Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
interessante, ma a quel prezzo la si trova anche in negozio
io aspetterei
okkio al penro quello è da 20
non capisco perchè facciano una forca per uso all-mountain con blocco al manubrio?! un ciaffo in più che si può rompere in caso di caduta

anche sulla mia Sektor c'è il blocco remoto al manubrio, però le manopole ERGON non vengono via e non mi va di segare il manubrio... mi sa che x ora non lo monto, tanto in salita su asfalto con la forcella abbassata si dondola poco
g.
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
anche sulla mia Sektor c'è il blocco remoto al manubrio, però le manopole ERGON non vengono via e non mi va di segare il manubrio... mi sa che x ora non lo monto, tanto in salita su asfalto con la forcella abbassata si dondola poco
g.


Per togliere le manopole usa il compressore... in un secondo le togli...
Infili la pistola o in centro del diametro della manopola se ha il buchino predisposto, oppure la alzi un pelo dove spunta il manubrio...
 

Twenty9

Biker popularis
Chiedo lumi a voi, ragazzi, visto che c'è addirittura un topic dedicato alla Pitch.
1590 euro per una Pitch 2010 nuova possono valere la pena di un sacrificio, oppure è meglio lasciare perdere?
Tra l'altro mi pare che le differenze rispetto al modello 2011 non siano affatto esagerate, anzi.

P.S. dubbio: la forcella Pike montata sulla Pitch ha la fuzione di blocco (o lock-out, per chi ha studiato :mrgreen:)?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Chiedo lumi a voi, ragazzi, visto che c'è addirittura un topic dedicato alla Pitch.
1590 euro per una Pitch 2010 nuova possono valere la pena di un sacrificio, oppure è meglio lasciare perdere?
Tra l'altro mi pare che le differenze rispetto al modello 2011 non siano affatto esagerate, anzi.

P.S. dubbio: la forcella Pike montata sulla Pitch ha la fuzione di blocco (o lock-out, per chi ha studiato :mrgreen:)?

ciao, con 1650 ti porti a casa la pitch pro 2011, e le differenze ci sono:
- forcella anteriore a 150 (e non è poco) contro i 140 della 2010
- upgrade sulla componentistica freni, freni e leve freno Avid Elixir 5 e non la versione 4 piu' vecchia
- cosa più importante la "geometria", "angolature" che permettono una migliore pedalabilità della bici.

Per quanto riguarda il blocco forcella è presente solo a 150
ciao!
 

ltata

Biker popularis
ciao, con 1650 ti porti a casa la pitch pro 2011, e le differenze ci sono:
- forcella anteriore a 150 (e non è poco) contro i 140 della 2010
- upgrade sulla componentistica freni, freni e leve freno Avid Elixir 5 e non la versione 4 piu' vecchia
- cosa più importante la "geometria", "angolature" che permettono una migliore pedalabilità della bici.

Per quanto riguarda il blocco forcella è presente solo a 150
ciao!


Mi sembra alto il prezzo che ti stanno facendo per la 2010.
Ciao
 

Twenty9

Biker popularis
Grazie per i consigli, ragazzi. Mi sa tanto che, di questo passo, tra poco arrivano gelo e neve e così, di bici nuova, non se ne parla fino alla primavera prossima.
E' questa la tragedia di noi neofiti: ascolti i consigli di tutti, che quasi sempre, anche quando sembrano contrari l'uno all'altro, sono validi e sensati, e finisci completamente in acido senza sapere più cosa fare. :smile:

ciao, con 1650 ti porti a casa la pitch pro 2011, e le differenze ci sono:
:OOO: :OOO: :OOO:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ciao, con 1650 ti porti a casa la pitch pro 2011,

E questo è sicuramente un buon prezzo per quello che offre il mezzo

e le differenze ci sono:
- forcella anteriore a 150 (e non è poco) contro i 140 della 2010
- upgrade sulla componentistica freni, freni e leve freno Avid Elixir 5 e non la versione 4 piu' vecchia
- cosa più importante la "geometria", "angolature" che permettono una migliore pedalabilità della bici.

Dire che non è poco 1 cm in più di escursione sulla forka mii sembra abbastanza ottimistico. Un cm di escursione non ti cambia niente,al massimo va valutata l'eventuale differenza di rigidità,se esiste. Ma la Pike era già forka di buona rigidità,e non credo che la sostituta sia meglio.Diverso,ovviamente,il discorso se montassi,come ho fatto io,la 36:allora lì sì che cambia,ma parliamo di montaggio di serie in questo caso
Sui freni sono d'accordo,i 4 non erano il massimo.
Sulle geometrie:le ho viste di sfuggita,ma mi sembra di ricordare che l'interasse è circa lo stesso,l'angolo sterzo è rimasto a 67° con forka da 150,che però non è abbassabile.Quindi mi chiedo:dove sono le "angolature" che migliorano la pedalabilità?


Per quanto riguarda il blocco forcella è presente solo a 150

E questo è un altro punto a sfavore:il blocco serve solo su asfalto,poter abbassare è molto più utile,anche su un telaio così ben bilanciato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo