,

Come ti trovi con gli exustar li ho su anch'io , però mi pare che non siano molto scorrevoli inizialmente non facevano nemmeno 2 giri facendoli girare a vuoto poi li ho smontati, puliti, ho sostituito il graso verde con grasso al litio e la cosa è migliorata ma siamo ancora lontani anni luce dal considerarli veramente scorrrrrrrrrrrrevoli
 
Reactions: babias

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

non ci ho mai fatto caso...a cosa serve tanta scorrevolezza?
Per il resto mi trovo bene e li riprenderei, sono robusti e con le five-ten ottimo grip
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
non ci ho mai fatto caso...a cosa serve tanta scorrevolezza?
Per il resto mi trovo bene e li riprenderei, sono robusti e con le five-ten ottimo grip

semplice curiosità, dato che facendo il confronto con altri pedali mi sembrano meno "sciolti ",
probabilmente hanno bisogno di girare ancora un pò

grazie per l'informazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo