Analisi Specyalized Pitch

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Non so che tipo di uscite tu faccia con la pitch, però se fai dei tratti di lunga discesa come può essere stata l'Abetone l'altro ieri, ti assicuro che tutta quella sella fuori ha rotto i maroni nel vero senso della parola! E' vero, puoi fare il fuorisella (cosa che ho fatto per evitare di suicidarmi in certi tratti) però spesso è necessario avanzare il peso del corpo e questo non è possibile in maniera agile se ti ritrovi tutto quel tubo sella fuori! Io penso che lo taglierò un po', ovviamente lasciandone tanto quanto basta per poterlo tirare su fino all'altezza perfetta per pedalare! Calcola che per avere una buona posizione di pedalata mi basta alzarlo di meno di 5 cm, quindi almeno una quindicina di cm mi restano dentro. Penso che ne toglierò almeno 5 cm in modo da mantenere cmq un buon pezzo di tubo all'interno anche quando sono con la sella alta!

sono sicuro che parli con cognizione di causa in relazione all'utilizzo che ne fai ed alle tue misure che non conosco,
quello che sostengo io con l'esperienza fatta sulla pitch è che inizialmente tenevo la sella molto più bassa.... poi mano a mano mi son reso conto che l'efficenza massima in pedalata l'avevo "bello alto"....
considera che sono 178 cm e pedalo una M per cui sono quasi al limite...


comunque, eventualmente, un reggisella son 35 euri .....niente di che
:celopiùg:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
No in effetti nel tuo caso non te lo puoi permettere perchè come ben dici per pedalare bene una bici cosi' bisogna stare belli alti! Mi dispiace se sono sembrato scortese nel post precedente, non era mia intenzione!
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
E' Ufficiale! Ho ordinato la Pitch proprio ieri! Se il corriere è in gamba e non è un vagabondo che si ferma ad ogni autogrill, dovrebbe arrivare in settimana per abituale sgambata di fine settimana (sto' scherzando ovviamente).
Il rivenditore mi ha detto che è un bel biciclettone, si riferiva al carro lungo che rende la bici piu' "estesa" o è un modo di dire?
Comunque sono soddisfatto, anche se non ce lo ancora, penso che con quella somma (1400 euri) c'è davvero poco in giro e soprattutto di marchio super blasonato. Ed è montata anche benino!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Prezzo di listino della 2009 se non ricordo male 1950€ circa...ricordo solo che è aumentata di 100€ rispetto al modello 2008...

@give80: come ti ho già detto in mp complimenti per l'acquisto! Forse il venditore si riferiva al fatto che la XL è una bici veramente enorme proprio come dimensioni...pensa che il tubo orizzontale e quello obliquo non si toccano nemmeno!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
E' Ufficiale! Ho ordinato la Pitch proprio ieri! Se il corriere è in gamba e non è un vagabondo che si ferma ad ogni autogrill, dovrebbe arrivare in settimana per abituale sgambata di fine settimana (sto' scherzando ovviamente).
Il rivenditore mi ha detto che è un bel biciclettone, si riferiva al carro lungo che rende la bici piu' "estesa" o è un modo di dire?
Comunque sono soddisfatto, anche se non ce lo ancora, penso che con quella somma (1400 euri) c'è davvero poco in giro e soprattutto di marchio super blasonato. Ed è montata anche benino!

è una XL ?
hanno tutte il carro posteriore più lungo del solito, cosa che si ripercuote sulle sensazioni trasmesse al "pilota" dalla sospensione di cui non si avverte il lavoro....
dopo discese fatte ho l'o-ring a fine stelo dell'ammo e non mi sono minimamente accorto delle fasi di compressione.....:nunsacci:

la stabilità in discesa se ne giova, un pò meno la possibilità di fare acrobazie in quanto una volta staccata l'anteriore da terra, il posteriore ha ancora un pò di tempo prima di venirti dietro.....:smile:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Il rivenditore mi ha detto che è un bel biciclettone, si riferiva al carro lungo che rende la bici piu' "estesa" o è un modo di dire?

Penso si riferisse al fatto che è una bici un pò più lunga delle altre, avendo il carro più lungo è una bici che, come ti hanno già detto gli altri, è più stabile in discesa, magari leggermente a discapito della manovrabilità e agilità. Penso comunque che tu abbia fatto un ottimo acquisto: hai una buonissima base di partenza, se poi qualche aspetto della Pitch non ti soddisfa fai qualche upgrade mirato e migliori ancora di più le prestazioni.
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
è una XL ?
hanno tutte il carro posteriore più lungo del solito, cosa che si ripercuote sulle sensazioni trasmesse al "pilota" dalla sospensione di cui non si avverte il lavoro....
dopo discese fatte ho l'o-ring a fine stelo dell'ammo e non mi sono minimamente accorto delle fasi di compressione.....:nunsacci:

la stabilità in discesa se ne giova, un pò meno la possibilità di fare acrobazie in quanto una volta staccata l'anteriore da terra, il posteriore ha ancora un pò di tempo prima di venirti dietro.....:smile:

Si è XL. dovrebbe arrivare domani sera. Per le acrobazie, non mi preoccupano, con la mia Ktm facevo già salti mortali avanti, dietro, giri della morte e avvitamenti! :loll:
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Io per ora non ci ho fatto modifiche, e mi sa che finchè non rientrerò un po' con le spese non ci metterò le mani anche perchè per ora va benissimo così! Se volete però vi posto comunque una foto per farvi vedere la linea di un'immensa XL!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Eccola alla prima uscita!!!

picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo