Non so che tipo di uscite tu faccia con la pitch, però se fai dei tratti di lunga discesa come può essere stata l'Abetone l'altro ieri, ti assicuro che tutta quella sella fuori ha rotto i maroni nel vero senso della parola! E' vero, puoi fare il fuorisella (cosa che ho fatto per evitare di suicidarmi in certi tratti) però spesso è necessario avanzare il peso del corpo e questo non è possibile in maniera agile se ti ritrovi tutto quel tubo sella fuori! Io penso che lo taglierò un po', ovviamente lasciandone tanto quanto basta per poterlo tirare su fino all'altezza perfetta per pedalare! Calcola che per avere una buona posizione di pedalata mi basta alzarlo di meno di 5 cm, quindi almeno una quindicina di cm mi restano dentro. Penso che ne toglierò almeno 5 cm in modo da mantenere cmq un buon pezzo di tubo all'interno anche quando sono con la sella alta!
sono sicuro che parli con cognizione di causa in relazione all'utilizzo che ne fai ed alle tue misure che non conosco,
quello che sostengo io con l'esperienza fatta sulla pitch è che inizialmente tenevo la sella molto più bassa.... poi mano a mano mi son reso conto che l'efficenza massima in pedalata l'avevo "bello alto"....
considera che sono 178 cm e pedalo una M per cui sono quasi al limite...
comunque, eventualmente, un reggisella son 35 euri .....niente di che